Prima muta stagna mares pro fit o scubapro exodry

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima muta stagna mares pro fit o scubapro exodry

    Buonasera a tutti,

    sono giunto ad un ulteriore passo nella mia crescita subacquea, MUTA STAGNA, stanco del freddo di tutte le stagioni nei nostri bei mari.
    Mi sono documentato sia sul web che con istruttori e subacquei più esperti di me, di sicuro in questo momento opterei sul neoprene.
    Due istruttori della mia scuola hanno acquistato da poco una Mares pro fit, primo prezzo delle stagne in neoprene della Mares, ne sono contentissimi, il prezzo è sui 600 €, ma su internet come pari livello ho notato anche una scubapro exodry che alla vista mi piace anche di più (calzari integrati) ma senza la valvola automatica sul braccio che mi dicono essere davvero comoda.
    Allargando il cerchio di opinioni mi sono deciso a scrivere sul forum per sapere anche il vostro parere, che sia anche d'aiuto a chi nel futuro vorrà info su queste due mute.

    Grazie per le risposte.

  • #2
    la exodry ha la valvola di scarico sulla spalla come il 99% delle stegne. La differenza sostanziale tra le due mute a prima vista sta che la mares ha solo il calzare quindi devi poi comprare una scarpetta tipo rock boot, mentre la scubapro ha la scarpetta integrata.
    Io personalmente preferisco calzare + rock boot per via che non riscio di danneggiare la muta

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
      la exodry ha la valvola di scarico sulla spalla come il 99% delle stegne. La differenza sostanziale tra le due mute a prima vista sta che la mares ha solo il calzare quindi devi poi comprare una scarpetta tipo rock boot, mentre la scubapro ha la scarpetta integrata.
      Io personalmente preferisco calzare + rock boot per via che non riscio di danneggiare la muta
      intendevo che la mares ha la valvola sulla spalla con scarico automatico la scubapro manuale

      Commenta


      • #4
        ...tanto la cambierai ancora...

        prendi quella che ti piace di più, ma per me la valvola di scarico deve essere automatica
        salut


        Safe diving

        Commenta


        • #5
          ah questo poco ma sicuro...

          Commenta


          • #6
            la exodry monta questa valvola http://www.sitech.se/products/exhaust-valves/argo.aspx

            Commenta


            • #7
              Seguo attentamente questa discussione, perché anche io sono davanti alla scelta tra mares pro fit e scubapro exodry. Grazie a chi vorrà rispondere

              Commenta


              • #8
                Prioù che della tipologia di valvola (che sicuramente è automatica anche per Scubapro) mi preoccuperei per la posizione della valvola stessa... non corretta se si vuole mantenere una postura comoda ed orizzontale in acqua

                Commenta


                • #9
                  Io uso neoprene ed ho una mares con cui mi ci trovo ottimamente

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  REVERENDO

                  Commenta


                  • #10
                    Ti do un consiglio su una marca eccellente: dai un'occhiata alle Waterproof.

                    Il loro modello in neoprene (D10) ha l'opzione dei polsini e del colletto in silicone, indistruttibile rispetto al lattice.

                    Per il resto sono eccezionali, io ho la vecchia Draco (attuale D10):
                    http://www.waterproof.eu/products/drysuits/d10-pro-iss/

                    Ultima modifica di Bubbo; 14-12-2016, 17:01.
                    Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da petrucci69 Visualizza il messaggio
                      Seguo attentamente questa discussione, perché anche io sono davanti alla scelta tra mares pro fit e scubapro exodry. Grazie a chi vorrà rispondere

                      per tua info ho la pro fit, ho fatto 10 immersioni e mi è cambiata la vita subacquea, in meglio....
                      forse, l'unica cosa che prediligerei è la scarpetta integrata piuttosto che la mia che poi devo mettere il calzare, ma sono dettagli

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      moveyourhead Per saperne di più su moveyourhead

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 122 utenti. 3 utenti e 119 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X