Muta 3mm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta 3mm

    Buongiorno a tutti.
    Da poco mi sono approcciato al mondo delle immersioni e ho fatto il mio primo corso PADI Open Water Diver.
    Mi è stata regalata una muta Beuchat (che purtroppo non posso cambiare) da ahime 3mm senza cappuccio.
    Io non sono una persona freddolosa..anzi...e farò immersioni a fine agosto a Malta. Morirò di freddo?
    Provo cosi' o aggiungo un sottomuta smanicato con cappuccio invece che un cappuccio e basta? E' comodo?
    grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    Entro i 18m termoclino permettendo non dovresti avere problemi, io un cappuccio me lo prenderei, fai sempre in fretta a toglierlo.
    Quella muta per i mari caldi la terrei, cmq se pensassi di continuare in futuro scendendo di profondità o anche nei nostri mari, forse una semi stagna più spessa andrebbe meglio. A ferragosto alla Gallinara ho trovato in un punto 19°C a 12m contro i 23 nel resto dell'immersione. Dipende cosa vorrai fare da grande.
    cordialità
    Turbosub

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PesceDottore Visualizza il messaggio
      da ahime 3mm senza cappuccio.
      E per mari caldi, direi da 25/26 gradi in su.

      .e farò immersioni a fine agosto a Malta. Morirò di freddo?
      Dipende dalla temperatura dell'acqua. In quel periodo andrebbe sicuramente bne per Cipro, Malta non so.

      aggiungo un sottomuta smanicato con cappuccio invece che un cappuccio e basta? E' comodo?
      Innanzitutto informati sulla temperatura minima dell'acqua in quel periodo. La prima cosa da aggiungere è appunto il cappuccio posto che gran parte del calore viene perso dalla testa. Poi da valutare se un corpetto è sufficiente o occorre proprio cambiare muta. Sicuramente per il Tirreno non va bene.

      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le risposte. Provo con un sottomuta con cappuccio.

        Commenta


        • #5
          Aggiornamento...
          ..Ho fatto 5 immersioni tra gozo e malta.
          Muta Beuchat 3mm + sottomuta beuchat 2,5 con cappuccio 5
          Immersione fino a 30-32m....e sono stato divinamente.
          grazie comunque per i consigli

          Commenta


          • #6
            scusate l' OT: OWD a 30-32m ?
            salut


            Safe diving

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da speedscuba Visualizza il messaggio
              scusate l' OT: OWD a 30-32m ?
              E' stato divinamente ...

              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da speedscuba Visualizza il messaggio
                scusate l' OT: OWD a 30-32m ?
                a ok allora non è sembrato strano solo a me....

                ma più che altro anche chi ce lo ha portato visto che un OWD deve stare sempre con una guida.

                Commenta


                • #9
                  no...ho fatto l'advanced open water.
                  Nel primo messaggio ho scritto che avevo già fatto l'open water...a malta ho fatto l'advanced..e qualche altra immersione....sempre con istruttore PADI

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
                    Entro i 18m termoclino permettendo non dovresti avere problemi, io un cappuccio me lo prenderei, fai sempre in fretta a toglierlo.
                    Quella muta per i mari caldi la terrei, cmq se pensassi di continuare in futuro scendendo di profondità o anche nei nostri mari, forse una semi stagna più spessa andrebbe meglio. A ferragosto alla Gallinara ho trovato in un punto 19°C a 12m contro i 23 nel resto dell'immersione. Dipende cosa vorrai fare da grande.
                    Confermo, anche io tanta Gallinara questo agosto. Devo dire che ho scoperto alla fine la secca a ovest di Imperia che è davvero bellissima.
                    We are blind to the worlds within us waiting to be born

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da speedscuba Visualizza il messaggio
                      scusate l' OT: OWD a 30-32m ?
                      eeeeh... lo fanno, lo fanno!
                      Il blu profondo del Mare, è questo che mi manca ... Un luogo dove esisti solo te e il rumore vivo del tuo respiro ...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      PesceDottore Per saperne di più su PesceDottore

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 119 utenti. 3 utenti e 116 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X