Muta stagna trilaminato su misura. Quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    nella mia personale esperienza ho visto rompersi solo cerniere in ottone, e quella cambiarla ti costa 220€, contro i 70-80€ di una tzip.
    io la pensavo esattamente come te, ora alla cerniera in ottone non ci tornerei più, un po per il discorso costo, e un po' perché una tzip manco te la senti addosso, a livello di comodità è impareggiabile.
    non voglio convincere nessuno riguardo il materiale della cerniera sia chiaro, ma credo si tratti solo di diffidenza riguardo una novità (la tzip) che funziona egregiamente e costa un terzo.

    PS occhio che la emotion monta solo tzip

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da brunacciosub Visualizza il messaggio
      PS occhio che la emotion monta solo tzip
      Da quello che ho capito su richiesta montano anche ottone (immagino con sovrapprezzo) ma comunque io devo farmi fare la muta su misura quindi non so quanto cambia


      Ulteriore domanda, che ci azzecca "poco" con la scelta della muta.
      E' possibile montare una T-ZIP su una muta che nasce con la cerniera in ottone?
      E viceversa?

      Commenta


      • #18
        l'avevo chiesto a Bernasconi del Deep Stop ma mi aveva detto che sulla Emotion non ti montano la cerniera in ottone, anche perché poi non avrebbe la mobilità che ha.
        Magari sulla emotion plus lo fanno...attenzione che la cerniera è montata al contrario (non da sx verso dx ma da dx verso sx). Comunque la tzip la monti su qualsiasi muta.

        prova a guardare anche le Dtek, sono le copie (quasi) perfette delle Santi, ne ho toccata con mano una all'eudi ed effettivamente era praticamente una E.motion.


        Commenta


        • #19
          Ciao io l'ho fatta fare lo scorso 2 anni fa da iceteck gran bella muta su misura personalizzata e mi trovo davvero bene...ho visto in barca mute stagne di marche famose spesso allagate o con problemi io ,

          fino a ora tutto ok.Arrivo da una stagna in neoprene rofos e devo dire che il trilamianato è tutt'altra cosa.

          Commenta


          • #20
            purtroppo mi sento di sconsigliarti mutevole di mandello del lario perchè a me per una blackpearl mi hanno fatto dannare x piu di un anno , a spedirgliela e rispedirgliela .... faceva acqua ... poi me l'hanno rifatta e faceva ancora piu acqua ... poi me l'hanno risistemata e poco dopo mi hanno rifatto le nastrature perchè l'ultima volta era stata fatta solo con primer e nastro (mancava la colla) e ora ... beh fà ancora acqua ...

            Commenta


            • #21
              Ciao Iole, il vantaggio di Santi è che ti puoi fare una muta praticamente su misura con un sovrapprezzo minimo, o addirittura nullo. Io non ne ho mai avuta una, uso DUI e mi trovo molto bene, ma mi è capitato di vederne e provarne nel mio negozio di fiducia (Tech-Tribe a Torino) e mi sono sembrate ben fatte. Forse la emotion normale è un po' delicata, specie sulle gambe, ma la emotion plus dovrebbe superare questo problema. Le taglie standard vestono in modo poco adatto a me, hanno le gambe tendenzialmente strette ed il busto ampio, ma dovendo farla su misura non vedo alcun problema. Adesso poi hanno lanciato il nuovo catalogo con una enorme gamma di combinazioni di colori.
              Curiosità, che corso andrai a fare?

              Commenta


              • #22
                e invece cosa ne pensate di una trilaminato Rofos o Ugly Fish o DIvesystem?

                Commenta


                • #23
                  la rs350 non e' male. anche lei ha la tzip se non erro.

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie a tutti!
                    Appena avrò un po' di tranquillità mi metterò a cercare di provare qualcosa.

                    Commenta


                    • #25
                      io probabilmente con la mia prossima muta proseguirò con DUI, al limite sarei tentato di provare una Santi

                      Commenta


                      • #26
                        ciao io avevo il tuo stesso dubbio, avevo bisogno di una muta in trilaminato su misura. dopo aver valutato vari prodotti artigianale e di marca,la scelta è stata tra Santi e Rofos.
                        Prtroppo Rofos non fa prodotti su misura quindi ho preso Santi. Con Santi, a parte i problemi iniziali, causati da un venditore poco professionale in quanto mi è arrivata una muta che mi stava tre volte, il problema è stati risolto grazie al supporto di Santi Italia in maniera eccellente.
                        Oramai è un anno che la uso e mi trovo benissimo.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        iole81 Per saperne di più su iole81

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 87 utenti. 2 utenti e 85 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X