Gav tutto dietro ricreazionale e vis pneumatico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav tutto dietro ricreazionale e vis pneumatico?

    Ciao a tutti, dopo un periodo di pausa mi son trovata un marito che fa immersioni e quindi è giunto il momento di ripristinare l'attrezzatura ma non sono assolutamente aggiornata sulle novità del mercato degli ultimi 6 anni ops
    Anni fa avevo un freeshark Hi pro tutto dietro con vis pneumatico e mi trovavo molto bene. Che altri gav ci sono con vis pneumatico e tutto dietro simili come caratteristiche?
    Sto cercando un usato, per quello valuto anche altri modelli e non vado direttamente a Bologna a riprendermi il mio amato freeshark :

    Grazie per la disponibilità 😊
    Io fissavo la costa.
    Fissare la costa mentre sfila lungo la rotta di una nave è come pensare ad un enigma.
    Eccola lì davanti a voi,
    sorridente, torva, accogliente, grandiosa, sinistra, insipida o selvaggia
    e sempre muta,
    con l'aria di sussurrarvi: vieni a scoprirmi.

    Joseph Conrad (1857-1924)

  • #2
    Ciao, il VIS pneumatico l'ho visto solo montato sui freeshark.
    Mi sa che se vuoi un tutto dietro con il VIS pneumatico dovrai tornare su quella marca.

    il VIS pneumatico non mi fa impazzire, ma se proprio lo vuoi, non dovrebbe essere difficile montarne uno (ricambio freeshark) su un sacco qualunque.

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Anche l'airtrim mares è pneumatico. Non so se esista ancora
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bradipo67
        Anche l'airtrim mares è pneumatico. Non so se esista ancora
        Hai ragione, esiste ancora, ma non ci ho pensato perchè quello freeshark è molto simile ad uno tradizionale e meno invasivo.

        @zanshin prova un mares con l'airtrim, mi pare ce ne sia uno con il sacco tutto dietro, mi pare sia il modello Hybrid con la sigla AT (AirTrim) finale.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Domani vado a vedere un freeshark Hi pro max usato
          Io fissavo la costa.
          Fissare la costa mentre sfila lungo la rotta di una nave è come pensare ad un enigma.
          Eccola lì davanti a voi,
          sorridente, torva, accogliente, grandiosa, sinistra, insipida o selvaggia
          e sempre muta,
          con l'aria di sussurrarvi: vieni a scoprirmi.

          Joseph Conrad (1857-1924)

          Commenta


          • #6
            Da diverso tempo ho messo gli occhi su gli scubaone.
            Ci sono dei tutto dietro niente male e si possono anche fare delle personalizzazioni a poco prezzo. Sono costruiti in Italia.
            cordialità
            Turbosub

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turbosub
              Da diverso tempo ho messo gli occhi su gli scubaone.
              Ci sono dei tutto dietro niente male e si possono anche fare delle personalizzazioni a poco prezzo. Sono costruiti in Italia.
              Io ho appena comprato un sacco anulare per mono da bags sport.
              http://www.bags-sport.com/172004/306...ucts/gav-dir30

              Pagato veramente poco, prodotto da loro in italia. Bel prodotto. Dovessi prendermi un gav oggi, penso gli scriverei
              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luki90
                Originariamente inviato da turbosub
                Da diverso tempo ho messo gli occhi su gli scubaone.
                Ci sono dei tutto dietro niente male e si possono anche fare delle personalizzazioni a poco prezzo. Sono costruiti in Italia.
                Io ho appena comprato un sacco anulare per mono da bags sport.
                http://www.bags-sport.com/172004/306...ucts/gav-dir30

                Pagato veramente poco, prodotto da loro in italia. Bel prodotto. Dovessi prendermi un gav oggi, penso gli scriverei
                Bello, la bombola la fissi con la solita contropiastra?
                cordialità
                Turbosub

                Commenta


                • #9
                  Ha degli appoggi semirigidi e le fessure per fissare la bombola e il sacco direttamente alla piastra coi fascioni...ne ho visti altri così. Però io ce l ho montato con la contropiasta, idealmente mi da più sicurezza e stabilità... ma ad onor del vero non ho mai provato senza contropiastra
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luki90
                    Ha degli appoggi semirigidi e le fessure per fissare la bombola e il sacco direttamente alla piastra coi fascioni...ne ho visti altri così. Però io ce l ho montato con la contropiasta, idealmente mi da più sicurezza e stabilità... ma ad onor del vero non ho mai provato senza contropiastra
                    Grazie per la risposta,
                    la contropiastra ti toglie piombo in cinta che non guasta mai.
                    cordialità
                    Turbosub

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io sto valutando l'hi pro e sono indeciso tra quello e un mares Icon mrs plus entrambi usati naturalmente, che mi consigliate? come prezzo siamo li 160 free shark 150 mares...

                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Alla fine ho preso il freeshark hipro usato e ci ho appena finito le ferie con una decina di immersioni...che dire la freeshark sembra fatta per me, mi trovo divinamente e son felice del'acquisto. Il corrugato pneumatico è sempre stato preciso è comodissimo. L'unico contro è che pesa un quintale (inoltre l'istruttore che lo aveva ha attaccato D-ring ovunque appesantendolo ulteriormente)ma in valigia avevamo trenta kg a testa e quindi non è stato un problema
                        Io fissavo la costa.
                        Fissare la costa mentre sfila lungo la rotta di una nave è come pensare ad un enigma.
                        Eccola lì davanti a voi,
                        sorridente, torva, accogliente, grandiosa, sinistra, insipida o selvaggia
                        e sempre muta,
                        con l'aria di sussurrarvi: vieni a scoprirmi.

                        Joseph Conrad (1857-1924)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio

                          Io ho appena comprato un sacco anulare per mono da bags sport.
                          http://www.bags-sport.com/172004/306...ucts/gav-dir30

                          Pagato veramente poco, prodotto da loro in italia. Bel prodotto. Dovessi prendermi un gav oggi, penso gli scriverei

                          Ciao, a distanza di alcuni anni posso chiederti come è stata la tua esperienza con il DIR 30 della bags sport ?

                          Grazie
                          -- P

                          Commenta


                          • #14
                            Assolutamente positiva, lo uso tutt'ora senza il minimo problema. Non posso che consigliarlo, se mi servisse mai un altro sacco andrei 100% da loro unica nota 'negativa' , non mi piace il loro logo :P
                            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio

                              Io ho appena comprato un sacco anulare per mono da bags sport.
                              http://www.bags-sport.com/172004/306...ucts/gav-dir30

                              Pagato veramente poco, prodotto da loro in italia. Bel prodotto. Dovessi prendermi un gav oggi, penso gli scriverei
                              sono felicemente proprietario a oltre 200 tuffi di due loro gav, sono veramente felice dell'acquisto: mai un problema, qualità top e made in italy a prezzi molto bassi. Sono ben costruiti e ben idrodinamici. Non mi stupisce che gli stessi prodotti siano rivenduti rimarchiati ad aziende più conosciute e venduti al doppio del prezzo.

                              La mia esperienza con il vis pneumatico è stata nel corso rescue dove, la prima volta che ho tentato di riportare in superficie un subacqueo in panico (simulato) ho faticato a capire come funzionasse. Sinceramente non lo prenderei mai a meno di non essere certo che i subacquei con cui mi immergo lo conoscano, fatto salvo che credo al sistema di coppia solo marginalmente.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zanshin Per saperne di più su zanshin

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X