Gav tutto dietro ricreazionale e vis pneumatico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
    Ho il DIR30, ma sinceramente non ricordo proprio quanto l'ho pagato. Direi cifre a caso...
    Ricordo che li avevo contattati telefonicamente per sapere i vari prezzi e poi via mail ci eravamo sistemati con i pagamenti.
    Mi spiace
    Ok grazie, e anche a @Sampe
    @steinof no non sono sicuro che siano cuciti è una impressione che ho avuto guarda la foto.
    Scriverò per avere informazioni

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
      Ok grazie, e anche a @Sampe
      @steinof no non sono sicuro che siano cuciti è una impressione che ho avuto guarda la foto.
      Scriverò per avere informazioni
      Non so per il modello che piace a te, ma per il mio c'è, per ogni punto di attacco, un pezzo di fettuccia da imbraco cucito al gav. A questo è fissata l'estremità relativa del resto dell'imbraco, tramite asole e fermapiombi in acciaio. Quindi si può smontare tutto, e fissare alla piastra senza problemi

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

        Non so per il modello che piace a te, ma per il mio c'è, per ogni punto di attacco, un pezzo di fettuccia da imbraco cucito al gav. A questo è fissata l'estremità relativa del resto dell'imbraco, tramite asole e fermapiombi in acciaio. Quindi si può smontare tutto, e fissare alla piastra senza problemi
        a ottimo, quindi la mia sensazione era corretta ma si può anche legare alla piastra molto bene, a questo punto anche il fly tek potrebbe pure andare meglio così smonto la piastra in caso di viaggi

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Grazie delle spiegazioni...
          A questo punto mi viene in mente un'altra domanda...
          Nelle didattiche PADI per immersioni ricreative non ho mai sentito dire di usare la valvola a sinistra in basso per scaricare il GAV a parte casi di emergenza quando il GAV rimane gonfio per un malfunzionamento e si rischia di pallonare. In linea di massima l'idea è si entra in acqua a GAV gonfio, si solleva il braccio sinistro, e si usa il solito pulsante per sgonfiare.
          La domanda è perché... finora avevo sempre ripetuto questa sequenza meccanicamente, come mi hanno insegnato a fare, però effettivamente in teoria uno può anche scaricare il GAV dalla valvola
          Poi si può dare qualche colpetto per gonfiarlo leggermente e aggiustare l'assetto dopo
          Se la didattica PADI insiste sul gesto con il braccio alzato ci deve essere un motivo specifico
          perchè lo stereotipo del subacqueo padi sta in acqua quasi verticalmente e quindi può scaricare solo dal vis o da una valvola posta in alto sull'attacco del corrugato al gav (generalmente nei gav ricreativi comandata da una cordicella che passa dentro al corrugato).

          da una quindicina d'anni si preferisce un trim più idrodinamico (orizzontale) e quindi lo scarico dalla valvola posteriore bassa è una necessità se non vuoi cambiare posizione in acqua per riuscire a scaricare dal corrugato.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio
            da una quindicina d'anni si preferisce un trim più idrodinamico (orizzontale) e quindi lo scarico dalla valvola posteriore bassa è una necessità se non vuoi cambiare posizione in acqua per riuscire a scaricare dal corrugato.
            A questo punto però a parte la eventuale comodità per l'istruttore di sapere che tutti hanno il corrugato, mentre non tutti hanno le valvole nello stesso punto del GAV, in sostanza con un trim orizzontale è sempre preferibile scaricare dalla valvola posteriore bassa

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            zanshin Per saperne di più su zanshin

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 107 utenti. 1 utenti e 106 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X