Configurazione GAV DIR 30 Bags Sport + piastra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

    Tu alla fine che cosa hai scelto? E quali sono i contro dello spallaccio regolabile? Perché a me così da profano sembra quasi una buona idea
    Uso imbrago fisso, ci vuole un po' per regolarlo ma lo trovo molto comodo, come mettere uno zaino da scuola.

    Sinceramente controindicazioni per lo spallaccio regolabile non ne vedo. Ora vendono anche l'equivalente dei fastex in metallo.
    ​​​​​​Poi se userai spesso il Bibo il mio consiglio è quello di avere un sacco specifico. Un giretto da Guido non è sbagliato, così ti rendi conto di come funziona l'imbrago fisso.....poi tanto qualcosa da comprare lo si trova sempre

    Commenta


    • #17
      Per anni ho usato l'imbrago fisso sul bibo. Una volta regolato e imparata la tecnica per mettere/togliere, si fa veramente poca fatica. Ora, sul reb, ho un imbrago regolabile (forse DTD) in acciaio e lo trovo molto comodo. Dipende da te e da quanto vuoi spendere/risparmiare.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #18
        Anche io sul rebbino ho imbrago regolabile, unico difetto, in acqua cede un po' e devo ri tirare per averlo bello stretto, magari tiro poco subito perchè sono un po' abbondante....
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #19
          Io ho la regolazione tipo cinch della Halcyon. La trovo comodissima e la fettuccia è ininterrotta.
          Penso sia molto comoda per chi, come me, usa lo stesso imbrago sia con la 2mm che con la stagna (a parte se ho il bibo, in quel caso è probabile che usi una piastra in acciaio invece che in alluminio).
          Ultimamente ho stampato 3D le plastiche per le regolazioni per guadagnare sul peso e sul costo.
          Sto parlando di una cosa del genere:
          s-l1600.jpg
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Sbiriguda io ho preso DIR30 e lo uso sempre al mare con la umida o semistagna.
            Al lago in inverno con stagna e sottomuta 490 con imbrago fisso facevo fatica a metterlo, io sono alto e abbastanza grosso e per me era davvero scomodo (magari non ho la tecnica giusta) fatto sta che per il bibo alla fine ho preso uno schienalino in alluminio da Guido, regolabile, della dtd che è una bomba, anche con le stage non si smolla mai. E lo uso anche con mono e sacco DIR30.

            Commenta


            • #21
              Ma.... Dove bisogna scrivere l'indirizzo per farsi mandare il pandoro da Guido, con tutta la pubblicità che gli facciamo?

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 113 utenti. 2 utenti e 111 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X