Configurazione GAV DIR 30 Bags Sport + piastra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione GAV DIR 30 Bags Sport + piastra

    Verso inizio Febbraio mi arriva la stagna e nello stesso momento passerò a un gav posteriore, pensavo il classico GAV DIR 30 della bags-sport
    A questo punto ho due strategie: o vado da Guido di Scubalandia e gli dico "consigliami tu" cosa che non farei praticamente con nessun altro commerciante di mia conoscenza
    Forse lui mi direbbe di prendere il seguente Sacco Monobombola DTD
    https://www.scubalandia.com/it/sacch...acco-14_travel

    In alternativa vorrei prendere il classico DIR 30 della Bag Sport a cui potrei aggiungere la piastra
    So che ci sono già varie discussioni su questo argomento, alcune anche piuttosto approfondite, vorrei aprirne una mia perché vorrei vedere quale configurazione effettivamente serve a me in particolare, sfruttando i consigli che gentilmente molti di voi sono pronti a dare
    Grazie
    Ultima modifica di Sbiriguda; 22-12-2020, 14:31.

  • #3
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Ve, vorrei aprirne una mia perché vorrei vedere quale configurazione effettivamente serve a me in particolare, sfruttando i consigli che gentilmente molti di voi sono pronti a dare
    Grazie
    Ma che ti serve in particolare?

    Commenta


    • #4
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      A sx io metterei qualcosa del genere:

      http://www.scubalandia.com/index.php...duct&id_lang=6

      oppure

      http://poseidondivingteam.com/gb/win...bolt-incl.html

      A dx, invece:

      http://www.scubalandia.com/index.php...duct&id_lang=6

      o ancora meglio questa: http://www.ebay.it/itm/OTG-Technical...EAAOSweW5VcTwz

      che è l'equivalente della Halcyon ad un terzo del prezzo - ti permette di tenere un peso e di avere spazio per maschera/spool/wetnote ... e, sopratuttto, se sei configurato con frusta lunga, di bloccare quest'ultima - Io l'ho comprata dopo aver provato la Halcyon e la uso sempre.

      Tutte le soluzioni possono essere fissate sulla fettuccia dell'imbrago e tenute al loro posto con uno o due fermapiombi (triglide).

      Tanto per dire, contavo di copiare questa configurazione che dice Alastar nel suo post di un'altra discussione (alcuni link sono interrotti adesso). Comprare il GAV qui lo intendo come comprare tutto il blocco, comprese eventuali tasche, piastra e aggeggi connessi
      Ultima modifica di Sbiriguda; 22-12-2020, 14:32.

      Commenta


      • #5
        Innanzitutto stagna con due tasche grandi così non devi appendere orpelli al jacket posteriore. Seconda cosa, considera circa 4 kg in più di zavorra rispetto alla umida/semistagna; probabile che uno schienalino in acciaio ti permetta di non metterli tutti in cintura. Considera quindi anche questa cosa nella scelta del sacco, oltre al fatto che potrebbe capitarti di utilizzare un bibombola. Secondo me se vai da Guido, fai un bel lavoro, risparmi qualche soldo e vieni via contento.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #6
          Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
          Buon pomeriggio, alla fine ho scelto il DIR30 di Bags Sport.
          Con una piccola concessione agli agi ricreativo/borghesi: prenderò la versione con spallacci regolabili
          Altra cosa per esempio che ho notato in altre discussioni questa degli spallacci regolabili

          @Lorescuba
          In effetti la mia strategia era anche quella di andare da Guido e dirgli "fai tu" haha
          Comunque mi interessa anche la discussione dei vari dettagli, giusto per me per capire. Tieni presente che finora ho usato solo GAV tradizionali e provato qualche volta i GAV posteriori di conoscenti quindi tutte le caratteristiche per me sono completamente nuove

          Quanto alla stagna, l'ho già presa con 2 tasche grandi. A quel punto la tasca aggiuntiva tipo questa della foto prima diventa inutile mi pare di capire

          tasca.jpg
          Ultima modifica di Sbiriguda; 22-12-2020, 14:42.

          Commenta


          • #7
            Sbiriguda se può esserti utile, ti posto due foto degli spallacci regolabili.


            001.jpg

            002.jpg
            Meglio tardi che mai.

            Commenta


            • #8
              Io ho la muta umida, senza tasche, e ho comprato una tasca Mares XR per una ventina di euro.


              IMG_20201222_135352831.jpg
              Ultima modifica di bartokk; 22-12-2020, 14:58.
              Meglio tardi che mai.

              Commenta


              • #9
                Grazie bartokk
                Un altro argomento che avevo trovato menzionato in altre discussioni era la piastra in alluminio 316 (più resistente alla corrosione) o 304 (meno resistente) ma questa forse è un po' una esagerazione. Il DIR 30 bagsport ha la 304 mentre il suo diretto rivale DTD ha la 316

                Commenta


                • #10
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                  Grazie bartokk
                  Un altro argomento che avevo trovato menzionato in altre discussioni era la piastra in alluminio 316 (più resistente alla corrosione) o 304 (meno resistente) ma questa forse è un po' una esagerazione. Il DIR 30 bagsport ha la 304 mentre il suo diretto rivale DTD ha la 316
                  AISI 316L, AISI316 o AISI304 sono degli inox
                  Miglior inox per la corrosione è l'AISI2507 Duplex
                  Se parli di alluminio basta che sia anodizzato
                  Ultima modifica di firer84; 22-12-2020, 15:11.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #11
                    Se hai le tasche sulla stagna aggiungerne altre è inutile. Spallacci regolabili lì si apre un altro caso di Pandora.... Si, no, soltanto uno.....
                    Piastra prenderei 316, e zero pensieri per l'acqua salata.

                    Commenta


                    • #12
                      Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                      AISI 316L, AISI316 o AISI304 sono degli inox
                      Miglior inox per la corrosione è l'AISI2507 Duplex
                      Si scusa avevo detto alluminio non è corretto, acciaio inox, lapsus

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da b4tuffolo Visualizza il messaggio
                        Spallacci regolabili lì si apre un altro caso di Pandora.... Si, no, soltanto uno.....
                        Tu alla fine che cosa hai scelto? E quali sono i contro dello spallaccio regolabile? Perché a me così da profano sembra quasi una buona idea

                        Commenta


                        • #14
                          Una volta regolati in base alla propria taglia (tagliando via l'eccedenza di fettuccia), quelli di Bags Sport si presentano così

                          Aperti

                          003.jpg


                          Chiusi

                          004.jpg
                          Meglio tardi che mai.

                          Commenta


                          • #15
                            Non so se si è capito che in questo momento sono davanti al computer, per lavoro, ma senza niente da fare... benedette le vacanze natalizie
                            Meglio tardi che mai.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 95 utenti. 3 utenti e 92 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X