La disfida dei GAV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
    Scusate l'OT: Livio Cortese, sarei curioso di sapere come hai allestito il sacco Fly Tech per evitare le sacche d'aria: mi potresti dare qualche info in più?
    Prima di tutto ho tagliato via tutto l'imbrago e la parte in tessuto che poggia sulla schiena, ricavando un sacco a ferro di cavallo. Gli ho lasciato però la parte di fettuccia coi fori per montarlo sulla piastra.
    Per un periodo l'ho usato senza elastici e con una classica piastra + contropiastra in alluminio, poi ho montato il sacco su uno schienalino in plastica ed ho realizzato che comunque questa specie di mantello di Superman era eccessivo.
    Ho provato a mettergli gli elastici nel classico modo "a salsiccia", oppure a replicare il sistema della casa costruttrice ma con 2 elastici separati e non uno continuo. Morale: il gav non si sgonfiava mai bene! Le famose sacche d'aria...
    Alla fine un giorno, contemplando l'Aqualung Outlaw di una cliente, ho realizzato che elastici ne bastano due, uno in alto (altezza anelli dell'imbrago) e uno in basso (altezza cinghia ventrale) : questo per contenere il sacco ai lati, ripiegandolo appena ma senza strizzarlo, così da far circolare l'aria senza però svolazzare.
    Mi ci trovo bene e lo uso solitamente in umida con mono (raramente) o 10+10, mentre quando assemblo il 15+15 tolgo gli elastici perchè il sacco, gonfio o sgonfio che sia, copre il bibombola senza perdere di idrodinamicità (a parte che il gruppo è grosso, ma va bé ) .
    Ultima modifica di Livio Cortese; 30-10-2020, 20:03.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio


      Si, ho dato un'occhiata anche a lui.

      In pratica, anche se esteticamente diverso, e a parte la capacità di 15 litri contro 18, concettualmente mi sembra un Fly Tech con le tasche porta pesi "di serie". A questo punto, opterei per il Fly Tech che mi piace di più
      Però ha uno schienalino all'interno, se non sbaglio: se è così, la trazione dei cinghiaggio fa forza lì e non sul sacco, e la differenza conta.
      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

      Commenta


      • #18
        Buon pomeriggio, alla fine ho scelto il DIR30 di Bags Sport.
        Con una piccola concessione agli agi ricreativo/borghesi: prenderò la versione con spallacci regolabili
        Meglio tardi che mai.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
          Buon pomeriggio, alla fine ho scelto il DIR30 di Bags Sport.
          Con una piccola concessione agli agi ricreativo/borghesi: prenderò la versione con spallacci regolabili
          Ottima scelta

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          bartokk Per saperne di più su bartokk

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 130 utenti. 2 utenti e 128 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X