Decathlon - Gav a sacco posteriore Subea 500B

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da MEFISTO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    io Ho acquistato questo CRESSI:

    https://www.scubastore.com/immersion...E&gclsrc=aw.ds

    Perdonatemi ma a questo Prezzo Cressi ha un Nome.

    Ancora non l'ho provato in acqua ma a quanto fattura è ben eseguito.

    Ciao,
    Mefy
    Sono dello stesso parere anche io: per quel prezzo andrei su mares o cressi.
    Ho un Mares pure sls come coffy84 e ne sono molto contento. Oltre alla comodità del tutto-dietro, permette anche un minimo di crescita: le tasche porta piombi sono removibili, lasciando una cintura con una solida fibbia in metallo, per cui si presta ad una configurazione più minimalista e/o all'aggiunta di tasche o dring. Il sacco è grande (40 lb), ma per come è elasticato, non crea impacci. Il gav del post mi sembra invece meno flessibile in questo senso.
    poi concordo conRANA che, per un sub ricreativo, alla fine vada bene tutto, ma personalmente non tornerei indietro ad un gav 'tradizionale'.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

      Si, esatto: diametro e passo - ci sono 2 standard uno adottato da DTD e quello Halcyon (per capirsi). Il primo è leggermente più largo, ma di entrambi si trovano facilmente i ricambi - hai/avete avuto modo di capire ?

      Le fessure per i fascioni mi sembrano più o meno corrispondere per entrambi i modelli (18 e 30lb), solo che nel 30 si nota poco per via di quello che tu chiami aggeggino per evitare la contropiastra ...

      L'aggeggino che non è altro che uno stabilizzatore su alcuni sacchi è di serie e, talvolta, integrato (DTD x mono o il vecchio Halcyon Pioneer), ma si trova abbastanza facilmente: questo della OMS costa 18$ ma non dovrebbe essere difficile trovarne altri: https://omsdive.com/products/soft_single_tank_adaptor_sta_with_book_screws

      Nel 30lb si vede dalla cucitura che c'è la predisposione per l'adattore, cosa che nel 18lb pare non esserci (vedi foto a confronto). Ad ogni modo quello da te postato della OMS è probabile si possa fissare con delle viti, se la distanza tra i fori è la medesima, come immagino sia visto che dovrebbe essere lo stesso passo della contropiastra, anche quella abbastanza standard come misura.

      Per la valvola, ad occhiometro pare identica a questa: https://it.aliexpress.com/item/32994...9-bfc6fa5bab4b
      Cmq appena mi capita glielo chiedo.

      Tonnetto
      H4ee49b17fc194c67a75ac04b3faf444aW.jpg
      YouTube

      Commenta


      • #33
        Tonnetto: urca molto simile al mares xr... che però ha due allogiamenti inferiori per le valvole di scarico rapido inferiori (di cui una sola attiva: in pratica sono invertibili in base alle esigenze del sub). I comandi sul corrugato, sono diversi, invece.

        Commenta


        • #34
          Tonnetto bene - la valvola sarebbe comunque sostituibile, ma ad occhio sembrerebbe compatibile. Nei commenti un australiano dice che l'ha montata su un H.. ma non si capisce se ha montato l'intera valvola oppure ha lasciato l'originale sul sacco interno e ha sostituito solo la parte esterna ...
          Se riuscissi a chiedere sarebbe utile.
          Per l'adattatore OMS la distanza tra i fori è quella standard - la stessa che trovi sui sacchi, quindi si, si può montare.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
            Tonnetto: urca molto simile al mares xr... che però ha due allogiamenti inferiori per le valvole di scarico rapido inferiori (di cui una sola attiva: in pratica sono invertibili in base alle esigenze del sub). I comandi sul corrugato, sono diversi, invece.
            Non mi stupirebbe se i sacchi fossero fatti nello stesso stabilimento

            YouTube

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Non mi stupirebbe se i sacchi fossero fatti nello stesso stabilimento
              manco a me...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio

                manco a me...
                Guarda in generale ho molto più piacere a dare i miei soldi ad un artigiano, piuttosto che ad un grande brand che produce in asia.

                Per comprare un prodotto fatto in asia, a quel punto, salvo qualche eccezzione, me lo ordino da me, tanto per quel che ho riscontrato gli standard di qualità, sopratutto per gav, sacche stagne, ed accessori vari non sono troppo dissimili, anzi... A volte addirittura è palese il re-brand del prodotto cinese.
                YouTube

                Commenta


                • #38
                  Si, in teoria, le differenze, in tal caso, dovrebbero essere su eventuali valvole e sul controllo qualità (se il marchio lo fa) e sull'assistenza post vendita (ma non è detto che con il grande marchio si vada sul sicuro).
                  Su stagne cinesi rimarchiate ho sentito di certi andirivieni... fino a quando dopo un anno, si son decisi a sostituirla con una nuova

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 117 utenti. 0 utenti e 117 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X