Consiglio Gav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Gav

    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo subacqueo ma già carico per continuare a prendere altri brevetti. Dovrei prendere il mio primo Gav e ho sottomano due offerte: Freeshark HiPro mai entrato in acqua (rimasuglio di magazzino) oppure un Divesystem FlyTech con 60 immersioni ma tenuto bene. Tenendo presente che mi sono stati offerti allo stesso prezzo cosa mi consigliereste? O comunque secondo voi vanno bene come primo Gav. ?

  • #2
    I gav fino a che non ti servono volumi di sacchi per subacquea tecnica fanno tutti lo stesso servizio, e vanno tutti bene. Detto ciò prendi quello che più ti piace e se li hai provati a secco quello con cui ti senti più comodo.
    Dovessi scegliere io tra i due prenderei i flytec, semplicemente perchè è un GAV a volume posteriore (Si gofia solo dietro e non ai lati) e mi trovo più a mio agio con questa tipologia.

    Commenta


    • #3
      Grazie coffy84. Anche il Freeshark è solo a sacco posteriore. Comunque 150 ti sembra un prezzo onesto per questi tipi di Gav?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giovanni.bombo Visualizza il messaggio
        Grazie coffy84. Anche il Freeshark è solo a sacco posteriore. Comunque 150 ti sembra un prezzo onesto per questi tipi di Gav?
        non lo conoscevo questo modello di Freeshark sorry se tutto funziona il sacco non ha perdite/riparazioni o usure strane e i comandi di scarico e carico funzionano bene il prezzo è ottimo

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, terrò a mente di ricontrollare tutte le cose che hai elencato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giovanni.bombo Visualizza il messaggio
            Grazie mille, terrò a mente di ricontrollare tutte le cose che hai elencato.
            Se è tutto a norma prendi quello che ti piace di più. I fantaggi del freeshark sono il vis-pneumatico, croce e delizia se si scassa.

            Del dive-system a me piace di più l'imbraco, più pulito e con ha meno cianfrusaglie, in aggiunta ha dei solidi D-ring nel ventrale.

            Tonnetto

            ps. Sul divesystem apri la cerniera del sacco e guarda lo stato delle cuciture interne.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Grazie mille dei consigli Tonetto, ne farò tesoro!

              Commenta


              • #8
                Giovanni, per quella cifra prendi il Flytech della Bags Sport, nuovo. dagli un'occhiata e vedi se può piacerti, di base dovrebbe essere il gemello del Divesystem

                Commenta


                • #9
                  Ah beh se davvero a quella cifra me ne faccio uno nuovo è sicuramente meglio ... non essendoci i prezzi online pensavo costassero di più come Gav. Grazie mille !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giovanni.bombo Visualizza il messaggio
                    Ah beh se davvero a quella cifra me ne faccio uno nuovo è sicuramente meglio ... non essendoci i prezzi online pensavo costassero di più come Gav. Grazie mille !
                    Loro tendenzialmente producono per altri marchi. La loro linea la vendono su eBay, li trovi lì. Io ho preso il loro flytech allo scorso Eudi e mi ci sto trovando molto bene, per iniziare e capire il gav, la zavorra e come funziona il tutto è più che ottimo. A parte ti servirà una tasca grande da fissare sulla cinta ventrale, chiedigliela che torna comoda.
                    Poi più avanti puoi sempre decidere di cambiar qualcosa, o se vuoi aggiungere la piastra o un D-ring

                    Commenta


                    • #11
                      Steinoff ho guardato un po’ il loro sito e hanno sicuramente dei bellissimi Gav per i prezzi che fanno. Dato che sono alle prime armi, oltretutto fanno i pacchetti con erogatori e Gav ad ottimi prezzi quindi grazie mille del consiglio e penso proprio mi affiderò a loro. Ti faccio un ultima domanda: a me ispira di più il Wing 15lt che il flytech, a parte il litraggio del sacco c’è tanta differenza o va benissimo lo stesso?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giovanni.bombo Visualizza il messaggio
                        Steinoff ho guardato un po’ il loro sito e hanno sicuramente dei bellissimi Gav per i prezzi che fanno. Dato che sono alle prime armi, oltretutto fanno i pacchetti con erogatori e Gav ad ottimi prezzi quindi grazie mille del consiglio e penso proprio mi affiderò a loro. Ti faccio un ultima domanda: a me ispira di più il Wing 15lt che il flytech, a parte il litraggio del sacco c’è tanta differenza o va benissimo lo stesso?
                        Per i tuffi che facciamo noi, ricreativi, vanno benissimo entrambi Giovanni. Sostanzialmente è questione di tuo gusto personale, vedi te cosa preferisci
                        Io a suo tempo avevo scelto il flytech perché cercavo qualcosa di essenziale e modulare, una buona base che si potesse personalizzare aggiungendo solo quel che si vuole dove si vuole, senza fronzoli che non utilizzo Dovessi prenderlo ora sceglierei il Dir30. Mio gusto personale
                        A te del Wing15 cosa piace?

                        Commenta


                        • #13
                          1 ciao a tutti
                          Contattato Bags Sport Perche sono stanco di prendere sempre gav a noleggio
                          questi sono i prezzi

                          -fly tech...€.150,00
                          -dir 30...€.295,00
                          -wing 15 lt...€.135,00

                          Io penso sono 3 ottimi gav con ottimi prezzi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giovanni.bombo Visualizza il messaggio
                            Steinoff ho guardato un po’ il loro sito e hanno sicuramente dei bellissimi Gav per i prezzi che fanno. Dato che sono alle prime armi, oltretutto fanno i pacchetti con erogatori e Gav ad ottimi prezzi quindi grazie mille del consiglio e penso proprio mi affiderò a loro. Ti faccio un ultima domanda: a me ispira di più il Wing 15lt che il flytech, a parte il litraggio del sacco c’è tanta differenza o va benissimo lo stesso?
                            Per il GAV predi quello che più ti piace come già ti hanno consigliato fanno tutti il loro mestiere. Per quanto riguarda gli erogatori valuta scubatec, sono ottimi prodotti e forse riesci pure a spuntare un prezzo migliore di quello del pacchetto tutto compreso.

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie a tutti ragazzi, ho contattato anche io Bagssport ed hanno davvero dei prezzi ottimi. Steinoff a me del Wing15 piace il fatto che sia una sorta di ibrido poiché è a sacco posteriore ma fascia comunque di più di un classico imbrago, poi penso sia quello più trasportabile di tutti.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              giovanni.bombo Per saperne di più su giovanni.bombo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 5 utenti e 115 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X