Domanda su imbrago Tec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mi sono espresso male,io lo userei solo con il mono e non per immersioni “tecniche”. L’ho trovato molto comodo come tipo di Gav anche per immersioni ricreative. L’unico limite che ho trovato è stato una volta per passare la bombola al barcaiolo non è stato facile spogliarsi in mare (avevano la scaletta troppo alta per salire con tutto addosso). Vorrei delle recensioni di chi utilizza questo tipo di imbraco con la possibilità di sganciare lo spallaccio.
    Keep it short and simple..

    Commenta


    • #32
      mattbear Una volta portai il gav da bibo con contropiastra per mono in vacanza e piastra con sistema DIR, ma con il discorso che era "settato" per quando uso la stagna e non avendo muta visto che ero ai caraibi, la fettuccia era abbastanza larga per permettimi di toglierlo agevolmente, facevo così, mi toglievo il cpu e lo attaccavo ad un D-ring, sganciavo l'inguinale mi mettevo a pancia in alto e facevo passare la mano destra dentro allo spallaccio almeno fino al gomito se usciva tutto ok se no la portavo verso il basso per far passare il gomito e con il pollice della sinistra tiravo il d-ring dello spallaccio destro per agevolare l'uscita della destra una volta passato tutto il destro sei libero, in realtà e spero di essermi spiegato bene, è una operazione semplicissima, facevo prima io a mettermelo e a togliermelo in acqua che quelli con i gav classici ricreativi, se poi ti immergi con altri basta che ti fai tirare il D-ring destro da qualcuno e fai le operazioni che ti ho detto
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mattbear Visualizza il messaggio
        unico limite che ho trovato è stato una volta per passare la bombola al barcaiolo non è stato facile spogliarsi in mare (avevano la scaletta troppo alta per salire con tutto addosso). Vorrei delle recensioni di chi utilizza questo tipo di imbraco con la possibilità di sganciare lo spallaccio.
        Hai avuto difficoltà per il semplice fatto che non hai ancora preso pratica con il sistema. Per levarlo in acqua il movimento è il medesimo che faresti seduto nel gommone.

        Ed è molto più semplice di come dice firer84 e sopratutto non devi far passare nessun gomito da nessuna parte.

        I passi sono: fissi (se la usi) la frusta lunga al D-ring destro, levi il secondario dal collo, sganci ventrale e sottovallo quindi afferri il D-ring destro (o il moschettone del primario se c'è) con la mano destra e tiri verso l'esterno per liberare la spalla destra.

        A quel punto fai lo stesso movimento che si fa per togliersi un cappotto e sei fuori dall'imbraco. In acqua è pure più facile perché la bombola galleggia e puoi ruotare con il corpo.

        E' simile al movimento che si vede in questo video al minuto 9:50.


        ps. Se l'imbraco è opportunamente regolato, e si è capito come lo veste/sveste, mettere e togliere il gav è una procedura che si fa in autonomia e molto velocemente senza intoppi, sopratutto con il mono.
        Ultima modifica di Tonnetto; 23-10-2019, 17:34.
        YouTube

        Commenta


        • #34
          Sul mio ricreativo ho una specie di cinch - per cui gli spallacci si allargano quasi da soli.
          Questo perché mi capita di usarlo con la 3mm e con la stagna nel mediterraneo.
          Non trovavo mai la posizione corretta e mi scordavo sempre di ri-regolarlo dall'ultima volta con una muta diversa ...
          Così mi trovo benissimo.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #35
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #36
              1 ciao a tutti
              Bellissimo video
              Sto vedendo altri videi di questa persona molto belli e insegnano tante tecniche
              Vorrei sapere una cosa perche si trova solo video di stranieri e pochissimi italiani
              Buone bolle a tutti

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                1 ciao a tutti
                Bellissimo video
                Sto vedendo altri videi di questa persona molto belli e insegnano tante tecniche
                Vorrei sapere una cosa perche si trova solo video di stranieri e pochissimi italiani
                Buone bolle a tutti
                secondo me perchè non sono tecniche inventate da italiani. la scuola italiana è molto diversa per quanto riguarda la configurazione, poi è vero che ci sono tantissimi italiani che usano i nuovi tipi di configurazione e che la insegnano anche.

                Commenta


                • #38
                  Buonasera, c'è qualcuno che ha provato questo imbrago con l'aggiunta degli spallacci??

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio

                    Buonasera, c'è qualcuno che ha provato questo imbrago con l'aggiunta degli spallacci??
                    Alla fine preso, arrivato e montato, con spallacci. A secco mi ha dato un'ottima sensazione di vestibilità e comfort, ma il vero collaudo è in acqua. Martedì meteo permettendo lo provo a Levanto, ti saprò dire.
                    Piuttosto, vorrei aprire una parentesi su Guido di Scubalandia. Ragazzi, lui è a dir poco eccezionale, gli ho scritto per imbrago e primo stadio, un F40 scubatec, nel giro di pochi giorni avevo il tutto a casa. È stato rapidissimo e gentilissimo e... vabbeh che lo avevo conosciuto di persona all'Eudi lo scorso anno e si ricordava di me, ma comunque sono praticamente uno sconosciuto per lui ma, nonostante questo, il mitico Guido ha preso e spedito la merce, e mi è arrivata a casa che devo ancora pagarlo!! Non posso che parlarne davvero bene, alla prossima edizione della Fiera a Bologna gli porto una torta per ringraziarlo

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                      Alla fine preso, arrivato e montato, con spallacci. A secco mi ha dato un'ottima sensazione di vestibilità e comfort, ma il vero collaudo è in acqua. Martedì meteo permettendo lo provo a Levanto, ti saprò dire.
                      Piuttosto, vorrei aprire una parentesi su Guido di Scubalandia. Ragazzi, lui è a dir poco eccezionale, gli ho scritto per imbrago e primo stadio, un F40 scubatec, nel giro di pochi giorni avevo il tutto a casa. È stato rapidissimo e gentilissimo e... vabbeh che lo avevo conosciuto di persona all'Eudi lo scorso anno e si ricordava di me, ma comunque sono praticamente uno sconosciuto per lui ma, nonostante questo, il mitico Guido ha preso e spedito la merce, e mi è arrivata a casa che devo ancora pagarlo!! Non posso che parlarne davvero bene, alla prossima edizione della Fiera a Bologna gli porto una torta per ringraziarlo
                      Ma ti è arrivato con gli spallacci già montati o li hai dovuti mettere in seguito? Ho un altra domanda importante: è compatibile con qualsiasi sacco?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio

                        Ma ti è arrivato con gli spallacci già montati o li hai dovuti mettere in seguito? Ho un altra domanda importante: è compatibile con qualsiasi sacco?
                        Li avevo già col precedente imbrago, non sono compresi nel kit ma volendo li puoi prendere a parte.
                        L'imbraco lo puoi montare senza problemi su qualsiasi piastra standard

                        Commenta


                        • #42
                          Io ho un pò di terrore per il montaggio..diciamo che mi ci lego abbastanza. Comunque mi sa che me li ordino anche io..
                          Keep it short and simple..

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da mattbear Visualizza il messaggio
                            Io ho un pò di terrore per il montaggio..diciamo che mi ci lego abbastanza. Comunque mi sa che me li ordino anche io..
                            Non è difficile da montare Matt, al massimo fotografa come è montato l'imbrago vecchio e poi fa lo stesso con quello nuovo. Se poi guardi con attenzione le foto dell'articolo sul sito di Scubalandia si capisce molto bene il verso di montaggio e come procedere

                            Commenta


                            • #44
                              Vi faccio vedere come ho risolto (almeno fuori dall'acqua) il problema imbrago del reb, sabato comunque lo testo in acqua:
                              Due occhielli in inox e un moschettone che adesso ridurrò ma al momento avevo solo quello

                              1685742b-c5df-4032-82da-717e34782806.JPG
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta


                              • #45
                                Solo a guardarlo ho avuto fastidio ai maroni

                                Se vuoi mantenere quel d-ring, al posto del moschettone visto che hai messo i due occhielli, usa una vite a testa svasata

                                altrimenti, taglialo via e fai passare la fettuccia all'interno, che rimane tutto più pulito e in ordine
                                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Steinoff Per saperne di più su Steinoff

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 95 utenti. 2 utenti e 93 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X