Domanda su imbrago Tec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su imbrago Tec

    Ieri stavo guardando il sito di Scubalandia, e ho visto che vendono degli imbraghi completi della DTD regolabili, direi anche col sistema di sgancio rapido sugli spallacci.
    In ambito tec ha senso un sistema del genere?
    È giusto una curiosità, per capire

  • #2
    ciao, io ho quel sistema con un imbrago audaxpro. i fastex sono molto resistenti, ho fatto delle prove in piedi con D12 e 3 S80 nessun problema. La scelta del fisso più che per la resistenza è dettata dalla pulizia, quindi meno fronzoli in giro meno motivo di impigliarsi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
      ciao, io ho quel sistema con un imbrago audaxpro. i fastex sono molto resistenti, ho fatto delle prove in piedi con D12 e 3 S80 nessun problema. La scelta del fisso più che per la resistenza è dettata dalla pulizia, quindi meno fronzoli in giro meno motivo di impigliarsi
      c'è anche il sistema regolabile con fibbie in acciaio sicuramente lo fa divesystem ma mi pare anche DTD, potrebbe essere un buon compromesso tra resistenza pulizia e comodità. Che ne dite?

      Commenta


      • #4
        Il sistema fastex l'ho montato sul reb (perchè mi è arrivato così) ma sicuramente entro breve lo cambierò per un solo motivo, quando ho molte stage a differenza di Mercurio90 a me lo spallaccio sinistro mi si allenta quindi avevo pensato o di mettere un occhiello in inox ad una altezza giusta che quando tirato possa clipparlo con un moschettone da alpinismo o di sostituirlo e rimettere il sistema DIR e tanti saluti, non l'ho ancora testato in lunghe "passeggiate" ma non vorrei che il bambino mi volasse via, come pro è molto comodo da mettere visto che sono un bel torello però mi fido più del buon vecchio sistema DIR anche perché non ho problemi di regolazioni visto che lo farei uguale a quello che monto nella piastra dei Bibo. E quello sono sicuro che tiene anche con un 18/18 in lunghe scarpinate, diciamo che mi rompo prima io con il 18/18....

        Ho scritto una boiata ma ormai....spiego, i mie non sono fastex, è in imbrago regolabile (REG, regolabile???) gli spallacci si regolano a tiro ma non si possono aprire come i fastex....per essere chiari
        Ultima modifica di firer84; 16-10-2019, 17:13.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          Il mio ha proprio i fastex, io non lo uso per regolare o per mettere, è regolato già giusto, apro uno per toglierlo senza contorcermi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
            Il mio ha proprio i fastex, io non lo uso per regolare o per mettere, è regolato già giusto, apro uno per toglierlo senza contorcermi
            se l'imbrago è ben regolato non devi contorcerti per indossarlo e svestirlo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio

              se l'imbrago è ben regolato non devi contorcerti per indossarlo e svestirlo.
              O magari sono alto 2 mt, peso 120 kg, ho una spalla rotta e non ho voglia di contorcermi, o che se ho un problema mi devono tagliare l'imbrago per liberarmi....tutto questo per non aver un fastex...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                O magari sono alto 2 mt, peso 120 kg, ho una spalla rotta e non ho voglia di contorcermi, o che se ho un problema mi devono tagliare l'imbrago per liberarmi....tutto questo per non aver un fastex...
                si regola cmq, non sei il primo e non sarai l'ultimo, se hai almeno una spalla funzionante non ci sono problemi se le hai entrambe rotte eviti di immergerti. chiaramente occorre la tecnica di vestizione corretta, si ci scivola dentro senza nesuna contorsione, non si cerca di entrare da davanti.

                Commenta


                • #9
                  Mercurio90 guarda allora forse senza volere nel mio post sopra potesti trovare una valida alternativa al fastex (sempre se vuoi cambiare chiaramente) penso sia lo stesso meccanismo che ha ripreso coffy84 sotto, allego foto dello schienalino preso direttamente dal sito della JJ che è più chiaro senza dover smontare il mio
                  inbrago jj.png




                  Simile al QUICK-FIX della DTD di cui parlava coffy84, credo
                  Ultima modifica di firer84; 17-10-2019, 09:42.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    Mercurio90 guarda allora forse senza volere nel mio post sopra potesti trovare una valida alternativa al fastex (sempre se vuoi cambiare chiaramente) penso sia lo stesso meccanismo che ha ripreso coffy84 sotto, allego foto dello schienalino preso direttamente dal sito della JJ che è più chiaro senza dover smontare il mio
                    inbrago jj.png



                    Ciao, si conosco il sistema, un amico ha quello simile divesystem, lo trovo ottimo. Io con i fastex mi trovo bene.

                    amrvf ma perché dovrei cambiare sistema? Il post non è mio, un amico sub chiedeva consiglio. Io dico la mia tu la tua, se vi piace imbrago fisso usatelo, a me piace imbrago con fastex e lo uso. Io dico che per me è scomodo, e dico che i fastex non sono motivo di pericolo. Se poi dai i punti di forza del fisso bene, a lui decidere. Non dire però che i fastex non tengono o si rompono perché è quasi una leggenda. La Barnini li vende anche in acciaio inox quindi li puoi usare anche per gancio traino

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho un imbrago xtek Scubapro con utilissimo fastex e devo dire che non ci rinuncerei per nulla al mondo . Tra l’altro tiene un D15 e stage senza alcun problema e concordo con Mercurio sull’utilità delle fibbie sganciabi

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho un imbrago con un sistema di regolazione idiota della gibielle e voglio i fastex...
                        Ciao
                        Paolo
                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi vi ringrazio, siete stati preziosissimi
                          Quindi è un sistema sicuro e utile, non una roba inventata solo per scopo commerciale. Poi può piacere o meno, a seconda di come ciascuno ama tuffarsi e a seconda del tipo di tuffo, ma sostanzialmente non è una ca.... volata

                          Commenta


                          • #14
                            Bellissimi i fast della Barnini, bisogna aprire un mutuo ma bellissimi
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #15
                              ...non per i Barnini, ma mi sa che parte la telefonata a Guido di Scubalandia...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Steinoff Per saperne di più su Steinoff

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 83 utenti. 4 utenti e 79 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X