consigli primo gav tecnico (no dir)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli primo gav tecnico (no dir)

    Buondì a tuttti e buona domenica, la mia situazione attuale è questa: faccio prevalentemente immersioni con la stagna e al momento ho un gav leggero da viaggio. Appena possibile penso di procurarmi un gav tecnico con schienalino in acciao e quell'altro usarlo per i viaggi e le immersioni con la umida. So che in molti consigliano l'imbrago dir, pure le persone con cui mi immergo sono dir ma non ho intenzione di rinunciare alla comodità degli spallacci imbottiti e della regolazione con i fastex. Lo userei prevalentemente col mono, non è detto che non decida in futuro di fare corsi tecnici ma sicuramente non farò cose estreme come cave dive ecc. Sono ancora all'inizio della formazione subacquea anche se ho la stagna, devo fare ancora il corso deep. Anche per una questione di costi il sistema dir non lo prendo in considerazione,quindi se non avete consigli utili evitate commenti, comunque sicuramente sacco da 38/40 lbs. che modelli mi consigliate? possibilmente per una spesa sotto le 500 euro, valuto anche l'usato

  • #2
    Perché' non continui ad usare quello che hai?
    va già' bene con il tuo mono !
    in seguito ti consiglio di fare delle prove prima di tirarti in casa a caro prezzo imbraghi demenziali o oggetti inutilmente costosi
    con un gav tradizionale e cinghie allungate uso regolarmente un d10 e per anni ci ho portato un d12 trovandomi meglio che con un posteriore costosissimo che mi hanno regalato. Ovviamente con quello da quattro soldi ci faccio le stesse cose solo con le tasche
    prova prima di spendere. Poi vedi tu
    ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ti consiglio il seac modular o il fly tech della divesystem.
      Però non hanno piastra.
      Se no ti consiglio il dir30 della bagsport e con una novantina di euro da scubalandia vendono imbrago regolabile e imbottiture spallacci e saresti dentro budget

      Commenta


      • #4
        Ciao
        il sacco da 40 libbre non è adatto al mono bombola ma specifico per Il bibo.
        Devi prendere un 30 libbre o giù di la specifico per mono.
        Alla fine non so se ti conviene proseguire con il tuo.
        Tita

        Commenta


        • #5
          Divesystem x3M al momento con piastra e contro piastra in acciaio e sacco da 20l sta a 500€

          Commenta


          • #6
            Un compromesso potrebbe essere lo Scubapro X-Tek Form System ma non ci siamo con il prezzo che hai fissato.
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #7
              Prova a guardare il sito di Audaxpro, ho visto il travel in offerta, prova a contattarli. Altrimenti ci sarebbe il Ghost Deluxe ma siamo sui 540.... Non pochi....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                Ciao
                il sacco da 40 libbre non è adatto al mono bombola ma specifico per Il bibo.
                Devi prendere un 30 libbre o giù di la specifico per mono.
                Alla fine non so se ti conviene proseguire con il tuo.
                Tita
                Titave, ovviamente intendevo il sacco da 40 libbre da mono bombola che sono 20 litri, un buon compromesso può essere un sacco da 17 litri?

                Commenta


                • #9
                  lokk92
                  Hai mai pensato che con un mono o anche con un bibo (le bombole in acqua sono quasi tutte negative allo stesso modo) se non hai altre bombole con te basta veramente poco per compensare il peso dell' aria consumata ? Vale di piu' una pesata corretta che un gav a mongolfiera.
                  Con il gav posteriore grosso ci sposti una ancora di 7 kg con catena (esperienza diretta) giocando di pulsanti mentre con un gav da quattro soldi ti devi aiutare.
                  A parte questo, credimi, non cambia praticamente niente. Il gav deve essere comodo nella vestizione al punto di non sentirselo addosso, di qualunque tipo sia, anche un vecchio anulare da mettere al collo.. Il resto lo fa il subacqueo.
                  Ciao
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho preso un dtd, piastra alu (ma puoi scegliere acciaio) 14 litri, con spallaci regolabili e fastex più due tasche dei pesi e un'atra per pallone,...

                    Costo attorno a 400 eur.

                    L'imbottitura degli spallaci secondo mè non serve.

                    saluti.
                    Stefan

                    Commenta


                    • #11
                      L'imbottitura sugli spallacci serve se stressi la muta - specie quelle in neoprene.
                      Un esempio è se cammini con il gruppo indossato.
                      Se non è il caso tuo, è una rottura di scatole, anche perché richiede altro tempo di asciugatura.
                      In quello che uso per il bibo è la parte che si asciuga per ultima.
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #12
                        https://www.subito.it/sport/attrezza...-306362959.htm

                        c'è tra le altre cose un fly-tech usato a 200€
                        (non conosco chi lo vende, né sono coinvolto nella vendita).
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                          Io ho preso un dtd, piastra alu (ma puoi scegliere acciaio) 14 litri, con spallaci regolabili e fastex più due tasche dei pesi e un'atra per pallone,...

                          Costo attorno a 400 eur.

                          L'imbottitura degli spallaci secondo mè non serve.

                          saluti.
                          Ciao, sai dirmi se è possibile prendere un DTD con gli spallacci regolabili e anche imbottiti?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio

                            Ciao, sai dirmi se è possibile prendere un DTD con gli spallacci regolabili e anche imbottiti?
                            Imbragatura standard da 50 mm, pochi eur e metti gli spallacci imbottiti di qualsiasi marca.
                            https://www.jonasdive.com/en/complet...g-14-lite.html

                            Saluti
                            Stefan

                            Commenta


                            • #15
                              Per i tuoi scopi,i gav umida in mari caldi, è il Flytech di sportbags (che però è a ferro di cavallo), oppure il Seac modular. In alternativa la proposta di dodox è la migliore. Oltre a scubapro, hanno proposte simili anche altre case produttrici, vedi hollis, xdeep, dive-rite etc.

                              ps. Se lo usi solo in umida meglio uno schienale in alluminio.

                              Tonnetto
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Avatar ospiti

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X