Fly tech BCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fly tech BCD

    Ai Moderatori, spero questo messaggio non violi alcuna delle regole del forum, in caso contrario me ne scuso e vi prego di cestinarlo.


    ciao, ieri, complici le letture sul nostro forum ed un po' di consultazioni via Internet, ho comprato il Gav in questione direttamente alla Bags-sport.
    L' oggetto dà un impressione di solidità e durata, è totalmente personalizzabile (sacche pesi aggiuntive, D rings in acciaio posizionabili dove meglio si crede, tasche varie aggiungibili). la vestibilità è molto buona, gli spalacci sono ben regolabili fino ad ottenere la comodità e vestibilità desiderata

    si può, volendo, aggiungere la piastra sia in acciaio che (su richiesta) in alluminio. Io ho preferito la versione senza piastra
    Michele è molto disponibile ad effettuare le modifiche e le aggiunte necessarie.

    Due ore dopo l'acquisto ero in acqua, muta stagna in neoprene precompresso (DUI), bombola 15 lt acciaio (standard), mia attrezzatura solita (Poseidon, macchina fotografica analogica Nikonos 5, flash ecc).

    zavorra 6 kg distribuiti 4 sui fascioni del Gav e 2 nelle tasche dello stesso.

    confermo la comodita del GAV, nessun fastidio, ottima vestibiità e gestione.
    unica pecca per la larghezza dell'imbrago inguinale che se fosse piu stretto sarebbe piu comodo.

    Assetto esattamente uguale a quello che ottengo sia con il mio Free shark Pro, costruito su mie specifiche (un po diverso da quelli che si vedono in giro) per utilizzarlo anche per immersioni tecniche, che con il mio Zeagle Commander (comprato nel 1995, ma sempre buono).
    Ottimi i comandi che rispondono subito ed adeguatamente, ottima la spinta di galleggiamento, ottime le sensazioni anche se devo dire ch emisono limitato nelle profondita raggiunte (30 mt)
    per me un buon Gav che non ha nulla in meno di altri di marchi piu blasonati e ch eha un prezzo tutto sommato contenuto.

    NON HO ALCUN INTERESSE NELL?AZIENDA CHE LO PRODUCE, nè sono legato a Michele da vincoli di amicizia o parentela.

  • #2
    Scarica bene dal corrugato con la valvola opposta? Anche in posizione orizzontale? Di quanto devi muovere il corrugato?
    Lo chiedo perché da quando sono passato a Xdeep (scarico superiore, ma immagino che anche altri usino questa soluzione), mi sono talmente abituato bene, che quando utilizzo un gav "normale" mi sale il nervoso.

    Commenta


    • #3
      ciao
      non ho effettuato quel tipo di prove, scarica dall'alto sia "tirando" il corrugato che tramite una valvola controlaterale il cui comando è posizionato e fissato lungo lo spallaccio destro.

      devo dirti che pero non ho fatto attenzione, mi è venuto naturale e non ho notato nulla di strano

      Commenta


      • #4
        Quando apri la valvola "tirando" (tutte le valvole), la apri completamente, quindi esce una grande quantità d'aria, normalmente invece scarichi dalla valvola davanti al corrugato (quella vicino al bottone di carico), se quel passaggio non è diretto, l'aria resta intrappolata e ti costringe a posizione il corrugato molto in alto (obbligandoti a posizione poco comode). Anche se questa cosa mi da fastidio, non è comunque la fine del mondo, io in quelle situazioni uso (appunto) le altre valvole e via, anche perché non è che ho chissà quanta aria nel gav a parte quando sono in superficie. Era solo curiosità.
        Più importante è invece la forma del sacco, io non prediligo la forma a "U" perché quando sei invertito, se hai la necessità di scaricare dalla valvola posteriore, l'aria dall'altro lato resta intrappolata... quindi preferisco la forma a ciambella.

        Commenta


        • #5
          Ah, adesso è più chiaro,
          Io non amo la ciambella perché, per me, più scomoda, sono abituato al “ferro di cavallo”.... ognuno ha i suoi gusti...

          Commenta


          • #6
            il gav è ottimo, pure io preferisco la ciambella al ferro di cavallo, visto che scarico in trim e non mi piace assumere altri assetti per scaricare (ho il flytech ed anche il tec40 e preferisco quest'ultimo, anche per via del corrugato corto di dimensioni maggiori). Se quelli di bags-sport facessero un gav a ciambella per monobombola lo prenderei al volo.
            I prodotti di questa ditta hanno rapporti di prezzo qualità e resistenza altissimi.

            Commenta


            • #7
              darkfire ma lo fanno il gav a ciambella: https://bags-sport.com/gav-dir30
              e buon acquisto
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                darkfire ma lo fanno il gav a ciambella: https://bags-sport.com/gav-dir30
                e buon acquisto
                Perché non dovrebbero fare il gav a ciambella? ...parlavamo di un modello in particolare (non a ciambella).

                Commenta


                • #9
                  Si, rispondevo a darkfire che sembrava lo volesse - perdonatemi l' off-topic.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                    darkfire ma lo fanno il gav a ciambella: https://bags-sport.com/gav-dir30
                    e buon acquisto
                    come ho detto ho già il dir40.... quello che mi piacerebbe, in realtà è qualcosa come il donut wtx-d della apeks, da 8 litri (17 libbre)

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao PPK ho questo gav dallo scorso marzo e ne sono davvero soddisfatto. Il mio unico appunto riguarda la lunghezza del corrugato, 50 cm con un braccio normale mi sembrano un zinzino esagerati. Infatti sto pensando di sostituirlo con uno più corto. Te come ti sei trovato?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao
                        Io piuttosto bene. Non ho misurato il corrugato ma a me sembrano meno di 50 cm, mi sembra esattamente uguale agli altri che ho. Prova a chiamarli magari hanno una soluzione, detto questo però nota che io sono alto 188 cm e quindi ho braccia abbastanza lunghe per cui magari con una conformazione fisica e’ differente.

                        Ho appena misurato il corrugato arriva esattamente alla medesima altezza di quello dello Zeagle commander e del free shark.
                        Ovvio che su questo sia più lungo perché parte più posteriormente.
                        Non è che devi regolarti meglio il gav?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Io piuttosto bene. Non ho misurato il corrugato ma a me sembrano meno di 50 cm, mi sembra esattamente uguale agli altri che ho. Prova a chiamarli magari hanno una soluzione, detto questo però nota che io sono alto 188 cm e quindi ho braccia abbastanza lunghe per cui magari con una conformazione fisica e’ differente.

                          Ho appena misurato il corrugato arriva esattamente alla medesima altezza di quello dello Zeagle commander e del free shark.
                          Ovvio che su questo sia più lungo perché parte più posteriormente.
                          Non è che devi regolarti meglio il gav?
                          Sono 10 cm più basso di te, e già questo fa differenza il corrugato son 50 cm misurati col metro. Ok che parte da dietro e non da sopra il sacco, ma per come sono stato fatto io è un pelino lungo... nulla di problematico eh, ma come ti avevo detto se fosse di 10 cm più corto mi ci troverei meglio. Circa le regolazioni, penso che siano corrette anche perché più di tanto non è che lo puoi indossare calato. C'è caso che ora lo facciano con un corrugato diverso... un mio collega ne ha appena ordinato uno, gli chiedo di poterlo vedere quando gli arriverà per cercare eventuali differenze. Grazie PPK

                          Commenta


                          • #14
                            Figurati,
                            Contattali via telefono e fatti misurare quello che usano.... fai prima...

                            Commenta


                            • #15
                              quando ne avevo parlato con il mio commerciante di fiducia, mi diceva che i corrugati corti (che preferisco anche perché hanno diametro maggiore) non sono compatibili con quelli lunghi.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              PPK Per saperne di più su PPK

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 58 utenti. 3 utenti e 55 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X