Fly tech BCD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
    quando ne avevo parlato con il mio commerciante di fiducia, mi diceva che i corrugati corti (che preferisco anche perché hanno diametro maggiore) non sono compatibili con quelli lunghi.
    Non. Capisco... generalmente sono tutti uguali....

anzi confermo ho misurato:
    Free shark, Zeagle, Mares e questo Fly tech e tutti hanno il corrugato lungo (dalla valvola ovinque messa, 48 cm circa (il Mares 49)
    Ultima modifica di PPK; 09-09-2019, 13:33.

Commenta

una foto vale più di mille parole:

https://imgur.com/R6JeoQ4

a sinistra quello di un gav tecnico (DIR40) a destra quello del flitech ricreativo. La differenza di lunghezza del corrugato è di circa 12 cm. Il corrugato corto ha un diametro doppio rispetto a quello lungo.
      Li avrei smontati entrambi completamente... ma non avevo voglia di togliere gli elastici che bloccano il corrugato del dir allo spallaccio, in modo che non si possa sollevare (lo uso solo per carico e non per lo scarico)
      Altra differenza tra un gav ricreativo ed uno tecnico è la posizione della valvola di scarico rapida: nel primo a destra, nel secondo a sinistra.
      Ultima modifica di darkfire; 09-09-2019, 23:47.

Commenta

una foto vale più di mille parole:
        ...
        Inoltre si vede che, nonostante il diametro del corrugato il VIS si monta su entrambi e la cosa vale anche per il gomito - servono solo delle buone fascette.

Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

guarda: chi mi fa manutenzione (che è un commerciante e rivende i gav di quella ditta sotto altro marchio) mi diceva che avrebbe voluto che i gav arrivassero con i corrugati corti di diametro maggiorato ma non era possibile (non so se per motivi logistici, o tecnici)

Commenta

guarda: chi mi fa manutenzione (che è un commerciante e rivende i gav di quella ditta sotto altro marchio) mi diceva che avrebbe voluto che i gav arrivassero con i corrugati corti di diametro maggiorato ma non era possibile (non so se per motivi logistici, o tecnici)
            Che è quel che vedrò di fare io, appena mi dò il tempo, andando in un negozio e facendomi sostituire il corrugato. Immagino che non sia una cosa complessa, ma essendoci dentro anche il cavetto di acciaio di sicurezza credo che vada sostituito anche questo, e non so come è fissato.

Commenta

Dipende dal gav, a volte è possibile riutilizzare (accorciandolo) quello lungo, altre volte è fissato (irremovibile) alla valvola (vendono la parte di ricambio con valvola+cavo), la modifica sarebbe comunque fattibile.

Commenta

generalmente la modifica è piu che fattibile, al max accorci il filo di acciaio (anche con un nodo se non riesci a fare di meglio )

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

PPK Per saperne di più su PPK

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 39 utenti. 0 utenti e 39 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 206 alle 19:35 il 07-09-2018.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X