Gav basico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Non ho specificato, ma il mio commento era riferito al dir30, che sebbene è il gav che sceglierei per me tra quelli citati, non mi sento di consigliare con tanta leggerezza.

    Non tutti i sub vogliono sperimentare sin da subito e/o sono subito pronti ad usare una attrezzatura diversa da quella con cui sono stati formati.

    Sul flytech niente da dire. È un bel gav.
    Beh un imbrago dir richiede giustamte dimestichezza che magari non si ha fin da subito.
    Dei bag sport anche a me quello che piace di più il
    fly tech indubbiante però è più “facile” proprio perché ha un imbrago tradiziaonale e il solo volume posteriore.

    Praticamente dicevamo la stessa cosa senza capirci

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

      Beh il flytech ha i fastek no? Non è propriamente hogartiano
      Quali esoterici poteri bisogna acquisire?
      In fondo è una vescica piena d'aria come un jacket.
      Dici che in venti tuffi non si padroneggia un attrezzo del genere?
      Senza polemica eh.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Mio modesto parere, 20 tuffi sono troppo pochi per decidere di passare ad un imbraco hogartiano con consapevolezza. Se puoi temporeggia nell'acquisto e completa la tua formazione.
        La ditta mi ha scritto che il Fly ha anche un cinghiaggio sottocavallo.
        In cosa differisce quindi da un imbrago tecnico?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
          Dici che in venti tuffi non si padroneggia un attrezzo del genere?
          Senza polemica eh.
          Nessuna polemica, leggi meglio però
          Ho scritto che avere 20 tuffi alle spalle, non sono abbastanza, secondo me, per decidere in coscienza di cambiare configurazione.

          Inoltre sempre secondo me, molti esercizi di molte didattiche sono pensati per essere fatti con un imbraco classico anziché hogartiano, così come molte istruttori non usano tale imbraco.

          Ergo secondo me c'è tempo per cambiare gav e configurazione, ma prima è meglio che completi la sua formazione e diventi autonomo con l'attrezzatura che ha già.

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio

            Quali esoterici poteri bisogna acquisire?
            In fondo è una vescica piena d'aria come un jacket.
            Dici che in venti tuffi non si padroneggia un attrezzo del genere?
            Senza polemica eh.
            l'unica differenza è la fettuccia unica, che per un neofita può essere scomoda da calzare, poi chiaro in se il sacco funziona esattamente come tutti gli altri gav.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio

              La ditta mi ha scritto che il Fly ha anche un cinghiaggio sottocavallo.
              In cosa differisce quindi da un imbrago tecnico?
              che negli spallacci ha gli attacchi da zaino in plastica regolabili, l'imbrago tecnico è una fettuccia unica

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
                Quali esoterici poteri bisogna acquisire?
                Semplicemente non bisogna essere imbranati....e per non esserlo bisogna maturare un minimo di esperienza.

                Immagina se uno per un qualche motivo si trova a dover svestire il gav sott'acqua e la finisce come il poveretto in questi video e magari va pure in panico.





                YouTube

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Nessuna polemica, leggi meglio però
                  Ho scritto che avere 20 tuffi alle spalle, non sono abbastanza, secondo me, per decidere in coscienza di cambiare configurazione.

                  Inoltre sempre secondo me, molti esercizi di molte didattiche sono pensati per essere fatti con un imbraco classico anziché hogartiano, così come molte istruttori non usano tale imbraco.

                  Ergo secondo me c'è tempo per cambiare gav e configurazione, ma prima è meglio che completi la sua formazione e diventi autonomo con l'attrezzatura che ha già.

                  Tonnetto
                  OK grazie.
                  Il tuo parere mi interessa molto.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    Semplicemente non bisogna essere imbranati....e per non esserlo bisogna maturare un minimo di esperienza.

                    Immagina se uno per un qualche motivo si trova a dover svestire il gav sott'acqua e la finisce come il poveretto in questi video e magari va pure in panico.




                    Vero o Fake per fare il video?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Semplicemente non bisogna essere imbranati....e per non esserlo bisogna maturare un minimo di esperienza.

                      Immagina se uno per un qualche motivo si trova a dover svestire il gav sott'acqua e la finisce come il poveretto in questi video e magari va pure in panico.




                      Eh a questo mondo nulla è semplice... Pensa che quando arrampico vedo gente far sicura al compagno attaccando il moschettone del freno discensore all'anello porta materiali... Tenuta: 9 kg.
                      Il vantaggio è che in caso di caduta c'è una attrezzatura nuova a prezzi di saldo. Slurp!!!

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Squiddy Replicante difettoso, scaricato sul bagnasciuga di questo mondo come voi. Per saperne di più su Squiddy

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 117 utenti. 3 utenti e 114 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X