Techside

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Techside

    Ciao a tutti, volevo chiedere che ne pensavate del framesoft 12. Io ho sempre usato gav tradizionali ma voglio assolutamente acquistare un qualcosa “tutto dietro” perchè piu comodo e mi lascia piu libero. Immersioni fino a 40m. Ho trovato un offerta per il techside ma non trovo nulla come opinioni
    Grazie

  • #2
    Stesso prezzo (circa) ma nuovi trovo i bags sport che sono molto simili. Ho letto un po sul forum e ci sono due versioni, il flytech e il wing15. Da quello che ho capito cambia il litraggio e che il wing ha le tasche porta zavorra. Non mi è chiaro se, in un futuro, si possa inserire una piastra per bibo . Non vedo se nei due gav sono presenti i due dring laterali sulla fascia lombare
    RANA cosa mi consigli te? Lo so che per te il gav serve, idealmente, per compensare la differenza di gas che ci si ritrova da inizio a fine immersione e che con la giusta pesata potrebbero non esserci differenze tra i tre modelli. Sono però dubbioso sui 12 litri e sul fatto che il techside che trovo usato ha solo dring in plastica
    Ultima modifica di irendul; 18-06-2019, 08:46.

    Commenta


    • #3
      La mancanza di D ring non è un problema, li vendono a parte e puoi montarli tu, nel flytech della bags sport si può montare piastra, io ho il loro DIR30 per immersioni con mono ed è ottimo (ma non si può usare con bibo il sacco è solo per mono)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da irendul Visualizza il messaggio
        Stesso prezzo (circa) ma nuovi trovo i bags sport che sono molto simili. Ho letto un po sul forum e ci sono due versioni, il flytech e il wing15. Da quello che ho capito cambia il litraggio e che il wing ha le tasche porta zavorra. Non mi è chiaro se, in un futuro, si possa inserire una piastra per bibo . Non vedo se nei due gav sono presenti i due dring laterali sulla fascia lombare
        RANA cosa mi consigli te? Lo so che per te il gav serve, idealmente, per compensare la differenza di gas che ci si ritrova da inizio a fine immersione e che con la giusta pesata potrebbero non esserci differenze tra i tre modelli. Sono però dubbioso sui 12 litri e sul fatto che il techside che trovo usato ha solo dring in plastica
        ​Ciao Irendul.
        grazie per avermi citato ma non so come rispondere dato che non conosco i prodotti citati.

        Guardando il sito:
        www.bags-sport.com
        mi viene da dire che il: ​FLY TECH BCD


        Permette l'adozione anche di una piastra in acciaio ed è dotato di 8 d-ring per cui penso che si siano anche quelli laterali sulla fascia lombare.

        Mentre il: GAV WING 15 LT

        E' un classico gav con il classico schienalino in plastica ma a volume posteriore.
        Non penso che in questo modello sia possibile adottare la piastra (ma è una mi considerazione, ripeto non conosco il prodotto e potrei sbagliare).
        D-rng ne ha magari non proprio come li vuoi ma ha tasche e porta piombi.

        Quello della Tech Side:


        E' analogo più o meno al modello ​WING della BAGS SPORT più o meno.

        Io tra queste tre scelte non so sinceramente cosa consigliarti dato che a me sembrano tutti e tre molto simili, le differenze sono marginali.
        Io se fossi in te sceglierei quello che esteticamente mi piace di più e/o quello che economicamente soddisfa il mio budget di spesa e/o ancora quello con le tasche che più mi convincono in base all'uso che penso di poterne fare.

        Sicuramente dal punto di vista "gestione assetto" sono tre scelte analoghe ma di buon livello (parlo di buon livello ma non pensare che ne parlo male dato che sono convinto che nella fascia delle immersioni che hai detto - entro -40 metri tutto va bene)

        Sono tre scelte buone quale prendere sta a te.
        Io, non mi farei problemi sui d-ring​ se in acciaio e/o in plastica, come non mi farei problemi sul fatto di usare la piastra o meno.
        Un domani tanto dubito che se senti la necessità di una piastra smonti questo e usi la sacca.
        Se un domani hai bisogno della piastra vorrà dire che ne comprerai un altro e questo lo tieni per i viaggi.

        Ecco, proprio in previsione di un uso complementare alla gav con piastra valuterei anche come parametro per scegliere il peso, un gav con un peso contenuto da poter impiegare nei viaggi.

        Questo è quanto ti posso dire io - mi rendo conto che sono considerazioni di carattere generale ma non posso scendere nei singoli dettagli perché come ripeto non conosco i prodotti.

        Se qualcuno nel forum ha esperienza con questi compensatori ben vengano le sue opinioni in merito.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          Grazie per le considerazioni. Esteticamente mi piace di piu il flytech ma anche il techside non mi dispiace. L unica paura di quest ultimo erano i 12 litri di capienza. Rispetto ai 15 o 18 degli altri due. Non penso ci siano grossi problemi ma volevo una conferma da chi ha piu esperienza

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da irendul Visualizza il messaggio
            Grazie per le considerazioni. Esteticamente mi piace di piu il flytech ma anche il techside non mi dispiace. L unica paura di quest ultimo erano i 12 litri di capienza. Rispetto ai 15 o 18 degli altri due. Non penso ci siano grossi problemi ma volevo una conferma da chi ha piu esperienza
            12 litri effettivi di spinta sono più che sufficienti ne hai da vendere.
            Se poi usi una cintura da 12 kg solo la zavorra che contiene è un altro discorso.
            In questo caso il problema non è il gav da 12 litri

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Ciao, se posso cerco di darti un parere. Assicurati -dalle foto non è chiaro- che il Fly Tech non abbia GLI SPALLACCI CUCITI AL SACCO ESTERNO. Perchè se si, è meglio che lo eviti: è un punto che prima o poi cede.
              Io ho un modello simile, marchiato Scubaone. Per utilizzarlo al meglio ho dovuto ritagliargli l'imbrago e inventarmi un modo per fissare il sacco su uno schienalino...
              Per le immersioni che dici, il Techside mi sembra ottimo, compatto e idrodinamico. 12 lt di spinta vanno bene e condivido in pieno l'inciso di Rana (questo come altri, infatti il gav lo uso solo quando porto gente in acqua ) .
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                Ciao, da quello che ho capito il sacco è separato. Infatti si dovrebbe poter utilizzare piu sacchi con lo stesso schienale

                Commenta


                • #9
                  Meno male. Certe attrezzature..."sembrano"... costruite apposta per durare poco.
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  irendul Per saperne di più su irendul

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X