Piastra alluminio ad H per gav da viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piastra alluminio ad H per gav da viaggio

    Ciao ragazzi,
    stavo pensando di prendermi un gav a volume posteriore, con imbrago essenziale (tipo Dir ma con ferramenta in alluminio) e piastra in alluminio ad H per ridurre i pesi al massimo in modo da favorire i viaggi. Mi immergo quasi esclusivamente in viaggio e preferisco portarmi la mia attrezzatura...
    Chiedo a voi, molto più esperti, cosa ne pensate della piastra ad H (tipo quella Tecline)? Qualcuno di voi la usa?
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Originariamente inviato da martini Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    stavo pensando di prendermi un gav a volume posteriore, con imbrago essenziale (tipo Dir ma con ferramenta in alluminio) e piastra in alluminio ad H per ridurre i pesi al massimo in modo da favorire i viaggi. Mi immergo quasi esclusivamente in viaggio e preferisco portarmi la mia attrezzatura...
    Chiedo a voi, molto più esperti, cosa ne pensate della piastra ad H (tipo quella Tecline)? Qualcuno di voi la usa?
    Grazie in anticipo.
    Mai usata, ho lo schienale classico in alluminio, ma ad occhio e croce sempre un ottima idea per ridurre ulteriormente il peso, senza passare al carbonio, mantenendo cmq un ottima robustezza e struttura. È interessante anche la soluzione della xdeep con schienale tipo scheletro.

    Detto questo, a parte il fatto che queste soluzioni siano esteticamente accattivanti e tecnoloche, la vera domanda secondo me è: quanto, in termini di peso rispetto allo schienale classico in alluminio che pesa 400gr, si risparmia?

    Su una franchigia classica di 19 o 21kg c'è un vero vantaggio? Secondo me no, ma magari per un volo charter interno verso mete remote magari si... Sinceramente non saprei ...

    In generale credo di no. Cmq per certo sono soluzioni comode ed efficienti.

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da martini Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      stavo pensando di prendermi un gav a volume posteriore, con imbrago essenziale (tipo Dir ma con ferramenta in alluminio) e piastra in alluminio ad H per ridurre i pesi al massimo in modo da favorire i viaggi. Mi immergo quasi esclusivamente in viaggio e preferisco portarmi la mia attrezzatura...
      Chiedo a voi, molto più esperti, cosa ne pensate della piastra ad H (tipo quella Tecline)? Qualcuno di voi la usa?
      Grazie in anticipo.
      Ciao, io utilizzo la Tecline con sacco Diverite da 25lbs.
      Con questa piastra "risparmi" anche la contropiastra.
      Maggio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

        Ciao, io utilizzo la Tecline con sacco Diverite da 25lbs.
        Con questa piastra "risparmi" anche la contropiastra.
        Maggio
        Sembra una bella accoppiata leggera.....
        La piastra la usi "nuda"? o con la sua protezione?
        Con imbrago dir in acciaio? O usi alluminio? Che peso raggiungi così? Scusa le domande ma mi sembra di capire che hai la configurazione che avevo in mente.
        Grazie in anticipo per la pazienza.

        Commenta


        • #5
          Piastra nuda.
          Imbrago DIR (personalizzato) con anelli in acciao.
          Ad occhio e croce sei sui 2/2,2 kg. (Piastra 530 gr. + sacco 1.000 gr.)

          Commenta


          • #6
            Con piastra nuda e muta leggera (tipo 3mm) rimane comodo il tutto?
            Fettucce sulle spalle e schienalino non danno fastidio?
            Questa è la configurazione che avevo in mente....con qualche dubbio ma questa!
            Grazie Maggio!

            Commenta


            • #7
              La utilizzo anche io per i viaggi dove generalmente utilizzo la 3 mm e non trovo alcuna controindicazione.
              Te la consiglio.
              Se mai decidessi per la soluzione che ho adottato ti darò una dritta per i perni.
              Maggio

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              martini Per saperne di più su martini

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X