come inserire pallone nella tasca della piastra gav conf. dir?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Arigraze a tutti ...hihihi una moltitudine di consigli .....sceglierņ quelli pił consoni all'uso ...che nč farņ ...del cazzillo ( mi sono innamorato delle immersioni alle Maldive ma essendo quasi sempre tuffi in corrente ...cerco di evitare parti appese ....gią sono impedito dalla staffa con le cam ed i fari annessi ) grazieeeeeeee ma non mi dispacerebbe averne degli altri un salutoneeeeee
    Ultima modifica di ginetto; 05-11-2018, 23:57.

    Commenta


    • #17
      opssss dimenticavo ma che nč pensate di quelle specie di mutandoni /calzoncini (scherzo) con le due tasce annesse da infilare sulla muta?

      Commenta


      • #18
        Molto molto utili su muta umida sprovvista di tasche, se invece ne hai gią una puoi sempre farne aggiungere un'altra, senza spendere molto guadagni in tanto spazio. Anche troppo in base alla tasca (cordura xl)

        Commenta


        • #19
          grazie Mer... hai una da suggerirmi?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
            Io tengo nella tasca dello schienalino il pallone arancione da 180 cm.; se inserito correttamente non da fastidio sulla schiena e lo estrai velocemente.
            La mia esperienza ricalca quella di Lorescuba.
            Anch'io tengo il pallone arancio nella tasca dello schienalino.
            Mi sono sempre trovato molto bene.
            Se inserito correttamente non da fastidio e l'accesso, per quanto mi riguarda, č sempre stato agevole.

            Cordialmente
            Rana


            Commenta


            • #21
              Rana che piacere avere la tua opinione ora se puoi e vuoi .....mi puoi dire come riporlo e come usarlo in immersione ops grazie a tutti ....non mi stancherņ di dirlo ....eeehhehhhehh

              Commenta


              • #22
                Io lo piego - partendo dall'alto - a fisarmonica, non arrotolato. L'ultima parte, dopo la valvola, la giro di 90° in modo da allinearla al lato corto del pallone piegato e infilo il tutto nella tasca. La fettuccia con l'anello č attaccata ad un mochettone che aggancio al Dring dietro al sedere. L'utilizzo č quello classico dei palloni arancioni: segnalare la posizione e/o creare una linea di risalita dove effettuare la deco.
                Niente di quello che ho scritto č vero, sono uno che dice sempre bugie.

                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                  Rana che piacere avere la tua opinione ora se puoi e vuoi .....mi puoi dire come riporlo e come usarlo in immersione ops grazie a tutti ....non mi stancherņ di dirlo ....eeehhehhhehh
                  ​Come Lorescuba anch'io non lo arrotolo e non lo infilo nella tasca come un salame.

                  Io lo piego in modo e maniera da formare un pacchetto piatto, non a fisarmonica ma con questo non mi permetto di dire che sia sbagliato, dico che io lo piego diversamente.
                  Inizio dalla cima, ne piego circa 25 cm a scendere, poi ribalto la parte piegata (i 25 centimetri piegati) sul restante del pallone e cosi via fino ad arrivare al fondo.
                  Quando lo metto nella tasca lo inerisco in modo che la valvola, all'interno del pacchetto piegato, sia rivolta verso la piastra (verso le bombole e non verso la schiena - per capirci), in questo modo la valvola trova nella forma a V del centro della piastra lo spazio per non dare fastidio, mentre rivolta verso la schiena poi si avverte.

                  Quando ne ho bisogno esce fuori facilmente, ancora impacchettato, lo spacchetto e lo uso.
                  Probabilmente impacchettato a ventaglio esce fuori gią spacchettato.

                  Cordialmente
                  Rana



                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                    Quando ne ho bisogno esce fuori facilmente, ancora impacchettato, lo spacchetto e lo uso.
                    Probabilmente impacchettato a ventaglio esce fuori gią spacchettato.
                    Esattamente, si dispiega man mano che lo estrai.
                    Niente di quello che ho scritto č vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #25
                      quante dritte (con spiegazione annessa).....sai il tempo che mi ci voleva per arrivarci .....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      Commenta


                      • #26
                        per Rana e Lorescuba (che usano la tasca dello schienalino ) ma il pallone vą fissato o rimane libero senza nessun vincolo .....sicuramente non esce dalla tasca o.......? grazieeee

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                          per Rana e Lorescuba (che usano la tasca dello schienalino ) ma il pallone vą fissato o rimane libero senza nessun vincolo .....sicuramente non esce dalla tasca o.......? grazieeee
                          ​Ciao Ginetto.
                          Io lo inserisco nella tasca punto e basta.
                          Rimane solo fuori parte della fettuccina sul fondo con il D-ring finale che uso per estrarlo quando mi serve.
                          A me non č mai capitato che uscisse fuori.
                          Qualche volta caricando e scaricando il bibo ho notato che il pallone impacchettato dentro la tasca tende a scendere (con gli anni la tasca si č usurata) ma nulla di che basta spingerlo nuovamente dentro.
                          Una volta che ho indossato il bibo non mi č mai capitato che si sfilasse il pallone.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie per avermi risposto ed avermi risolto anche questo dubbio .......un saluto a tutti .....

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            ginetto Per saperne di pił su ginetto

                            Statistiche comunitą

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 107 utenti. 3 utenti e 104 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X