Gav ricreativo e stage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav ricreativo e stage

    Buonasera, qualcuno mi potrebbe elencare dei modelli di gav ricreativi con le seguenti caratteristiche: da 15 litri , sacco posteriore e adatti all' attacco di una stage oltre il mono bombola

  • #2
    Per forza ricreativo lo vuoi eh ?
    Nonostante non sia un tutto dietro ho visto usare con un mono da 15 e un 7L con enorme soddisfazione alcuni freeshark ok 747. - li trovi anche usati a prezzi buoni.
    Ma sei veramente sicuro che lo vuoi ricreativo ?
    La bags sport ha un modello come vuoi tu: "Gav wing 15 LT", ma io mi comprerei sicuramente un DIR30.

    OMS 32 lb (14.5 kg) IQ Lite
    Divesystem KEY J (anche se credo sia 18l)
    Aqualung zuma o il nuovo outlaw
    Mares Pure SLS o Bolt SLS

    Poi esistono Apeks (Black Ice), Hollis (quello leggero da viaggio) ma costano una fortuna senza aggiungere nessun vantaggio tecnologico...

    Questi sono quelli che mi sono venuti in mente e che dovresti poter trovare facilmente in italia, sicuramente ce ne saranno altri ma non conosco i modelli: Seac, Scubapro (che ha rinnovato tutta la linea) etc.. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Ma lo vuoi proprio ricreativo ?

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Schienale rigido o morbido? Comunque ce ne sono un botto...
      Mares Pure SLS, Scubapro Hydros, XDeep Ghost... tanto per citarne solo alcuni ricreativi con backplate (ABS e metallico).

      Commenta


      • #4
        Direi praticamente tutti i gav....io 15 e S80 ho usato anche il mares prime....che penso che sia il più m.r.oso dei gav....alla fine se hai una giusta pesata il gav non lo usi....la stage è neutra o quasi....quindi i litri non sono importanti....ti consiglio di valutare bene la disposizione dei Dring....ti consiglio in metallo....spalla sinistra e sotto tasca sinistra.....altrimenti vai di tecnico in sacco piccolo e non sbagli....dive sistem su outlet ha un gav completi a 299 euro

        Commenta


        • #5
          La questione è che ci sono gav ricreativi senza il d ring in basso per poter agganciare la stage

          Commenta


          • #6
            I d-ring li puoi aggiungere sul 99% dei gav... se proprio vuoi.

            Commenta


            • #7
              Quelli decenti quasi tutti, anzi consentono anche il bibo con appositi fascioni.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Il problema è che molti GAV rec non hanno il d-ring sulla tasca oppure è di plastica...

                Per il resto d'accordissimo con alastar! Per il volume 30 o 25 libbre (13 o 11.5lt) sono perfetti per mono (sia 15 che18lt)e singola stage.
                YouTube

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Avatar ospiti

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 93 utenti. 4 utenti e 89 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X