Gav tecnico modulare OMS vs Hollis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio

    se hai intenzione di fare un corso tecnico prenditi un imbrago dir style. Le chiusure in plastica e il peso non sono consigliate

    Negli ultimi 10 anni, perché prima hanno sempre retto anche i tribo e stage
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      sempre avuto chiusure in plastica mai problemi….li avevo coi bibi li ho sul revo...comodissimi...io però ho la fissa del fai da me e del vo da me e quindi diventano in certe situazioni indispensabili...è anche vero che in filosofia amo platone e aristotele, un po' meno jablonski e georgitsis, magari sbaglio
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio

        se hai intenzione di fare un corso tecnico prenditi un imbrago dir style. Le chiusure in plastica e il peso non sono consigliate

        Seghe mentali... lasciamole ai seal wannabe. Gli sganci rapidi (in plastica) e gli spallacci imbottiti sono comodi e funzionali per qualsiasi sub, anche avanzato, non siamo più nel secolo scorso.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


          Però in acqua non sono 60kg... saranno al massimo 10...
          Infatti pensa te se regge a secco se si deve rompere in acqua che non fa forza, l'idea può anche essere giusta poi però vai a fare un tuffo in un posto nuovo trovi un gommoncino che non ti permette di fare il contorsionista, quando esci trovi un 1 mt d'onda e la scaletta per far salire i bambini dalla piscinetta in giardino...lascio tutto clippato...mi sgancio un fastex...nodo morto e stramorto al manifold alla prima cimetta che trovo...e sono libero in 4 secondi....allora con le mie belle pinnette leggero come una piuma posso affrontare la tempesta perfetta....gli altri nel frattempo stanno ancora provando a liberarsi e nel frattempo si bevono il mare...poi non dico che con la umida e un fisico atletico e un po' di esperienza non si faccia in fretta lo stesso....io però sono più quelli che vedo litigare con l'imbrago fisso che quelli a cui si rompe un fastex...con un rapporto di zero fastex rotti a tante bestemmie contro la fettuccia unica....per non parlare che mi piace avere il Gruppo bello saldo sulla schiena....e dopo un pomeriggio a trovare il compromesso tra essere stretto giù e non troppo per la vestizione/svestizione stavo per tagliarlo con le cesoie....per non parlare in ricreativa....capita di scaricare il gav e ficcarmi dentro a 5 mt....comodità for ever

          Commenta


          • #20
            Mercurio sul discorso peso ok in effetti ti ho fatto un assist

            Sul discorso vestizione non son d'accordo... Una volta che capisci come funziona si fa in attimo...

            Slacci il ventrale, clippi l'erogatore allo spallaccio e tiri il moschettone e sfili uno spallaccio come faresti con uno zaino. Il resto viene da sé.

            Per il discorso regolazione la scocciatura c'è solo se cambi muta... Quindi lo regoli massimo due volte l'anno.

            Idem la vestizione in acqua, sia per incapuccciamento che per salendo di culo sulla ciambella (non mi ricordo il nome corretto &#128518 è un attimo.

            Parlo di ricreative.
            YouTube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio

              se hai intenzione di fare un corso tecnico prenditi un imbrago dir style. Le chiusure in plastica e il peso non sono consigliate
              Ci penserò!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                Per quello che ho visto le 2 soluzioni originali di Gians usano uno schienalino standard.
                Nessuno vieta che domani si vorrà disfare dei fastex in plastica e comprando (a poco) una fettuccia della lunghezza giusta, farà un imbrago stile DIR. Potrà sicuramente riutilizzare la ferramenta (anelli e fermapiombi) del vecchio imbrago e anche - udite udite - gli spallacci imbottiti che non "rovinano" la stagna, specialmente quando c'è il peso attaccato allo schienalino....
                Per cui, se vuole iniziare stando comodo, un domani la modifica costerà pochissimo e non cambierà radicalmente il suo compensatore.
                non male effettivamente, grazie dell'idea!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                  Mercurio sul discorso peso ok in effetti ti ho fatto un assist

                  Sul discorso vestizione non son d'accordo... Una volta che capisci come funziona si fa in attimo...

                  Slacci il ventrale, clippi l'erogatore allo spallaccio e tiri il moschettone e sfili uno spallaccio come faresti con uno zaino. Il resto viene da sé.

                  Per il discorso regolazione la scocciatura c'è solo se cambi muta... Quindi lo regoli massimo due volte l'anno.

                  Idem la vestizione in acqua, sia per incapuccciamento che per salendo di culo sulla ciambella (non mi ricordo il nome corretto &#128518 è un attimo.

                  Parlo di ricreative.

                  Belli gli OT

                  Si può rendere facilmente ed immediatamente regolabile anche l'imbrago DiR e facilitare tutto, anche senza aggiungere fastek o altro.

                  Però se c'è corrente e si ha la stagna, la "svestizione" (più che la vestizione) in acqua sono un problema per i più: Per quanto agili e veloci non sarà mai come un fastek.
                  Nei miei imbrachi ce n'è sempre 1 solo a sx e si scongiura qualsiasi rischio.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    un amico aveva un barnini con un fastex in inox...penso che reggerebbe qualsiasi cosa. blu dive gli OT sono il sale della vita, sono la ciliegina sulla torta del forum.

                    per tornare on topic, sia OMS che Hollins fanno dei buoni prodotti. di OMS di oltre 20 anni se ne vedono ancora molti in giro. Hollins mi è capitata di meno ma penso che sia solo un motivo di posizione geografica. ho visto altri prodottti e sono ottimi.
                    detto ciò, tra i due prenderei Hollins, ha una configurazione uguale alla mia attuale, mi trovo bene...avrei tolto dopo l'acquisto un Dring dagli spallacci, per il resto è perfetto, un bel sottocavallo in fettuccia e sei apposto. per l'oms non mi fa impazzire quell'anello sopra al fastex con relativa posizione arretrata dello sgancio stesso. è un pò scomodo. e poi il sotto cavallo in elastico è comodo sia agganciarlo che poi in mezzo alle gambe ma in futuro se passi al bibo dovrai sostituirlo in fretta (quei fastex piccolini si che si rompono come niente se ci appoggi una bombola sopra, quelli grandi mai visto uno rotto)....
                    avendo qualche 100 euro che mi stressa avrei preso il divesystem X3M mod, regolabile ma senza fastex, l'ho provato ed è comodissimo...naturalmente per bibo, per mono il mio prime della mares non lo lascio

                    Commenta


                    • #25
                      p.s. ho visto i prezzi in dollari, o hai qualche sconto oppure valuta davvero divesystem, attualmente lo prenderesti con 499€

                      Commenta


                      • #26
                        bell'imbrago il bta barnini….i fastex permettono un'aderenza dell'attrezzatura che il dir style non permette per tanto se ne discuta….indubbia la comodità di vestizione e svestizione….dir style è comodissimo in comitiva con mare piatto e barca spaziosa...un po' di maretta spazi ristretti e vai di tartarughe poco ninja...personalmente non ho problema alcuno con il dir style, conservo l mio bibo con fettuccia di cintura da piombi...è comodo il pallottoliere, ma ci sono anche le calcolatrici
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                          un amico aveva un barnini con un fastex in inox...penso che reggerebbe qualsiasi cosa. blu dive gli OT sono il sale della vita, sono la ciliegina sulla torta del forum.

                          per tornare on topic, sia OMS che Hollins fanno dei buoni prodotti. di OMS di oltre 20 anni se ne vedono ancora molti in giro. Hollins mi è capitata di meno ma penso che sia solo un motivo di posizione geografica. ho visto altri prodottti e sono ottimi.
                          detto ciò, tra i due prenderei Hollins, ha una configurazione uguale alla mia attuale, mi trovo bene...avrei tolto dopo l'acquisto un Dring dagli spallacci, per il resto è perfetto, un bel sottocavallo in fettuccia e sei apposto. per l'oms non mi fa impazzire quell'anello sopra al fastex con relativa posizione arretrata dello sgancio stesso. è un pò scomodo. e poi il sotto cavallo in elastico è comodo sia agganciarlo che poi in mezzo alle gambe ma in futuro se passi al bibo dovrai sostituirlo in fretta (quei fastex piccolini si che si rompono come niente se ci appoggi una bombola sopra, quelli grandi mai visto uno rotto)....
                          avendo qualche 100 euro che mi stressa avrei preso il divesystem X3M mod, regolabile ma senza fastex, l'ho provato ed è comodissimo...naturalmente per bibo, per mono il mio prime della mares non lo lascio
                          grazie dei tuoi consigli!

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Gians Per saperne di più su Gians

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 92 utenti. 4 utenti e 88 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X