Gav tecnico modulare OMS vs Hollis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav tecnico modulare OMS vs Hollis

    Salve stò per passare ad un Gav tecnico modulare, imbraco schienalino e sacco mono (a ciambella), dopo varie ricerche tra i vari marchi sono stato attratto da questi due marchi: OMS e Hollis, volevo sapere che cosa ne pensate di questi due imbrachi, opinioni pregi difetti ... poi ci abbinerei il relativo sacco per mono.

    https://omsdive.com/products/oms_ss_...s_ss_system_ii

    https://www.hollis.com/elite-2/

    Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Gians Visualizza il messaggio
    Salve stò per passare ad un Gav tecnico modulare, imbraco schienalino e sacco mono (a ciambella), dopo varie ricerche tra i vari marchi sono stato attratto da questi due marchi: OMS e Hollis, volevo sapere che cosa ne pensate di questi due imbrachi, opinioni pregi difetti ... poi ci abbinerei il relativo sacco per mono.

    https://omsdive.com/products/oms_ss_...s_ss_system_ii

    https://www.hollis.com/elite-2/

    Grazie a tutti
    Ciao.
    Sono uguali e non mi fanno impazzire ...
    Entrambi un po troppo barocchi e pieni di "plastica e orpelli che mal si addicono a un sistema che dovrebbe essere minimale, robusto e semplice.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gians Visualizza il messaggio
      Salve stò per passare ad un Gav tecnico modulare, imbraco schienalino e sacco mono (a ciambella), dopo varie ricerche tra i vari marchi sono stato attratto da questi due marchi: OMS e Hollis, volevo sapere che cosa ne pensate di questi due imbrachi, opinioni pregi difetti ... poi ci abbinerei il relativo sacco per mono.

      https://omsdive.com/products/oms_ss_...s_ss_system_ii

      https://www.hollis.com/elite-2/

      Grazie a tutti
      Non conosco l'Hollis.
      Ho avuto l'OMS ed è robusto oltre misura, comodo e si indossa molto meglio di qualsiasi imbraco simil dir che va tanto di moda adesso. E non ti rovina la muta.
      Ottimo anche il sacco, anche se (o mio dio che orrore ) ha gli elastici e funziona benissimo.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Grazie dei consigli, si sono entrambi non Dir, qundi non proprio minimali, valuterò!

        Commenta


        • #5
          Anch'io ho provato (noleggiato) un imbrago OMS l'anno scorso - ci ho fatto una decina di immersioni e l'ho trovato comodo, nonostante fossi abituato a quelli minimalisti - è vero il sacco fa orrore - a ferro di cavallo e con gli elastici, ma funziona benissimo - il tutto su bibo.
          E' sicuramente robustissimo, ma era la versione con fettuccia unica - senza gli sganci rapidi.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Anch'io ho provato (noleggiato) un imbrago OMS l'anno scorso - ci ho fatto una decina di immersioni e l'ho trovato comodo, nonostante fossi abituato a quelli minimalisti - è vero il sacco fa orrore - a ferro di cavallo e con gli elastici, ma funziona benissimo - il tutto su bibo.
            E' sicuramente robustissimo, ma era la versione con fettuccia unica - senza gli sganci rapidi.
            Grazie del tuo commento, io il sacco lo prenderei a ciambella senza elastici, sempre della OMS, ne fanno di 2 misure 27lb (12.5 kg) e 32lb (14.5 kg).

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Gians Visualizza il messaggio

              Grazie del tuo commento, io il sacco lo prenderei a ciambella senza elastici, sempre della OMS, ne fanno di 2 misure 27lb (12.5 kg) e 32lb (14.5 kg).
              Mi sembrano piccolini, sono volumi da mono+1 stage ... per un bibo piccolo che sia D10 o D12 ed una o due stage di solito si va sul 40lb(18lt)... Per bibo più grandi sacchi ancora maggiori.



              YouTube

              Commenta


              • #8
                Infatti ha dichiarato che avrebbe abbinato il relativo sacco per mono. Tra 27 e 32 lb c'è veramente poca differenza ...
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Mi sembrano piccolini, sono volumi da mono+1 stage ... per un bibo piccolo che sia D10 o D12 ed una o due stage di solito si va sul 40lb(18lt)... Per bibo più grandi sacchi ancora maggiori.


                  Si, attualmente lo userei per mono solamente, poi in futuro , forse anno prossimo ho intenzione di iniziare un percorso tecnico e prenderei un sacco per bibo.

                  Commenta


                  • #10
                    Ho visto i sacchi OMS a ciambella. Mi piace che non devi usare l'adattatore monobombola e puoi far passare le fasce per questa attraverso sacco e schienalino.
                    La soluzione, che uso anche io, peraltro, ti mette la bombola più vicino alla schiena ed'è meno ingombrante e pesante. La stessa soluzione è possibile con i sacchi Hollis.
                    In quanto a questi, ho scoperto che i sacchi Hollis della serie LX (mono e bibo) hanno gli elastici, ma interni (!), sicuramente non c'è rischio che vi si impigli qualcosa, però ... un'altra cosa da verificare periodicamente per ispezione: gli elastici ... non saprei, magari scaricare aria è sicuramente più semplice ...
                    Ultima modifica di Alastar; 28-06-2018, 18:32.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      Alastar Io ho un hollis s25 (non LX) e pure lui non ha bisogno della contropiastra. Niente elastici. Le tasche passano tra sacco e schienalino.

                      ---

                      Sul discorco imbraco invece io preferisco il dir style decisamente meno voluminoso, più leggero e più robusto. Le clip di plastica poi imho non van viste

                      Tonnetto
                      Ultima modifica di Tonnetto; 28-06-2018, 17:34.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gians Visualizza il messaggio

                        Si, attualmente lo userei per mono solamente, poi in futuro , forse anno prossimo ho intenzione di iniziare un percorso tecnico e prenderei un sacco per bibo.
                        se hai intenzione di fare un corso tecnico prenditi un imbrago dir style. Le chiusure in plastica e il peso non sono consigliate

                        Commenta


                        • #13
                          Io con il mio area 51 audaxpro e fastex in plastica ci vado bene, quei 60 kg ce li porto a spasso, poi si possono sempre sostituire con quelli in inox.....nella svestizione lo apro sempre....tra stagna e pancia sembrerei una salpa nella rete

                          Commenta


                          • #14
                            Per quello che ho visto le 2 soluzioni originali di Gians usano uno schienalino standard.
                            Nessuno vieta che domani si vorrà disfare dei fastex in plastica e comprando (a poco) una fettuccia della lunghezza giusta, farà un imbrago stile DIR. Potrà sicuramente riutilizzare la ferramenta (anelli e fermapiombi) del vecchio imbrago e anche - udite udite - gli spallacci imbottiti che non "rovinano" la stagna, specialmente quando c'è il peso attaccato allo schienalino....
                            Per cui, se vuole iniziare stando comodo, un domani la modifica costerà pochissimo e non cambierà radicalmente il suo compensatore.
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                              Io con il mio area 51 audaxpro e fastex in plastica ci vado bene, quei 60 kg ce li porto a spasso, poi si possono sempre sostituire con quelli in inox.....nella svestizione lo apro sempre....tra stagna e pancia sembrerei una salpa nella rete

                              Però in acqua non sono 60kg... saranno al massimo 10...
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Gians Per saperne di più su Gians

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 2 utenti e 113 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X