Scelta primo GAV preferibilmente da viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ti dò un consiglio simile ma più "compresso": comprati un gav che sia il più leggero possibile per viaggiare (visto che da quanto ho capito andrai in mari caldi presto).
    Se hai provato e ti ci trovi bene, un tutto dietro ti lascia più libero sul torso e meno "costretto".
    Probabilmente il tuo GAV avrà almeno una valvola di scarico, forse 2, impara a sfruttare quelle per scaricare stando in orizzontale (cioè senza cambiare assetto).
    E fai quante più immersioni puoi, nei mari caldi e, al tuo ritorno, in Italia anche.
    Avrai tempo per desiderare di comprare un altro gav e, quando lo farai, manterrai il primo per i viaggi tropicali.
    Buone bolle
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


      Compra in jacket economico normale, divertiti fai tante immersioni e poi sarà la tua esperienza a indicarti cosa comprare ......
      Questa è l'unica morale vera, per me.

      Cordialmente
      Rana
      Grazie ancora dei consigli utili. Comunque penso che tu e l'istruttore state dicendo in sostanza la stessa cosa, chiaro che tu non hai sentito direttamente quello che ha detto ma solo come lo riporto io (probabilmente male).
      L'istruttore mi ha fatto capire che il GAV tradizionale è quello a cui sono più abituato, ho ancora molto poca tecnica e esperienza nelle immersioni, quindi in pratica non conviene che mi vado a complicare la vita con un altro tipo di GAV. Più avanti quando avrò più esperienza proprio nelle immersioni (non con un GAV o l'altro) e magari dopo essermi fatto prestare come ho chiesto un GAV posteriore per vedere come mi trovo, allora mi sarà possibile usare un GAV con piastra

      Commenta


      • #33
        Allora direi di fare questo esercizio, che facciamo prima...

        http://www.maxisport.com/sport-subac...sc&order=price

        Questo è il sito Maxisport. Preferisco non comprare Subea al Decathlon o Bags-sport a Sori, anche se probabilmente non hanno assolutamente nulla che non va. Preferisco anche non spendere un patrimonio per un GAV tipo jacket tradizionale, sia perché in parte è inutile visto che come dite qui sono simili sia perché in un futuro magari posso passare a quello posteriore.
        A questo punto resta Mares Prime Jacket a 169.90 euro se uno tira al risparmio senza badare al peso
        Altrimenti Cressi Travel Light o Cressi Air Travel o Scuba Pro T one o un altro del genere, cioè GAV leggeri da viaggio sempre a forma di jacket tradizionale non posteriore, spendendo qualcosa in più ma riducendo il peso. Sia perché è più utile da portare sia perché come dice Rana aiuta ad acquisire un controllo migliore dell'assetto in un principiante

        Voi quale scegliereste tra quelli sopra?
        Ultima modifica di Sbiriguda; 08-05-2018, 14:09.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 140 utenti. 4 utenti e 136 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X