Gav da viaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi interessa molto questo Gav e in base alle info sopra pensavo al dir40. Se qualcuno ha altre info mi interessa

    Commenta


    • #17
      E perché non il DIR30 ? Cioè, perché vuoi un 40lb ? Con il 30 ci fai praticamente tutto...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #18
        Ma tu con questo GAV, Sbiriguda, cosa ci devi fare? perchè qui dici che ti interessa un gav da 4o libre nell'altro posto chiedi indicazioni per i pesi e i gav da viaggio prima ancora dicevi che i tutto dietro non ti ispiravano... C'è un po di confusione solo nei post o anche in te? percui sarebbe opportuno sapere per farti consigliare che tipo di immersioni intendi fare con quale configurazione e dove principalmente

        Commenta


        • #19
          Tanto per aumentare la confusione aggiungendo alternative:
          https://www.ebay.it/itm/Oceanic-Biol...0AAOSw8fZauPqq
          ... a 'sto prezzo ... con 15€ di spedizione ...


          P.S: occhio alla taglia però ...
          Ultima modifica di Alastar; 02-05-2018, 12:37.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Il Dir40 è un sacco pensato per bibombola....basta vedere dove è posizionata la valvola di scarico (di lato)...

            Il sacco del dir40 per il mono è sovradimensionato, inoltre essendo senza elastici (come vuole la filosofia DIR) se usato con il mono ti può fa un po' da vela in acqua con corrente... cosa non buona...

            Inoltre come dice giustamente il buon coffy84 non volevi un gav da viaggio... ??

            Detto questo, per le tue (poco chiare) esigenze sarebbe meglio un dir30 dove chiedi esplicitamente al produttore/venditore uno schienalino in aluminio. Sia il dir30 che il dir40 di base son venduti con quello in acciaio, dove solo il backplate sono 3kg. Ergo un dir30 con lo schienalino in alu sta sui 3.5kg, con quello in acciaio stara sui 5.5.kg circa...

            Non prenderla come un offesa, ma hai le idee un po' troppo confuse per imbarcarti in un gav di questo tipo... io ti direi di temporeggiare con questo acquisto... chiarisciti le idee e parla con il tuo istruttore cosi che ti chiarisca le idee.

            Tonnetto
            Ultima modifica di Tonnetto; 02-05-2018, 14:09.
            YouTube

            Commenta


            • #21
              Allora faccio un po' di chiarezza. Inizialmente pensavo ad un GAV da viaggio molto leggero. Si scopre poi che i GAV da viaggio tanto leggeri non sono. Il Mares Pure SLS può essere un ottimo GAV, pesa appena mezzo chilo meno di altri GAV simili.
              Quindi a questo punto diciamo che mi può andare bene un GAV da viaggio, ma bisogna vedere esattamente le condizioni di peso. Se c'è mezzo chilo di meno rispetto ad altri posso considerare altri
              Per quanto riguarda il GAV tutto dietro finora non ne ho mai provato uno. Ho chiesto al mio istruttore e mi ha detto che settimana prossima mi porta uno suo personale e me lo fa provare per vedere se mi trovo bene. Diciamo che potrei anche considerare un GAV posteriore, specie se dopo una prova mi trovo bene. Quindi sto informandomi anche su questo.
              Poi cerco di chiarirmi le idee e decido se utilizzare quello tradizionale o questo posteriore
              In generale mi interessa questa azienda che sembra di buon livello e fa anche GAV tradizionali.
              Comprerò solo dopo avere sentito il parere del mio istruttore e anche il vostro
              Diciamo che comincio a informarmi

              Commenta


              • #22
                ............
                Ultima modifica di Sbiriguda; 02-05-2018, 15:05.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                  dai un'occhiata ai gav di bags sport, prodotti in italia da una piccola ditta di genova e credo rivenduti sotto altri marchi (nel senso che li ho visti identici con il nome j-tek, denominazione che io possiedo come molti altri del mio club, tutti felicissimi).
                  Il fly tech da 18litr ed è molto leggero... volendo si può anche montare piastra e contro piastra ed usarlo con un bibo.
                  Il wing è da 15litri e pesa 2.8 kg ed ha le tasche rimovibili.
                  I prezzi su ebay del venditore sono 140 e 125 euro che sono veramente ridicoli, nonostante il gav (almeno il fly tech che conosco bene) sia tutto fuorché ridicolo.
                  Il peso del fly tech non lo vedo sul sito ed il mio è, oramai, modificato con piastre ed altri accessori.

                  https://www.ebay.it/itm/GAV-DIR-30-l...wAAOSw9eVXVuZa

                  Se capisco bene il venditore su Ebay ha questa inserzione di bags sport

                  Il Dir 30 lbs / Dir 40 lbs costa 270 Euro

                  Il GAV Wing 15 costa 125 euro (lo stesso prezzo riportato da darkfire)

                  Non mi riesce di trovare il GAV al prezzo di 140 euro a cui si riferisce lui

                  Commenta


                  • #24
                    Ho trovato questa discussione dove si parlava dello stesso modello di GAV
                    http://www.poverosub.com/forum/attre...opinioni/page2

                    Nel frattempo ho trovato un tizio che vende Aqualung Zuma a suo dire nuovo mai entrato in acqua a 160 euro. Su lorenzosub lo vedo a 200 euro stesso modello e taglia
                    Calcolando a occhio 200 prezzo nuovo, 100 prezzo dell'usato, diciamo 120 prezzo dell'usato pari al nuovo.
                    Se accetta a questo prezzo chiudo, vediamo che dice
                    Ultima modifica di Sbiriguda; 02-05-2018, 16:17.

                    Commenta


                    • #25
                      Il mio consiglio visto che sei all'inizio e non hai le idee chiare è di aspettare. Adesso che corso stai facendo? Al mare sei già andato ho hai fatto solo acque delimitate (piscina)?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da andrea80
                        Il mio consiglio visto che sei all'inizio e non hai le idee chiare è di aspettare. Adesso che corso stai facendo? Al mare sei già andato ho hai fatto solo acque delimitate (piscina)?
                        Ciao, ho finito il corso OW, sto per finire advanced e sono stato al mare

                        Vi aggiorno intanto. Seguendo i vostri consigli preferisco per il momento non comprare un BPW. Non l’ho mai neanche provato, più avanti ci faccio esperienza e poi decido. Ho trovato nel frattempo 3 buone offerte

                        Aqualung Zuma mai entrato in Aqua
                        Cressi Travel light mai entrato in acqua
                        Mares Hybrid Pure usato come nuovo

                        Voi quale scegliereste?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          L'hybrid pure è a sacco posteriore (è il modello precedente al pure sls), e io sceglierei quello, per il sacco posteriore e per lo schienalino rigido (anche se di plastica). Il travel light è più vicino a un gav tradizionale (non ha ovviamente lo schienalino rigido). Lo zuma ha i fascioni come un gav tradizionale ma credo si gonfi solo dietro.

                          Commenta


                          • #28
                            Sbiriguda

                            se clicchi sugli oggetti in vendita da quel venditore troverai il gav fly tech da 140euro.

                            PS: oramai ci ho fatto una decina di tuffi con il dir40 arrivato da qualche settimana ed un centinaio con il fly tech. A rifare l'acquisto comprerei di nuovo entrambi, ma preferisco il dir40 per via del sacco a ciambella e dell'assenza degli elastici che fanno tanto "figo e cattivo" ma in acqua sono solo un orpello in più (imho). La differenza di prezzo è giustificata dalla piastra... che, comunque, si può mettere anche in quello più economico. In ogni caso farei aggiungere le tasche se pensi di utilizzarlo con una stagna in neoprene spesso con un sottomuta importante. Scendendo con una semistagna da 7mm, con lo schienale in acciaio basta un kg aggiungivo (con la mia stazza). Di sicuro scendendo con un mutino umido da mari tropicali o con il lavacore, meglio non mettere lo schienale di metallo, perché si sarebbe facilmente negativi.
                            PS2: avevo qualche perplessità nel dir40 nell'assenza di un sistema di regolazione rapida degli spallacci, visto che utilizza una fettuccia unica... ed invece è comodissimo. Inoltre penso che il rivestimento di gomma degli spallacci possa evitare il consumo della muta a lungo andare... (opinione personale... verificherò a lungo andare, anche se sulla stagna in mio possesso dovrebbe essere dura da verificare: è rivestita di un materiale antitaglio)

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie dei consigli
                              Allora, adesso vi dico un po’ di cose che ho fatto ieri. Ho provato il Mares Pure SLS in negozio, buona sensazione addosso però è pesante quasi 4 kg. Volendo ho trovato un tizio che vende quello precedente a 140 euro il mares Pure Hybrid MLM che pesa molto meno a quanto pare. Cressi Travel light non lo conosco. Aqualung Zuma, l’ho provato usato tenuto discretamente, molto leggero, materiali però non dico scadenti ma fatti apposta per essere leggeri e non troppo robusti anelli di plastica attacchi cinghie pesi dall’aspetto piuttosto fragile. Impressione buona per uno che cerca un GAV ultraleggero.
                              Poi sono andato ad Arese da Scubalandia. Il mitico Guido (un maestro) mi ha venduto gli erogatori. Gli ho chiesto di vedere i GAV. Lui stesso mi ha detto prima di comprare un GAV posteriore cerca di fare delle prove per vedere se ti trovi, anche se solitamente non ci sono problemi. I GAV Scubatec sono in realtà dei GAV della bags sport rimarchiati come ho imparato su questo forum. Quello che mi ha fatto vedere dovrebbe essere l’equivalente del Dir 30 o Dir 40.
                              Mi ha consigliato per l’Italia di usare la piastra in acciaio per motivi di distribuzione del peso per i viaggi la piastra in stoffa o in alluminio

                              http://www.scubatec.org/Sacco-Gav-Te...0-Lbs-Scubatec

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ari Per saperne di più su ari

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 110 utenti. 1 utenti e 109 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X