Chiedo aiuto per gav Wing: mi si è imbizzarrita la scimmia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
    Che cos'è il D12?
    Di solito i bibo si indicano con Dxx dove la D sta per "Double", ed il numero indica la dimensione della bombola, ad esempio D12, sta per bibo 12+12, cioé 24lt.
    Ultima modifica di Tonnetto; 28-03-2018, 10:46.
    YouTube

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
      Quando ho provato il wing con il backplate da 2,5 kg ovviamente scendevo senza cintura.
      Sicchè lo schienalino morbido o max alluminio sarà di rigore nella scelta del prossimo gav.
      Vedrai che anche con lo schienalino in alu scenderai ugualmente senza cintura. Almeno questa è la mia esperienza

      Per quanto mi riguarda lo schienalino morbido, a pelle, non mi ispira... ma non l'ho mai provato...

      ps. Sebbene lo schienalino in alu pesa solo 400gr (più o meno) con la umida è l'ideale con i gav wing stile dir visto che il volume del GAV è davvero irrisorio.

      Discorso diverso se prendi un gav con spallacci imbottiti, tasche porta zavvorre, fastex etc etc... tutto cio diventa volume inutile che si trasforma in spinta positiva da neutralizzare con la zavvorra...

      Altra nota: i dir stile non hanno misura, quindi puoi ordinarlo anche su internet senza provarlo tanto sono completamente regolabili. Inoltre se poi ti stufi e vuoi rivenderlo hanno tanto mercato. Discorso diverso vale per quelli a sgancio rapido, dove ci sono le misure.

      Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
      Il 13 lt in linea di massima, da quanto mi avete detto, è il litraggio che potrebbe fare al caso mio,
      eventualmente posso anche attaccarci una decompressiva, nel caso facessi altri corsi più "tek".
      Sia 13lt che 11lt, van benone per qualisiasi immersione con mono (anche 18lt ed una stage), se poi decidi un giorno di comprarti il bibo cambi sacco e ne prendi uno da 18lt e via...

      Io sono dell'idea che le cose si fanno con l'attrezzattura pensata per ciò che si va a fare.

      Con ciò perlomeno recuperi imbraco, ferramenta e backplate.

      Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
      Ora il parco scimmie è ancora più nutrito, visto che potrei aggiungere Hollis (sul sito ho visto LTS Light Travel System e HTS 2... tu quale hai preso? Come va?)
      Io ho l'Hollis s25 (quasi identico a quello in figura), io ho lo schienalino in alu nudo (quello in figura ha lo schienalino in acciaio ed il pad morbido nella schiena, per le mie esigenze inutile visto che ho sempre la muta).

      Per quanto riguarda l'Hollis LTS Light Travel System lo metto alla pari del Mares già descritto...gav scenografico pieno di fronzoli che costa troppo per quel che deve fare...

      Con ciò, premetto che sono di parte, visto che personalmente mi trovo da dio con la fettuccia unica e non penserei mai di tornare indietro...




      Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
      Sport Bags, il cui prezzo mi sembra assai ghiotto... Magari la prima volta che vado in Liguria passo da Sori a trovarli e a toccare con mano (tra l'altro a Sori c'è anche un buon pastificio per i pansoti, quindi la tappa avrà una sua utilità anche gastronomica!)
      Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
      Diverse persone nel forum ci si son trovate bene, inoltre il titolare è disponibilissimo tempo fa ci scambiammo un pò di email per chiedere informazioni, risponde velocissimo.

      Per conoscenza producevano per big quali Scubapro, Bechaut, Mares e Seac, per cui san fare il loro lavoro. Nella maggiorparte dei prodotti si paga il marchio... ma alla fine si parla sempre di un sacco con un vis, uno schienalino ed una fettuccia...

      Innovazione tecnologica pari a ZERO, sinceramente non mi spiego perché i gav di questo tipo costino così tanto... ah già, si paga il marchio... :-D
      Ultima modifica di Tonnetto; 28-03-2018, 10:56.
      YouTube

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
        Se fai immersioni da parecchi anni e non ti sei mai spinto oltre, allora sei al "sicuro", cioè sei formato e sai cosa ti piace fare... quindi scegliti il bcd che ti piace e tienitelo (il ghost appunto).

        Dove provarlo è un problema... ovviamente lo vendono online, ma trovare roba xdeep in negozio non è semplice di per se, trovarla poi vicino casa, ancora meno. Io lo comprai sulla fiducia (online) perché avevo già visto e provato gli altri bcd (è praticamente identico all'NX), capisco però che quello che può andare bene a qualcuno, può non andar bene ad altri.
        Sì, la scimmia Ghost è in pole position.
        E' vero che sono completamente regolabili (ci sono solo 2 misure, una fino a 1,75 mt e l'altra >1,75), però comprare senza provarlo mi farebbe un po' paura.
        Innanzitutto vorrei "sentirmelo addosso" per capire se mi ci trovo; poi se dovessi riceverlo e non andasse bene? (non sia mai, visto che costa un leasing, almeno per me).

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Di solito i bibo si indicano con Dxx dove la D sta per "Double", ed il numero indica la dimensione della bombola, ad esempio D12, sta per bibo 12+12, cioé 24lt.
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Vedrai che anche con lo schienalino in alu scenderai ugualmente senza cintura. Almeno questa è la mia esperienza

            Per quanto mi riguarda lo schienalino morbido, a pelle, non mi ispira... ma non l'ho mai provato...

            ps. Sebbene lo schienalino in alu pesa solo 400gr (più o meno) con la umida è l'ideale con i gav wing stile dir visto che il volume del GAV è davvero irrisorio.

            Discorso diverso se prendi un gav con spallacci imbottiti, tasche porta zavvorre, fastex etc etc... tutto cio diventa volume inutile che si trasforma in spinta positiva da neutralizzare con la zavvorra...

            Altra nota: i dir stile non hanno misura, quindi puoi ordinarlo anche su internet senza provarlo tanto sono completamente regolabili. Inoltre se poi ti stufi e vuoi rivenderlo hanno tanto mercato. Discorso diverso vale per quelli a sgancio rapido, dove ci sono le misure.


            Io ho l'Hollis s25 (quasi identico a quello in figura), io ho lo schienalino in alu nudo (quello in figura ha lo schienalino in acciaio ed il pad morbido nella schiena, per le mie esigenze inutile visto che ho sempre la muta).

            Per quanto riguarda l'Hollis LTS Light Travel System lo metto alla pari del Mares già descritto...gav scenografico pieno di fronzoli che costa troppo per quel che deve fare...

            Con ciò, premetto che sono di parte, visto che personalmente mi trovo da dio con la fettuccia unica e non penserei mai di tornare indietro...




            Diverse persone nel forum ci si son trovate bene, inoltre il titolare è disponibilissimo tempo fa ci scambiammo un pò di email per chiedere informazioni, risponde velocissimo.

            Per conoscenza producevano per big quali Scubapro, Bechaut, Mares e Seac, per cui san fare il loro lavoro. Nella maggiorparte dei prodotti si paga il marchio... ma alla fine si parla sempre di un sacco con un vis, uno schienalino ed una fettuccia...

            Innovazione tecnologica pari a ZERO, sinceramente non mi spiego perché i gav di questo tipo costino così tanto... ah già, si paga il marchio... :-D
            Ho visto l'Hollis s25 LX (costa $ 340, almeno questo è il prezzo indicato sul loro sito) , mi pare si possa abbinare all'imbrago Elite 2 o al Solo Harness System. Elite 2 ha anche i fastex per la regolazione e costa (in $) 160 senza piastra e 270 con piastra in alluminio. Il Solo è più semplice (fettuccia unica), alla "modica" cifra di 100 senza piastra e 250 con piastra il alu.
            Sicchè il più semplice, Solo senza piastra, sommato all'S25 farebbe in totale $ 440, ossia circa euro 360.
            Resta da vedere il DIR30 della SportBags, che a quanto dite costa assai meno (euro 240).


            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
              Ho visto l'Hollis s25 LX (costa $ 340, almeno questo è il prezzo indicato sul loro sito) , mi pare si possa abbinare all'imbrago Elite 2 o al Solo Harness System. Elite 2 ha anche i fastex per la regolazione e costa (in $) 160 senza piastra e 270 con piastra in alluminio. Il Solo è più semplice (fettuccia unica), alla "modica" cifra di 100 senza piastra e 250 con piastra il alu.
              Sicchè il più semplice, Solo senza piastra, sommato all'S25 farebbe in totale $ 440, ossia circa euro 360.
              Resta da vedere il DIR30 della SportBags, che a quanto dite costa assai meno (euro 240).


              Di listino son tutti carissimi...non è una novità, ed ogni accessorio aggiuntivo sono 40/50, quando va bene €...
              Benvenuto nella subacquea

              Se la tua scimmia ha ancora fame sfamala, oppure lasciala morire di fame!!!!

              In alternativa, vai sull'usato!

              https://www.subito.it/sport/gav-tecn...-243543417.htm

              Vedi tu!
              YouTube

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                Di listino son tutti carissimi...non è una novità, ed ogni accessorio aggiuntivo sono 40/50, quando va bene €...
                Benvenuto nella subacquea

                Se la tua scimmia ha ancora fame sfamala, oppure lasciala morire di fame!!!!

                In alternativa, vai sull'usato!

                https://www.subito.it/sport/gav-tecn...-243543417.htm

                Vedi tu!
                No, povera la mia scimmietta, devo tenerla in vita!

                Sono una vera ladrata, in effetti, va bene la ricerca e i materiali (si spera) di prima, ma mica stiamo parlando di ingegneria aerospaziale! Vabbè.

                Grazie di tutti i preziosi consigli e di avere nutrito la scimmia, anzi ormai il branco di scimmie!

                Commenta


                • #38
                  Hai provato a vedere l' outlet di divesystem ?
                  A parte tutto, secondo me, se hai una pesata corretta e non ti devi portare a spasso diverse bombole o recuperare ancore romane, il gav da quattro soldi fa lo stesso servizio di quello che costa cinque volte tanto.
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #39
                    Ci guarderò, grazie Paolo!

                    (Però se poi trovo un'ancora romana che faccio, la lascio lì? )

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    zorba Per saperne di più su zorba

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 82 utenti. 5 utenti e 77 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X