cambio gav e nuova pesata come gestirla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Belli, un po' costosi però. Io uso questi, invece: https://ww2.scubapro.com/it-IT/FRA/d...s-(cargo).aspx
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      interessante cortesemente potete farmi capire quali potrebbero essere i pro ed i contro usando questi (chiamiamoli così)pantaloncini sopra una umida da 3 mm d'estate?grazie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
        interessante cortesemente potete farmi capire quali potrebbero essere i pro ed i contro usando questi (chiamiamoli così)pantaloncini sopra una umida da 3 mm d'estate?grazie

        I contro: le donne non si avvicineranno più a te.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
          interessante cortesemente potete farmi capire quali potrebbero essere i pro ed i contro usando questi (chiamiamoli così)pantaloncini sopra una umida da 3 mm d'estate?grazie
          Ciao, non è per il fattore coibentante ma solo per avere le tasche sulla muta umida...sopratutto se configurati con gav tecnico non si ha nessun posto dove riporre per esempio cazzillo spool maschera ecc. Quindi o si fanno applicare da un laboratorio, con il rischio di rovinare la muta oppure pantaloncino.....oppure pensa chi con una 5 mm ci fa sia ARA che pesca sub....le tasche mentre si pesca non servono anzi creano solo impiccio...se non ti piace l'idea del pantaloncino, non fai pesca sub e hai nella tua città un laboratorio serio....compri una bella tasca Mares XR e la fai applicare sulla coscia.
          Ultima modifica di Mercurio90; 18-11-2017, 00:17.

          Commenta


          • #20
            ci sono anche fetish ... http://www.timtao.com/p-40094954185.html per elimiare i contro


            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #21
              Secondo me per le immersioni in umida l'ideale è una semplice tasca da mettere sul ventrale.
              Btw, a ognuno il suo!

              Io ho risolto con questa, ci stanno tranquillamente cazzillo, maschera, reel ed avanza parecchio spazio.
              https://www.ebay.com/itm/OTG-Technic...EAAOSweW5VcTwz
              YouTube

              Commenta


              • #22
                tonnetto ma come si ferma questa tasca ?solo con i moschettoni ? ma ti spedisce anche questi? un saluto

                Commenta


                • #23
                  si infila nel fascione dell'imbrago. I moschettoni servono per bloccare il contenuto della tasca. Personalmente non mi piacciono le tasche nel fascione. Tra canister della torcia coltello e bombolame vario non le trovo facilmente accessibili.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                    tonnetto ma come si ferma questa tasca ?solo con i moschettoni ? ma ti spedisce anche questi? un saluto
                    Si infila nel fascione e si ferma con uno slider tipo quello dei d-ring oppure con una semplice legatura ad uno dei fori dello schienalino. Non da alcun intralcio al pacco batterie visto che questo, se c'è, sta rasente allo schienalino.

                    Ps. Nella configurazione classica nel lato destro del fascione non ci son d-ring.
                    Ultima modifica di Tonnetto; 19-11-2017, 18:16.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      thanks,dilemma ....cosa acquistare ,la tasca proposta da Tonnetto ,la tasca (questa ) OTG Technical Scuba Diving Anti Slip Thigh Pocket #OG-06 o i calzoncini con le due tasche?????si accettano consigli .....il prima possibile hiiiiiiiiiii, un saluto

                      Commenta


                      • #26
                        Hai già due tasche sul GAV e non mi sembra il caso di metterne una terza.

                        Se proprio non riesci a "metterne di meno" come giustamente suggerisce Tonnetto, ed il viaggio è prossimo, prendi rapidamente i pantaloncini. La tasca OTG del link arriverebbe probabilmente con l'anno nuovo

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                          thanks,dilemma ....cosa acquistare ,la tasca proposta da Tonnetto ,la tasca (questa ) OTG Technical Scuba Diving Anti Slip Thigh Pocket #OG-06 o i calzoncini con le due tasche?????si accettano consigli .....il prima possibile hiiiiiiiiiii, un saluto

                          Preciso onde evitare acquisti sbagliati. La tasca che ho proposto io, questa:

                          https://www.ebay.com/itm/OTG-Technic...EAAOSweW5VcTwz

                          si inserisce nel ventrale del gav e la si ferma con un ferma-piombo, o con un laccetto sul plate, oppure la si lascia libera, tanto se tutto è configurato bene non scorre visto che batte sulla fibbia del Gav (limitazione se non la fissi meglio che svesti il gav sul doni).

                          Quella linkata da te si fissa sulla coscia,

                          https://www.ebay.it/itm/OTG-Technica...YAAOSw0OJXLa2z

                          non so' se dia fastidio o meno. La mia è come se non ci fosse.
                          Ad ogni modo sono due sistemi completamente diversi. A te scegliere quale preferisci.

                          Per quanto riguarda i tempi di consegna, questi sono coerenti con quanto riportato su ebay. Per cui ordinando oggi ad esempio ti arriva nella prima metà di Gennaio.

                          Tonnetto
                          Ultima modifica di Tonnetto; 22-11-2017, 12:20.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da andrea80 Visualizza il messaggio
                            si infila nel fascione dell'imbrago. I moschettoni servono per bloccare il contenuto della tasca. Personalmente non mi piacciono le tasche nel fascione. Tra canister della torcia coltello e bombolame vario non le trovo facilmente accessibili.
                            Vabbé, il coltello sta a sinistra del sottocavallo, il canister a destra attaccato sul backplate, e la tasca subito dopo. Tecnicamente non si danno fastidio se il pacco batterie non è enorme.

                            Potenzialmente potrebbe essere più fastidioso il peso sulla coscia

                            Poi, visto che parliamo di una soluzione per muta umida, la stagna di solito ha la sua tasca, dubito che ti porti appresso più di un ean50 che però, cmq starebbe a sinistra...

                            Ad ogni modo, è cmq una questione di sensazioni personali. Sinceramente non ho mai provato ne i pantaloncini ne la tasca sulla coscia, Però posso dirti che quella sul ventrale, una volta fissata, proprio non la senti.

                            Tonnetto
                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              grazieeee , parto a metà febbraio ..ho tempo ....forse...hihihi

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ginetto Per saperne di più su ginetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 132 utenti. 3 utenti e 129 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X