[Slider regolabili]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Slider regolabili]

    Oggi per caso mi sono imbattuto nel seguente prodotto
    Qualcuno li conosce o li usa. Hanno eventuali, passatemi il termini "difetti" e/o "controindicazioni", rispetto ai classici slider che di "slide" han ben poco, anzi rimangono "abbastanza" fissi!

    In rete ho anche trovato un oggetto simile della Sub Gravity




    Grazie a chi risponderà.

    Tonnetto
    Ultima modifica di Tonnetto; 13-10-2017, 15:49.
    YouTube

  • #2
    sembra un tarocco del cinch dell'Halcyon
    cmq, ci si puo vestire anche senza avere cinch, slider e fastex vari

    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
      sembra un tarocco del cinch dell'Halcyon
      cmq, ci si puo vestire anche senza avere cinch, slider e fastex vari


      ​Ciao labottatrice

      certo che si può vestire senza cinch vari, infatti normalmente lo uso così.

      Ad ogni modo, almeno per quella che è la mia esperienza, a volte può far comodo poterlo riregolare fosse anche solo di un centimetro, per i motivi più futili. cambio muta, per avere una più precisa regolazione, o semplicemente perché devo prestare il gav.

      Inoltre la cosa che mi ha incuriosito è che rispetto al noto chinch plasticoso della Halcyon che è fatto di più parti, questo andrebbe solo a sostituire il classico slider, che come sappiamo "non slida" facilmente, manco se la fettuccia è bagnata.

      Inoltre cosa più importante non ti fa rinunciare alla fettuccia unica passante per il backplate, cosa che invece fanno altri tipi di Quick Adjust Systems
      Ultima modifica di Tonnetto; 13-10-2017, 19:02.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Tonnetto anche io stamane ho notato questo nuovo prodotto ma non sono riuscito a capire il prezzo ....l'ho anche chiesto (non l'ho trovato nel suo negozio) tu sai il costo? grazie
        Ultima modifica di ginetto; 13-10-2017, 23:59.

        Commenta


        • #5
          Penso che mi sarebbe di aiuto ....per via della spalla che qualche volta mi dà problemi ,postumi di un grave incidente ---
          Ultima modifica di ginetto; 14-10-2017, 10:54.

          Commenta


          • #6
            Vorrei far notare che il chinch della Halcyon è tutto tranne che plasticoso.
            Detto ciò l'aggeggino sembra interessante.
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
              Vorrei far notare che il chinch della Halcyon è tutto tranne che plasticoso.


              Confesso che non l'ho mai visto dal vivo, ma delle foto sembra avere parti in plastica.




              ​Ad ogni modo non metto in discussione la sua efficacia.

              Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
              Detto ciò l'aggeggino sembra interessante.



              Stra-condivido il fatto che quel cosino della OTG sembra davvero interessante!!!!


              Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
              Tonnetto anche io stamane ho notato questo nuovo prodotto ma non sono riuscito a capire il prezzo ....l'ho anche chiesto (non l'ho trovato nel suo negozio) tu sai il costo? grazie
              Idem, l'ho cercato anche io ma nel loro store on-line, ma non c'è ancora. Penso che a breve sarà disponibile, visto che lo stanno promuovendo.

              ps. Per conoscenza, dalla OTG ho già comprato dal loro store ebay una tasca per il gav e sono rimasto davvero soddisfatto. Ottima qualità a prezzi davvero contenuti.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Su ebay:
                https://www.ebay.it/itm/OTG-Tech-Scu...-/302486336474

                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #9
                  Tonnetto.... l'altro ieri come messo in vendita... comprato ,quanto tempo ci vuole per averlo ...visto la tua esperienza con il venditore?(e visto da dove viene ...ma la spedizione è tracciata?) thanks

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                    Tonnetto.... l'altro ieri come messo in vendita... comprato ,quanto tempo ci vuole per averlo ...visto la tua esperienza con il venditore?(e visto da dove viene ...ma la spedizione è tracciata?) thanks
                    Si il pacco è tracciabile. A valle dell'ordine ti manderanno il tracking number. Come tempi ora non ricordo 30 o 40g. Cmq entro i tempi previsti, quindi stai sereno! 😉

                    Come ti arriva facci sapere se come funziona! 😉

                    Tonnetto
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao
                      Anni fa ho fatto una modifica al passaggio fettuccia dello schienalino in acciaio.
                      In pratica ho tagliato la barretta centrale e saldato un tondino da 10 liscio.
                      La fettuccia scorre facilmente e riesco ad avere un minimo di mobilità.
                      Lo ho visto su uno schienalino di uno sconosciuto e.......lo ho copiato!
                      Purtroppo lo adoperò poco essendo passato all'alluminio per necessità....bibo tanto pesante!
                      Tita

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        Anni fa ho fatto una modifica al passaggio fettuccia dello schienalino in acciaio.
                        In pratica ho tagliato la barretta centrale e saldato un tondino da 10 liscio.
                        La fettuccia scorre facilmente e riesco ad avere un minimo di mobilità.
                        Lo ho visto su uno schienalino di uno sconosciuto e.......lo ho copiato!
                        Purtroppo lo adoperò poco essendo passato all'alluminio per necessità....bibo tanto pesante!
                        Tita

                        In pratica hai rimosso gli slider tradizionali e sul backplate hai saldato il tondino che funge sia da blocco, che da slider cambiando l'angolo della fettuccia! Davvero interessante!

                        Il principio sembra lo stesso, per cui se era efficiente il tuo dovrebbe esserlo anche questo!

                        Tonnetto
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Ti assicuro....funziona!
                          E pure bene.
                          L'unica contrindicazione é un pelo di usura alla cartuccia....ma a 2 euro al metro la cambio con 8 euro....una spesa umana ogni 5 anni!
                          Ciao
                          Tita

                          Commenta


                          • #14
                            dove si compra la fettuccia a quel prezzo?

                            Commenta


                            • #15
                              Ho esagerato....
                              1,50 al metro da Divevolution!
                              C'é pure con il loro logo allo stesso prezzo.
                              Come istruttore, poi, mi fanno pure lo sconto!
                              Tita

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 85 utenti. 0 utenti e 85 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X