quale camera d'aria da acquistare(misura) per gli elastici sulla fettuccia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    perdonami ...ma io lo ho ,il cuscinetto esiste ..anzi nè ha 2 ,secondo me aiuta a centrare il sacco sulla bombola in assenza della contropiastra ma viti sulle cinghie della bombola ....boooo.... sempre grazie a tutti per farmi capire qualcosa...hihihi

    Commenta


    • #62
      Mi sono espresso male. Non metto in dubbio che esista, ci mancherebbe, ma non è un componente standard di quel tipo di gav. Una inutile complicazione, in particolare se consideri che l’estrema semplicità è il punto forte di quella categoria di equilibratori. Ritengo la contropiastra la soluzione più semplice e più solida.
      The frogarthian way of diving

      Commenta


      • #63
        non mi dire che ho scritto questo post per nulla......dai dai sentiamo altri pensieri ...al momento non posso fare altro ...

        Commenta


        • #64
          Vediamo se posso venirvi in aiuto:
          il cuscinetto - alcuni sacchi lo hanno già - in pratica due irrigidimenti paralleli (es. Halcyon Pioneer 27)
          E' un adattatore per monobombola non metallico per intendersi.

          Gli adattatori separati, invece, vanno fissati entrambi con le 2 viti, passanti per i fori dove fisseresti il bibo. Le cinghie non passerebbero più per le asole della piastra e del sacco, ma solo nelle fessure degli adattatori, che sarebbero vincolati alla piastra per mezzo dei bulloni.
          Purtroppo è possibile che quello in alto, di adattatore, risulti troppo alto e la cinghia si troverebbe a stringere sopra l'ogiva (e non funziona). In quel caso si fa un foro sulla piastra e sul sacco più in basso dove far passare il bullone.

          ginetto poichè hai un sacco e una piastra le cui fessure non combaciano la soluzione più rapida e pulita, ma sopratutto perfettamente reversibile è usare la contropiastra. 2-300gr in più non saranno una tragedia in valigia. La seconda soluzione in termini di risultato è fare le fessure combacianti, l'importante è rifinire i bordi - che non siano taglienti. Questa non è una soluzione completamente reversibile, ma non pregiudica la piastra - che poi è il componente meno costoso.

          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #65
            ginetto, fai come dicono bradipo e alastar, visto che poi la contropiastra ce l'hai già
            ti viene una cosa cosi
            6968861647_dd5f0a31ce.jpg
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #66
              Eh no ! Le cinghie della bombola non sono abbinate al wing !
              Dovresti mettere delle cinghie con la righina rossa ... sarebbero tollerate quelle "total black", ma in quel caso si vedrebbe che sono lì perché non avevi altro ...
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                Eh no ! Le cinghie della bombola non sono abbinate al wing !
                Dovresti mettere delle cinghie con la righina rossa ... sarebbero tollerate quelle "total black", ma in quel caso si vedrebbe che sono lì perché non avevi altro ...

                ehhhh... non le ho trovate con l'H rossa!
                ci sono, ma sono solo BLU
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #68
                  stò uscindo per andare a lavoro ho letto superficialmente .....a presto ....siete grandi per l'aiuto che mi avete dato e per il futuro ....grazieeeee

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                    stò uscindo per andare a lavoro ho letto superficialmente .....a presto ....siete grandi per l'aiuto che mi avete dato e per il futuro ....grazieeeee

                    Siamo grandi per il futuro !?! (questo mi fa vivere di rendita per un po', almeno )
                    Buon lavoro !
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #70
                      futuro aiuto e grandi perchè mi sarete sicuramente di ........ aiuto .......Hehehehe
                      Ultima modifica di ginetto; 12-10-2017, 11:21.

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      ginetto Per saperne di più su ginetto

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X