quale camera d'aria da acquistare(misura) per gli elastici sulla fettuccia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma allora si potrebbero usare dei bulloncini e dati di nylon......?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
      ...................... ...,come posso difenderlo dall'aggressione marina e dall'elettrolisi(sale ,acciaio ,alluminio .......................
      Fossi in te penserei a difenderlo dall'aggressione dei dadi a farfalla con due belle rondelle.

      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #33
        Per tenere il sacco e lo schienalino insieme puoi usare quello che vuoi.
        Io ho due viti con dadi autobloccanti e delle meravigliose rondelle. Quest'anno mi è capitato di smontare tutto per cambiare il sacco (per assemblare il GAV per mio figlio). L'alluminio era praticamente nuovo, mentre come ho scritto, una rondella e una testa di una vite avevano due segni marroncini, segno di inizio di ossidazione.
        Sostituito il sacco, per non correre rischi le ho riavvitate dov'erano !
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #34
          ora monto il tutto e scopro che i fori sulla piastra non corrispondono con quelle del gav ,parlo dei fori delle cinghie che tengono la bombola .... sentendo il venditore dice di montare la contropiastra e di fermare la bombola su questa ma poi tutto graverà solo su i due occhielli del sacco? è normale ...eventualmente come faccio ad eseguire i due fori sulla piastra?grazieeeeee

          Commenta


          • #35
            Se monti la contropiastra (o adattatore monobombola) quello che fai è fissare la contropiastra con lo schienalino usando i bulloni,
            Il sacco si trova in mezzo, ma non lavora attraverso i fori in cui passano i bulloni, quindi non grava nulla su questi occhielli.
            Il fatto che non combacino i fori delle cinghie ti costringe a usare la contropiastra, ma io cercherei di farne a meno.
            Quindi:
            1. Allunghi i fori della piastra - se è di alluminio te la cavi con una lima, olio di gomito e pazienza, c'è chi lo fa con il Dremel, meno olio di gomito, ma comunque pazienza.
            2. Allunghi i fori sul sacco. C'è chi lo fa usando un coltello di quelli da cucina scaldato sulla fiamma o con una pistola ad aria calda.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #36
              due dei quattro fori non coincidono proprio,li dovrei rifare ....un pò mi rode ho comprato tutto nuovo e forarla, è nuova,mi dispiace

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                due dei quattro fori non coincidono proprio,li dovrei rifare ....un pò mi rode ho comprato tutto nuovo e forarla, è nuova,mi dispiace

                Un mio amico aveva necessità di usarla e non aveva tempo di andare da un altro comune amico che ha un officina di lavorazioni metalliche per far aprire le fessure in oggetto.

                Cosi abbiamo risolto con due colpi di flessibile, il lavoro è risultato al quanto spartano e poco estetico ma ha funzionato benissimo.

                In seguito ha fatto rifinire il tutto dall'altro il quale ci ha maledetto, per il lavoro da cani che avevamo fatto.



                Cordialmente
                Rana

                Commenta


                • #38
                  ..............

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                    ..............
                    ​Ovviamente io declino ogni responsabilità
                    ogni azione ch


                    Cordialmente
                    Rana

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                      ​Ovviamente io declino ogni responsabilità
                      ogni azione ch


                      Cordialmente
                      Rana
                      Ci dobbiamo preoccupare ??? Ti sono mancate le parole ? Almeno qualche lettera ..
                      Ultima modifica di Alastar; 03-10-2017, 16:41.
                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                        Ci dobbiamo 'preoccupare ??? Ti sono mancate le parole ? Almeno qualche lettera ..

                        ​Un refuso
                        Chiedo venia .....



                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


                          ​Un refuso
                          Chiedo venia .....


                          Ci siamo preoccupati tutti, non avendo visto le solite 4 pagine protocollo e una parola interrotta a metà...
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                            due dei quattro fori non coincidono proprio,li dovrei rifare ....un pò mi rode ho comprato tutto nuovo e forarla, è nuova,mi dispiace
                            Potresti postare una foto? I fori che si usano solitamente per avvitare tutto sono due, non quattro.

                            The frogarthian way of diving

                            Commenta


                            • #44
                              i fori si riferiscono ai passanti delle cinghie che fermano la bombola .....grazie per l'interessamento
                              https://imgur.com/eoUQSiZ
                              Ultima modifica di ginetto; 05-10-2017, 12:41.

                              Commenta


                              • #45
                                WhatsApp Image 2017-10-03 at 23.34.04.jpeg
                                sono imbranato non riesco ad inserire l'immagine .. https://imgur.com/eoUQSiZ
                                Ultima modifica di ginetto; 05-10-2017, 12:48.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ginetto Per saperne di più su ginetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 134 utenti. 2 utenti e 132 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X