quale camera d'aria da acquistare(misura) per gli elastici sulla fettuccia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale camera d'aria da acquistare(misura) per gli elastici sulla fettuccia?

    grazieee milleeeeee

  • #2
    Il primo che tira fuori la vecchia barzelletta della farmacista che chiede "di che misura?" al tipo che vuole comprare dei profilattici verrà bannato su due piedi

    Seriamente, se non hai la necessità immediata di agganciare delle torce di backup agli spallacci, monta pure il tuo gav senza gli elastici. Puoi sempre metterli in un secondo momento.
    Altrimenti dovrebbe andare bene una qualunque camera d'aria da mountain bike. Se è troppo rigida fai gli anelli più sottili. Ti consiglio di chiederle ad un'officina ciclistica, se ne conosci. Ne hanno sicuramente una montagna da buttare.
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
      Il primo che tira fuori la vecchia barzelletta della farmacista che chiede "di che misura?" al tipo che vuole comprare dei profilattici verrà bannato su due piedi
      io non la so!
      me la racconti?
      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

      Commenta


      • #4
        hihihi,non ci avevo pensato che potevo avere questa risposta ...ora ritorniamo seri ...quindi una 26 andrebbe bene ...ti ringrazio ...scusate ma per un pò farò queste domande da neofita ...

        Commenta


        • #5
          La discriminante non è il diametro, va bene pure una 29 o una da 14, ma la larghezza della ruota
          A naso direi che quelle per larghezze di copertone intorno ai due pollici vanno sicuramente bene per una fettuccia da 5 cm
          The frogarthian way of diving

          Commenta


          • #6
            Io uso quelle delle mountain bike e vanno benissimo, con una camera d'aria ci fai almeno un centinaio di elastici - rimediate da un amico che le stava per buttare via per non riparare le forature.
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              grazie per la preziosa precisione.....se posso approfittare ...ci provo non vendo avuto risposte nell'altro post ....sicuramente dovevo aprire un altro topic ..speriamo che non mi ripeto ...


              ''ho acquistato il sacco e l'imbrago ,il venditore mi ha inviato la fettuccia e 5 slider belt dentellati e un slider belt liscio ,l'unico liscio da mettere sulla fettuccia del cavallo (a detta del venditore) ,ma vedendo altre configurazioni ...gli slider belt sono tutti lisci ....mia considerazione (neofita): gli slider belt dentellati dovrebbero essere usati solo per sostenere i vari anelli sugli spallacci men
              tre gli altri posti sullo schienalino dovrebbero essere lisci per favorire la svestizione dell 'imbrago(e per non rovinare la fettuccia) ...che dite?''
              grazie

              Commenta


              • #8
                Onestamente non ho mai usato slider dentellati, e non ne ho mai sentito la necessità.
                Secondo me il venditore ti ha sparato un po' di supercazzola e ti ha dato quelli che aveva. Mettili dove preferisci.
                I d-ring sul sottocavallo sono i meno importanti di tutti: se non usi lo scooter probabilmente non li userai mai (almeno l'anteriore). La fettuccia si rovina comunque con il tempo, è un genere di consumo e va cambiata ogni tot. Non credo che gli slider con i dentini contribuiscano a consumarla, le zone soggette ad usura sono altre, in genere.
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Acquistare? Cercane una bucata, molto bucata!
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Gli slider, in italiano fermapiombi, in inglese triglide, dentellati fanno più attrito di quelli lisci.
                    Se quelli lisci sono sufficienti, ergo non si muovono, a maggior ragione quelli dentellati staranno fermi.
                    Spostare i fermapiombi dentellati è leggermente più macchinoso di quelli lisci: l'angolo con la fettuccia che ne permette lo scivolamento deve essere maggiore.
                    Poichè i fermapiombi non si devono muovere, non causeranno usura per sfregamento, questo è il motivo per il quale la fettuccia si usura prima altrove: dove sfrega, ad esempio in prossimità delle feritoie dello schienalino, dove un minimo di sfregamento è inevitabile, specie se le feritoie hanno gli spigoli vivi. A questo proposito un'arrotondata con un po' di carta abrasiva non fa mai male.
                    I fermapiombi dentellati trovano la loro migliore applicazione quando almeno una delle estremità della fettuccia è libera e, potrebbe, muovendosi, formare l'angolo che ne causerebbe lo scivolamento. Poichè quest'angolo, per quelli dentellati, è molto maggiore che con quelli lisci, quelli dentellati si preferiscono a questi ultimi in queste applicazioni.
                    Per assemblare lo schienalino puoi usare indifferentemente quelli lisci o quelli dentellati.
                    Come ha detto bradipo il venditore ti ha dato quelli che aveva.
                    Per quello che riguarda il sotto-cavallo, anche se lo monti in modo fisso (non regolabile facilmente) la fettuccia passerebbe almeno 2 volte in ognuna delle feritoie del fermapiombo, cosa piuttosto difficile da ottenere con un fermapiombi dentellato, per cui si preferisce liscio.
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      thanks...ho dovuto acquistare la piastra di alluminio ,mi immergo solo all'estero in particolare a Sharm ,non essendo più giovincello preferisco acque calde e immersioni dalla barca ...,come posso difenderlo dall'aggressione marina e dall'elettrolisi(sale ,acciaio ,alluminio ....)?ciao Tonnetto mi hai convinto ,leggendo i tuoi post ,ed ho acquistato il sacco hollis...

                      Commenta


                      • #12
                        Veramente quello che dovresti difendere è l'acciaio delle viti/bulloni, dove si potrebbe formare un po' di ruggine. Al mio schienalino in alluminio in circa 150-200 immersioni in mare non è mai successo nulla...
                        I vitoni che fermano l'adattatore monobombola che talvolta ho usato, hanno, invece, alcuni punti leggermente più scuri che mi fanno sospettare un principio di ossidazione... poco male - prima che diventi preoccupante li cambierò.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                          thanks...ho dovuto acquistare la piastra di alluminio ,mi immergo solo all'estero in particolare a Sharm ,non essendo più giovincello preferisco acque calde e immersioni dalla barca ...,come posso difenderlo dall'aggressione marina e dall'elettrolisi(sale ,acciaio ,alluminio ....)?ciao Tonnetto mi hai convinto ,leggendo i tuoi post ,ed ho acquistato il sacco hollis...
                          ​Condivido tutto quello che ha detto Alastar.
                          L'alluminio, in mare, è si soggetto a quella che viene chiamata "corrosione galvanica" ma uno schienalino è cosi piccolo che l'aggressione galvanica è talmente lenta che probabilmente non bastano 50 anni di utilizzo intenso per corroderla

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #14
                            che dire grazieeeee ...ulteriore domanda ...scusate ma ho molti dubbi ....: il sacco hollis s25 ha 2 cuscinetti ,tra i fori per far passare le cinghie blocca bombole , a che servono? io ho pensato ...in caso che con si usi la contropiastra...forse ....che ci devo fare(con questi cuscinetti) se utilizzo la suddetta contropiastra?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                              che dire grazieeeee ...ulteriore domanda ...scusate ma ho molti dubbi ....: il sacco hollis s25 ha 2 cuscinetti ,tra i fori per far passare le cinghie blocca bombole , a che servono? io ho pensato ...in caso che con si usi la contropiastra...forse ....che ci devo fare(con questi cuscinetti) se utilizzo la suddetta contropiastra?
                              Secondo me sono li perché non necessariamente si deve usare la contro piastra.
                              Personalmente se puoi evitare di montare la contropiasta meglio

                              ​Cordialmente
                              Rana

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ginetto Per saperne di più su ginetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 78 utenti. 4 utenti e 74 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X