Cintura pesi sempre o evitabile con i gav adeguati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cintura pesi sempre o evitabile con i gav adeguati?

    Come da titolo della discussione sono qui a chiedere dei pareri in base le proprie esperienze. Sono un neofita con poche immersioni ancora e sto piano piano acquistando il materiale. Sono in procinto di acquistare un gav per immersioni ricreative. Mi ero fatto una certa idea, ovvero acquistare un gav che potesse essere longevo ma bello e comodo, nonché avesse un sistema integrato di pesi per eliminare la cintura. Con queste idee ho iniziato a cercarli in negozi e su siti dedicati alla subacquea arrivando al Mares Bolt sls che ritengo un buon compromesso, o meglio rientra nel budget, mi piace e sembra avere tutto quel che serve almeno ai miei occhi ancora ignoranti.
    Ma a questo punto torno alla domanda iniziale, la cintura dei pesi va sempre tenuta o la si potrebbe omettere affidandosi al sistema di pesi del gav?
    Ultima modifica di g.chiodi; 18-09-2017, 13:40.

  • #2
    Ciao g.chiodi ,

    non conosco questo gav e non sono un fan delle tasche porta zavorra perché le trovo ingombranti nel mio caso visto la limitata zavorra che uso, ora 3kg. Ad ogni modo se opti per un gav con le tasche ridistribuire il peso è un ottima idea, però limitati a max 2kg per tasca e tieni sempre 1 o 2 kg in cintura.

    Questo perché, nel caso in cui dovessi per caso svestire il jacket sott'acqua, non torni a galla a causa della muta. Mentre, qualora dovessi liberarti di qualche kilo, causa emergenza, elimini solo il peso nelle tasche (quanto basta) e mantieni la cintura per non pallonare ai 6mt.

    Riguardo al Gav, mares fa ottimi prodotti, ma sinceramente questo gav mi sembra bbastanza ingombrante, 21kg di spinta sono inutili per la tipologia di tuffi che fai. E non credo che se anche ha la predisposizione per il bibo, questo gav sia la scelta migliore per questa tipologia di immersioni.