Riparazione sacco interno gav

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione sacco interno gav

    Ciao ragazzi,
    nei giorni scorsi le due parti del sacco interno deel mio audaxpro papeete si sono dissaldate creando una apertura da cui esce l'aria che non permette l'utilizzo del gav

    Ora, prima di cambiare il sacco che risulta essere perfettamente integro ( ammesso che io sia in grado di trovarlo) volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche sistema per risaldare il sacco o qualcuno che effettui le saldature in radiofrequenza .
    Grazie in anticipo
    Texsub

  • #2
    Contatta il produttore, dicono sia una persona gentilissima, e formidabile nell'assistenza post-vendita.

    Facci sapere che ti dice.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da texsub Visualizza il messaggio
      Ora, prima di cambiare il sacco che risulta essere perfettamente integro ( ammesso che io sia in grado di trovarlo) volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche sistema per risaldare il sacco o qualcuno che effettui le saldature in radiofrequenza.
      Ciao Texsub.
      Se ho capito bene nel sacco interno, quello in PVC (penso che il materiale sia questo), si è aperta una falla in quanto ha ceduto una saldatura in radiofrequenza.
      Posso sbagliare ma temo che dovrai dire addio a quella sacca interna e provvedere a sostituirla con una nuova.

      Non penso che si possa saldare nuovamente in radiofrequenza, questo perché lo hai usato e l'acqua di mare fa si che il materiale non possa più essere saldato insieme in radiofrequenza.
      Posso sbagliare vado a memoria su un caso simile e mi pare che il problema risiedeva proprio nel fatto che il materiale non si riusciva più a saldare una volta usato in mare - ma ammetto che potrei sbagliare quindi informati ma stai preparato a questa risposta

      Il PVC non puoi incollarlo in maniera affidabile ragion per cui ......... quel sacco ha fatto il suo tempo anche se il resto è integro.

      Rivolgiti al produttore magari mandandogli indietro quello che hai, dicendo e dimostrando che la rottura è a seguito di un cedimento di una saldatura forse te ne mandano indietro una nuova senza spese o a un prezzo di favore.

      La sacca interna costa, ne comprai una dalla Dive System per un mio amico e costò circa 100€€.

      Mi spiace non averti dato notizie rassicuranti.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Ciao Texsub,
        confermo in pieno quanto dice Tonnetto e faccio mie le conclusioni di Rana.

        Chiama Michele Scoli (Audaxpro) al 334 716 4858 o scrivigli a: audaxpro@audaxpro.com

        sono certo che risolverai il problema in breve tempo.

        Buona...riparazione

        P.

        Commenta


        • #5
          Giusto per completezza ricordo che un gommoncino termosdato era stato riparato con colla bicomponente per gommoni in neoprene tradizionali.
          E' una sporca faccenda ma si puo' provare con la colla bicomponente.
          Nessuno ha. citato l' aquasure.
          In buona sostanza se si ha in casa la colla bicomponente o l' aquasure si puo' provare a riparare. Il capitale di rischio allora e' minimo.
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Giusto per completezza ricordo che un gommoncino termosdato era stato riparato con colla bicomponente per gommoni in neoprene tradizionali.
            E' una sporca faccenda ma si puo' provare con la colla bicomponente.
            Nessuno ha. citato l' aquasure.
            Provate, ma un conto è il telonato del gommone un altro conto un foglio di PVC.

            L'aquasure è un classico mastice usato anche per alcune riparazioni delle mute non che dei teloni ma una volta indurito è più rigido del foglio di PVC la differenza nell'elasticità impedisce una tenuta, provate non ci sono problemi ma sono pronto a scommettere che non funziona.

            Cosi pure la colla bicomponente, è molto resistente ma quando catalizza nel processo di polimerizzazione diventa dura e siamo nuovamente punto a capo.

            Sono materiali che vengono saldati in radiofrequenza proprio perché la saldatura è fatta con il medesimo materiale si fondono i due fogli che hanno la stessa elasticità.

            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            In buona sostanza se si ha in casa la colla bicomponente o l' aquasure si puo' provare a riparare. Il capitale di rischio allora e' minimo.
            Assolutamente in accordo provare male non fa ma secondo me non è una riparazione che regge e comunque non è affidabile.
            Con questo posso sbagliarmi, la sacca tanto va buttata per cui le prove non fanno più danno di quello che c'è già.

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Prima di gettare la spugna e spendere un centone per un nuovo sacco ( sono Genovese!) io farei un tentativo.

              Prendi una macchinetta sigilla-sacchetti, metti con cura il lembo da saldare in corrispondenza del punto di saldatura,e chiudi la macchinetta. Per sicurezza fagli fare un paio di cicli,così sei certo che la fusione sarà completa.
              Io con questo sistema ho riparato un misuratore della pressione sanguigna,anch'esso con il sacchetto polmone interno in PVC.
              Se la cosa è fatta bene,sono CERTO che terrà.

              Fammi sapere se sei riuscito

              Commenta


              • #8
                P.S. Se ti trovi a passare per il Golfo del Tigullio,la saldatura provo a fartela io.....GRATIS!!!!

                Commenta


                • #9
                  Grazie per la dritta della sigilla sacchetti di cui faro' sicuramente tesoro in futuro.
                  Mio padre era nato a Sestri Levante ....
                  Con simpatia
                  Paolo
                  Paolo

                  Commenta


                  • #10
                    Scusandomi per il ritardo nella risposta, desidero ringraziare tutti per i suggerimenti (anche quelli della piastra per sigillare i sacchetti, che in caso di sostituzione obbligata di certo metterò in pratica ) ho provveduto a contattare audaxpro e appena ho la risposta vi farò sapere.

                    Saluti
                    Texsub

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Ragazzi, in allegato invio la velocissima risposta sulla questione di Michele scoli di Audax Pro

                      Saluti MArco
                      AUDAXPRO - Sales & Marketing <audaxpro@audaxpro.com>
                      Salve Marco,

                      se c'è un taglio sulla saldatura esterna del sacco interno, il sacco non si può riparare
                      ma va sostituito. Non è facile andare a saldare nel punto preciso che ha lasciato ma
                      soprattutto non garantiamo che il lavoro svolto sia un lavoro fatto bene.

                      Per la sostituzione del sacco, devi rivolgerti direttamente in azienda come hai già fatto.

                      Per capire se il tuo gav è da 20 o 27 lt., avrei bisogno di ricevere una o più foto del sacco
                      interno steso a terra dove si vedono le flange (di colore nero) per gli attacchi di valvola
                      e inflator. Se mi puoi fornire anche la distanza in cm da foro a foro, è perfetto.

                      Attendo tue.

                      Saluti,

                      Michele Scoli

                      19 set (2 giorni fa)
                      a me
                      Texsub

                      Commenta


                      • #12
                        unicorno

                        Ciao, visto che dal messaggio sembrerebbe che la cosa non sia impossibile ma che la ditta non garantisce l'esito della spedizione e visto che il sacco sarebbe comunque da buttare se sei disponibile potrei inviartelo a mie spese per provare la saldatura.
                        Che ne dici?

                        Saluti Marco
                        Texsub

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        texsub Per saperne di più su texsub

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 142 utenti. 2 utenti e 140 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X