annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli e chiarimenti su GAV con schienalino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
    Sempre a memoria, ma non mi trovo quella pagina, si parlava di bibo fino a 10+10. Non ritrovandomi il link non ho però la minima idea sull'attendibilità di quanto letto

Torniamo comunque sul discorso che, presupponendo di volersi affacciare alle tecniche: l'acquisto di un gav con schienalino risulta probabilmente una spesa più ponderata e sfruttabile nel lungo (oltre che nell'immediato). Sbaglio?
    In linea di principio si, ma non fare progetti troppo a lungo termine, se lo vuoi perché ti piace è un discorso, se lo vuoi per risparmiare, sappi che risparmieresti di più prendendo un normale gav usato ed un gav tecnico per il solo bibo.

Commenta

Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

In linea di principio si, ma non fare progetti troppo a lungo termine, se lo vuoi perché ti piace è un discorso, se lo vuoi per risparmiare, sappi che risparmieresti di più prendendo un normale gav usato ed un gav tecnico per il solo bibo.
      Non mi tornano i conti in base a cui potrebbe essere economicamente più conveniente un gav normale usato + un tecnico per bibo. Potresti esplicitare?

Comunque la situazione è questa:
      -nel brevissimo probabilmente inizierò col deep... Dopo continuerei un po' a godermi la ricreativa (quindi direi quasi sicuramente col mono), sia per piacere e ancor di più per maturare esperienza (sia per, sia a prescindere dal passo successivo)
      .
      -in un futuro, che dipenderà dai progressi fatti, vi è l'idea di proseguire la formazione con la tecnica

Commenta

Non mi tornano i conti in base a cui potrebbe essere economicamente più conveniente un gav normale usato + un tecnico per bibo. Potresti esplicitare?
        Un gav ricreativo usato lo trovi anche a 50€. Un tek da 40libbre per bibo costa quanto quello per il mono o poco più. 😉
        Ultima modifica di Tonnetto; 11-08-2017, 19:07.

Commenta

Originariamente inviato da turbosub Visualizza il messaggio
          Mercurio, ma hai controllato la pesata con 20/30 bar nelle bombole?
          Ahimè anche con meno cmq attualmente la pesata è questa.....per diminuire ancora penso che dovrò lavorare anche sulla mia massa corporea......ma quello è un altro discorso
          Ultima modifica di Mercurio90; 11-08-2017, 19:40.

Commenta

Comunque la situazione è questa:
            -nel brevissimo probabilmente inizierò col deep... Dopo continuerei un po' a godermi la ricreativa (quindi direi quasi sicuramente col mono), sia per piacere e ancor di più per maturare esperienza (sia per, sia a prescindere dal passo successivo)
            .
            -in un futuro, che dipenderà dai progressi fatti, vi è l'idea di proseguire la formazione con la tecnica
            Secondo me se vuoi un sacco posteriore per mono prendi un qualcosa tipo sewhawk scubapro....hybrid pure provalo prima di comprarlo non tutti si trovano bene.....idem freeshark ho pro.....ma anche se trovi il gav perfetto per bibo e per mono dopo che monti e rismonti 5 , 6 , 10 volte piastra contropiastra fascioni cinghie........a me ha stressato quasi subito.......tecnico montato su bibo.....jacket tradizionale per mono.....facile veloce intuitivo tanto per farti un giretto in curva non ti serve altro.....questo è il mio pensiero dopo un grande entusiasmo iniziale

Commenta

Ultimi articoli

Comprimi

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?

DEEP STOP - la sosta profonda è defunta?
            Ci dobbiamo aspettare un nuovo algoritmo per le decompressioni?...

NUOVO FORUM in arrivo

Cari Amici,

stiamo lavorando per migliorare il FORUM e la prima settimana di Febbraio (contrattempi permettendo!) opereremo un cambiamento...

Dan Europe

Orange Shark

Comprimi

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X