recensione audaxpro 20 lt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • recensione audaxpro 20 lt

    ordinato online da maxisport e consegnato in due giorni . arrivato compreso di una sacca dedicata per il trasporto . appare molto ben fatto e curato . disponibile in due taglie XS > M e M > XL . io ho preso la M > XL . appare molto più piccolo e meno ingombrante rispetto allo scubapro glidetek che dovrà sostituire e al dive system fly tech che mi ha prestato un amico per provare . ottima vestibilità ( il dive system aveva gli spallacci ancorati nella zona lombare e mi dava parecchio fastidio sotto le ascelle . ) peso 3 kg allineato al dive system . tre piccole pecche .... non ha un laccio per ancorare il gav alla rubinetteria della bombola , la zavorra integrata devi metterla sciolta dentro due tasche ben costruite , ancorate alla fascia ventrale e chiuse con due robuste cerniere e il fatto che le olive delle sagoline degli scarichi rapidi sono troppo leggere e tendono ad essere positive complicando la ricerca in caso di necessità ( premetto che per gestire il gav non uso il corrugato ma a seconda dell'assettto del momento uso lo scarico rapido sulla spalla o quello nella parte posteriore bassa ). in caso di recupero con il gommone come avviene nelle crociere sub o lasci la zavorra dov'è attirandoti i moccoli del pilota del gommone o passi le mattonelle di piombo cosi come sono . provvederò a farmi fare due sacchette con la possibilità di inserire due mattonelle e ancorabili all'anello cucito dentro le tasche che per capienza consentono di stivare anche altro . collaudate ieri sabato 13 sul promontorio con mare parecchio mosso tanto che la prima abbiamo dovuto fare il Cristo per trovare un approdo dove non si ballasse troppo . considerando che era la prima volta dall'anno scorso che usavo la stagna ho trovato quasi subito gli automatismi e l'unico aggiustaggio che ho dovuto fare è consistito nell'accorciare le sagoline degli scarichi rapidi uno sulla spalla dx e uno nella parte bassa a dx . trovo ottimo l'equilibrio e la manovrabilità e non è stato necessario nessun aggiustamento della pesata . in ultima analisi per ora non posso che dirmi soddisfatto anche per la spesa di circa 100 € inferiore al dive system in offerta . per la durata non mi resta che attendere la prossima crociera in mar rosso dove rimarrà montato , salato e al sole per una settimana .

Riguardo all'autore

Comprimi

scubarider Tecnico manutentore , brevettato padi gennaio 2004 , attuale brevetto divemaster , oltre 500 immersioni , altro hobby motociclismo sportivo e turistico , assiduo frequentatore piste . Per saperne di più su scubarider

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 89 utenti. 0 utenti e 89 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X