Gav for Ladies

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav for Ladies

    Ciao ragazzi,
    visto il Black Friday sto pensando di regalare il suo primo gav alla mia buddy, primo perché normalmente utilizziamo quelli nostro club.

    Scarterei i gav con imbravo a fettuccia, ma non escludere i gav a cella posteriore.

    Quello che cercavo deve essere leggero, quindi adatto a viaggiare ma comunque confortevole in quanto ci immergiamo vicino casa da aprile a dicembre. Deve avere almeno una tasca, per mettere lo spool e qualche altra boiata così da non averle a penzoloni.
    La zavorra integrata invece non è indispensabile, ma ormai la hanno quasi tutti e sento dire che sia comoda.

    Inoltre visto che alcune ditte producono gav appositamente per l'universo femminile, penso che questi per un donna siano più comodi.


    Fatte le premesse e visto che sarà il regalo di Natale , escluderei un usato. Attualmente osservavo i seguenti modelli cressi: travellight, ultralight ed air-travel.
    Con maggiore attenzione verso l' ultimo in quanto ha la back Cell, un po' come l'ultralight però in più ha i D-ring in alluminio. Il travellight invece è il solito gav tradizionale però leggero.
    Qualcuno conosce questi modelli? Sono validi?Sareste propormene altri. Il budget è massimo 300€. Non di più.
    Grazie a tutti.
    ​Tonnetto


    Ultima modifica di Tonnetto; 26-11-2016, 15:50.
    YouTube

  • #2
    Heherh troppi tritoni in questo foro e pochissime sirenette!!! Sui giudizi per i gav, mi accontento anche di info "per sentito dire"
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Ho regalato 2 Mares Hybrid Pure ad altrettante sirenette e ne sono entusiaste.
      Tutto dietro - ottimo supporto per la schiena - tasche trim dietro - Il gav è modificabile per i viaggi.
      Su youtube trovi un paio di filmati dimostrativi. Inoltre accetta (va comprato a paerte) anche la cinghia sotto cavallo.
      Ha la tasca srotolabile molto capiente a dx.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
        Ho regalato 2 Mares Hybrid Pure ad altrettante sirenette e ne sono entusiaste.
        Tutto dietro - ottimo supporto per la schiena - tasche trim dietro - Il gav è modificabile per i viaggi.
        Su youtube trovi un paio di filmati dimostrativi. Inoltre accetta (va comprato a paerte) anche la cinghia sotto cavallo.
        Ha la tasca srotolabile molto capiente a dx.
        Grazie Alastar per la tua opinione l'ho messo in lista. Il Pure sembra un buon sacco, ha due bei D-ring anche se non ho ben capito come funziona quel sistema contactless tra schiena e bombombola ad altezza lombi. Ad ogni modo ora se la gioca insieme al primo della lista.

        Su ragazzi, vi sarei grata se mi dateste alte di spunti non siate timidi..anche perché i saldi terminano lunedì...

        Grazie in anticipo a tutti.
        😉
        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Il sistema contactless immaginalo in sezione come la corda tesa di un arco. La schiena appoggia sulla corda e l'elasticità dell'arco ammortizza le sollecitazioni.
          In immersione si vede perfettamente lo spazio tra schiena e schienalino.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Non sono ovviamente una donna ma ho proprio il mares hybrid pure, ti posso dire che è comodissimo anche ad asciutto quando lo indossi con la
            Bombola per portarla a spasso la fascia lombare non te la fa battere di colpo sulla schiena e armortizza molto la tasca dx è molto capiente ci tengo maschera di scorta e spool ci sono molti anelli per agganciare tutto ciò che ti serve mentre sugli spallacci ci sono due d ring forse ne servirebbero altri due a mio avviso. Le tasche posteriori non le utilizzo ma quelle anteriori le utilizzo e ho tolto 4 kg dalla cintura a tutto vantaggio del mio mal di schiena

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              Non sono ovviamente una donna ma ho proprio il mares hybrid pure, ti posso dire che è comodissimo anche ad asciutto quando lo indossi con la
              Bombola per portarla a spasso la fascia lombare non te la fa battere di colpo sulla schiena e armortizza molto la tasca dx è molto capiente ci tengo maschera di scorta e spool ci sono molti anelli per agganciare tutto ciò che ti serve mentre sugli spallacci ci sono due d ring forse ne servirebbero altri due a mio avviso. Le tasche posteriori non le utilizzo ma quelle anteriori le utilizzo e ho tolto 4 kg dalla cintura a tutto vantaggio del mio mal di schiena

              Grazie delle info coffy84

              Alastar e coffy84, che dite 240€ è un buon prezzo per il Pure?
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                Grazie delle info coffy84

                Alastar e coffy84, che dite 240€ è un buon prezzo per il Pure?
                Io lo pagai 250€ ma planet ho visto che lo ha messo anche a 220 secondo me smanettando un po' si trova a quel prezzo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                  Io lo pagai 250€ ma planet ho visto che lo ha messo anche a 220 secondo me smanettando un po' si trova a quel prezzo

                  Thanks delle info. Ora contnuo a cercare!
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me, quello MRS lo trovi tra 210 e 240, però considerando che è uscita la nuova versione SLS, magari in un negozio, soprattutto se conosci e sei cliente lo tiri via per meno.


                    Ultima modifica di Alastar; 27-11-2016, 21:20. Motivo: correzione prezzi
                    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                      Secondo me, quello MRS lo trovi tra 210 e 240, però considerando che è uscita la nuova versione SLS, magari in un negozio, soprattutto se conosci e sei cliente lo tiri via per meno.

                      Già, sto pomeriggio l'ho trovato sui 220 e l'ho pure ordinato. Mi è sembrato un buon prezzo per essere la V2, ovvero con la cinta a sgancio rapido, anziché a clip. La versione sls invece dovrebbe essere la V3, che però non sta neanche nel catalogo Mares 2016. Fa parte della nuova collezione, ma 345€ sono eccessivi per un gav rek.

                      Ps. Grazie ad entrambi dei consigli. Alla fine ho optato per questo perché oltre ad essere leggero ha un ottima spinta e due bei D-RING che lo rendono buono anche per un eventuale corso Decompression. Grazie regaz, poi vi faccio sapere se il regalo è piaciuto!😉
                      Ultima modifica di Tonnetto; 27-11-2016, 21:49.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio



                        Ps. Grazie ad entrambi dei consigli. Alla fine ho optato per questo perché oltre ad essere leggero ha un ottima spinta e due bei D-RING che lo rendono buono anche per un eventuale corso Decompression. Grazie regaz, poi vi faccio sapere se il regalo è piaciuto!😉
                        i D.ring sono davvero perfetti come ti accennavo forse uno o due in più vista la mancanza di tasche porta oggetti (quella che c'è con la maschera e lo spool praticamente è piena) avrebbero fatto comodo però ha due anelli per parte sulle tasche porta zavorra e tutto sommato suppliscono alla mancanza.
                        Direi ottimo acquisto a ottimo prezzo.... Facci sapere se le è stato gradito

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao coffy84 e Alastar

                          la mia Buddy si è innamorata del Pure a prima vista, ma da qui ad usarlo abbiamo dovuto aspettare un pò. Beh ormai è alla terza immersione col nuovo jacket ed è più che soddisfatta!
                          Grazie ancora per i consigli

                          Tonnetto
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                            Ciao coffy84 e Alastar

                            la mia Buddy si è innamorata del Pure a prima vista, ma da qui ad usarlo abbiamo dovuto aspettare un pò. Beh ormai è alla terza immersione col nuovo jacket ed è più che soddisfatta!
                            Grazie ancora per i consigli

                            Tonnetto
                            ottimo, nel frattempo lo stesso modello lo hanno preso anche dei nuovi allievi della nostra scuola e ne sono rimasti entusiasti. Dei ricreativi a volume posteriore lo trovo uno dei migliori a qualità prezzo. ho provato recentemente lo scubapro hydros: bello per carità ma costa come due mares

                            Commenta


                            • #15
                              Tonnetto Sono contento che la tua buddy abbia gradito, usatelo con profitto e buone bolle.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X