Gav DIR 30 Bags Sport opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gav DIR 30 Bags Sport opinioni

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha esperienza e mi può dire la sua opinione sulla qualità dei prodotti di questa azienda?
    http://www.bags-sport.com/
    In particolare trovo interessante il loro GAV DIR 30
    http://www.bags-sport.com/gav-dir30
    a circa 270 euro mi sembra allettante
    Il viaggio più bello è quello che ti conduce a te!
    ESA: OWD, ADV, DEEP, NITROX, RESCUE, DEEPEXT.

  • #2
    Ciao,
    premetto che non conosco la Bags Sport ma alcuni prodotti loro li ho visti in giro.
    Il sacco ed il vis sono assolutamente identici agli Scubatec (ho confrontato il modello da 40lb).
    Con quel sacco alcuni del forum si sono trovati molto bene...quindi...perchè no?
    Tita

    Commenta


    • #3
      Grazie titave
      certo vedendo i prezzi dei soliti marchi blasonati qualche domanda uno se la fa.
      Possibile che sia tutto marketing?
      Il viaggio più bello è quello che ti conduce a te!
      ESA: OWD, ADV, DEEP, NITROX, RESCUE, DEEPEXT.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Docvit Visualizza il messaggio
        Grazie titave
        certo vedendo i prezzi dei soliti marchi blasonati qualche domanda uno se la fa.
        Possibile che sia tutto marketing?

        Direi di si, poi chi ha investito nella ricerca dovrà pure rifarsi in qualche modo, ma non è che ci sia tutta questa tecnologia in un compensatore d'assetto...

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio


          Direi di si, poi chi ha investito nella ricerca dovrà pure rifarsi in qualche modo, ma non è che ci sia tutta questa tecnologia in un compensatore d'assetto...

          Concordo pienamente.
          Stiamo parlando di un sacco, una piastra e una fettuccia, posso comprendere la qualità dei materiali, la cura nelle rifiniture, un controllo degli standard di qualità, tutte cose che costano non lo metto in dubbio, ma in giro si vedono prezzi tre volte tanto.
          D'altra parte non credo che la discriminante debba essere solo il prezzo, altrimenti faremmo tutti la spesa dai cinesi.
          Il viaggio più bello è quello che ti conduce a te!
          ESA: OWD, ADV, DEEP, NITROX, RESCUE, DEEPEXT.

          Commenta


          • #6
            bags-sport produce a genova ... magari impiega personale cinese



            mi sono appena ricordato che se ne era parlato qui sul forum: http://www.poverosub.com/forum/attre...vis-pneumatico
            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, mi intrufolo perchè anch io mi sono imbattuto in questa azienda e sarei interessato al loro ultimo nato : http://www.bags-sport.com/fly-tech-bcd.
              Cosa dite, me lo consigliate come mio primo "posteriore" dopo 100 tuffi con il tradizionale jacket ricreativo ? Specifico per utilizzo solo ricreativo con mono (12/15 ) quasi esclusivamente in vacanza o crociera sub, senza nessun ulteriore sviluppo in area tecnico e/o bibo.
              Grazie a chi mi darà un consiglio

              Commenta


              • #8
                Premesso che mi sono sempre tuffato con gav tecnici anche se sono abbastanza nuovo nel mondo della subacquea.
                Onestamente a parere personale i sacchi fatti a U e con gli elastici non mi piacciono. Per due motivi: il primo perchè se si allenta o si rompe l'elastico non comprime più le ali e puoi avere problemi in fase di sgonfiaggio e l'altro perche non sono così rapidi da gestire in determinate posizioni. Altro cosa che non mi è chiara è la rapida posta in alto vicino al corrugato del vis. A quel punto l'avrei messa sul fondo dell'altra ala

                Commenta


                • #9
                  Grazie Andrea, alla fine l' ho acquistato ieri. Provandolo (a secco) mi ha fatto una grande impressione in termini di qualità, di comodità e regolabilità. Non vedo l ora di provarlo ! Essendo andato a ritirarlo di persona a Sori, ho constatato che si tratta di un azienda artigianale che in passato lavorava per i più grandi marchi. Stante che non l ho ancora provato in acqua, mi sento comunque di segnalarvi questa realtà produttiva italiana Doc (a prezzi fin troppo bassi secondo me..) !
                  Ultima modifica di maxpalva; 03-01-2017, 23:17.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da maxpalva Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, mi intrufolo perchè anch io mi sono imbattuto in questa azienda e sarei interessato al loro ultimo nato : http://www.bags-sport.com/fly-tech-bcd.
                    Cosa dite, me lo consigliate come mio primo "posteriore" dopo 100 tuffi con il tradizionale jacket ricreativo ? Specifico per utilizzo solo ricreativo con mono (12/15 ) quasi esclusivamente in vacanza o crociera sub, senza nessun ulteriore sviluppo in area tecnico e/o bibo.
                    Grazie a chi mi darà un consiglio
                    Ora che l ho acquistato, vi chiedo quale tipologia di zavorra mi consigliate per questo gav, cintura o tasche o che altro ?
                    Considerate che per lo più necessito dai 2 ai 6 kg totali, immergendomi in acque calde o temperate con mute dai 2 ai 5mm.
                    Ultima modifica di maxpalva; 05-01-2017, 12:01.

                    Commenta


                    • #11
                      Tasche ! Comprese quelle per il trim sul fascione della bombola.
                      Intanto una cosa in meno da indossare, poi puoi modulare molto facilmente infilando e sfilando i pesi dalle tasche, anche mentre sei in acqua facendo la pesata (la prima volta sicuramente lo farai).
                      Considera che, se hai usato sempre gav di tipo integrato (non schienalino + sacco), la pesata sarà completamente diversa. Non mi stupirei se togliessi come minimo un paio di Kg...
                      Io ho i piedi molto pesanti, quindi uso delle tasche trim sulla cinta superiore della bombola. Mi è capitato anche di mettere 1Kg in ognuna e basta - niente altra zavorra in giro. Molto più spesso avevo nelle tasche laterali un altro paio di Kg,
                      La mia configurazione ha le tasche tipo halcyon (sono tecline) laterali che possono essere sganciate. Le trim sulla bombola non sono a sgancio rapido, quindi in condizioni di perdita di galleggaimento mi troverei, se il buddy non aiuta, a dover contrastare al max un paio di Kg, il che è assolutamente possibile senza doversi impegnare troppo.
                      Altrimenti il buddy le svuota: apre una fibbietta e sfila il Kg (o 1/2 Kg) che ci ho infilato dentro.

                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Alastar, sei stato molto chiaro ! Ho già visto alcune tasche che mi sembrano interessanti (spendendo il giusto) tipo queste :
                        http://www.bestdivers.it/index.php/b...ht-pocket.html
                        In percentuale la distribuzione dei pesi si potrebbe sintetizzare essere l' 80% nelle 2 tasche e il rimanente 20% sul fascione della bombola ? Piastre, contropiastre etc, per la mia dimensione ricreativa, nn servono , vero ?

                        Commenta


                        • #13
                          il rapporto 20/80 dipende dal peso totale che ti porti dietro ... come ti ho detto io ho spesso 50/50.
                          Il tuo gav è già pronto per l'uso con mono, per cui eventuale piastra non è necessaria a meno che tu non intenda montate un bibo.

                          Le tasche che hai indicato vanno generalmente bene, a me non fanno impazzire per due motivi:
                          1) preferisco soluzioni che non scorrono sul cinghiaggio, ma, piuttosto, si fissano allo schienalino - nel tuo caso non saprei come fissarle, però.
                          2) mi piace avere un d-ring a sinistra su cui agganciare il manometro. Nel tuo caso, puoi continuare ad averlo, poichè le tasche hanno le aperture in basso, anche se il d-ring potrebbe sporgere poco dalla tasca perchè aggancio e sgancio del manometro non sia ostacolato dalla tasca stessa.

                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #14
                            Cosa dici allora , prendo queste di tasche o mi suggerisci qualcos altro ?

                            Commenta


                            • #15
                              A sx io metterei qualcosa del genere:

                              http://www.scubalandia.com/index.php...duct&id_lang=6

                              oppure

                              http://poseidondivingteam.com/gb/win...bolt-incl.html

                              A dx, invece:

                              http://www.scubalandia.com/index.php...duct&id_lang=6

                              o ancora meglio questa: http://www.ebay.it/itm/OTG-Technical...EAAOSweW5VcTwz

                              che è l'equivalente della Halcyon ad un terzo del prezzo - ti permette di tenere un peso e di avere spazio per maschera/spool/wetnote ... e, sopratuttto, se sei configurato con frusta lunga, di bloccare quest'ultima - Io l'ho comprata dopo aver provato la Halcyon e la uso sempre.

                              Tutte le soluzioni possono essere fissate sulla fettuccia dell'imbrago e tenute al loro posto con uno o due fermapiombi (triglide).

                              Ultima modifica di Alastar; 07-01-2017, 10:15.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Docvit Per saperne di più su Docvit

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 6 utenti e 114 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X