dimensioni viti e galletti contropiastra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dimensioni viti e galletti contropiastra

    Ciao a tutti,
    sapete indicarmi quali sono le dimensioni di viti e galletti per l'installazione della contropiastra sul gav?

  • #2
    Sono di misura M8 , almeno sui miei schienalini .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
      Sono di misura M8 , almeno sui miei schienalini .
      Ciao,
      confermo anche il mio ha viti e galletti di misura M8.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Sono M8 COME INDICATO

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        REVERENDO

        Commenta


        • #5
          sapete anche la lunghezza delle viti?

          Commenta


          • #6
            Prendi una barra filettatata di inox aisi 316, rondelle e dadi e ti fai quello che ti serve.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Dadi autobloccanti, la barra filettata te la regoli in modo che con tutto montato escano 5mm di filetto dai galletti e quel tanto che basta dal lato opposto con gli autobloccanti. Tutto montato il filetto non ti deve perforare le vertebre e non deve sporgere comunque più della sagoma della bombola.
              cordialità
              Turbosub

              Commenta


              • #8
                Domanda: non sarebbero sufficienti un bullone e un galletto?

                Commenta


                • #9
                  No perchè prima si devono mandare in tensione le fasce sulle bombole (e non si tocca più), altrimenti le perdi per la strada. Poi sullo spezzone rimanente ci metti il gav e la piastra bloccati dai due galletti o da manopole in derlin se vuoi fare il figus. Poi ognuno se lo fa come gli pare.
                  cordialità
                  Turbosub

                  Commenta


                  • #10
                    Turbo, si parlava di contropiastra, quindi di mono. Se ho ben interpretato tu ti stai riferendo al bibo, in cui le viti che reggono i fascioni sono le stesse che si infilano nella piastra del gav
                    The frogarthian way of diving

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bradipo67 Visualizza il messaggio
                      Turbo, si parlava di contropiastra, quindi di mono. Se ho ben interpretato tu ti stai riferendo al bibo, in cui le viti che reggono i fascioni sono le stesse che si infilano nella piastra del gav
                      ​Ciao a tutti.
                      ​Anch'io come Bradipo ho capito che Subinconscio parla di contro piastra.
                      Se cosi, piastra e contro piastra si usano quando si deve accoppiare il mono bombola a un compensatore d'assetto diciamo modello tecnico.

                      La piastra e contro piastra è la seguente:


                      Tra la piastra e la contro piastra è posta la sacca.
                      Sulla piastra passano gli spallacci, il ventrale e il "sotto cavallo"
                      Sulla contro piastra passano le tue fasce di tela che abbracciano il mono bombola.

                      Le due piastre sono accoppiate ben strette contro la sacca da due viti come queste, strette da due galletti, il tutto di misura M8:



                      La vite deve essere a testa tonda cosi:

                      Perché sopra ci passano le fasce di tela che abbracciano la bombola se usate un altro dado con angoli vivi a lungo andare la danneggiate.

                      Ovviamente la testa tonda deve rimanere all'interno della contro piastra il galletto serra al centro della piastra, la piastra al centro è a V pertanto il galletto non tocca la schiena del subacqueo.

                      Sono dadi standard M8, in qualsiasi negozio di ferramenta o centri "fai da te" si possono acquistare, l'unica avvertenza, ovvia, comprate tutto in acciaio e non in ferro zincato.

                      Non vedo la necessità di complicarsi la vita con barre filettate, dadi in teflon, ecc, ecc, poi liberi tutti di fare quello che si reputa meglio.

                      Cordialmente
                      Rana

                      Commenta


                      • #12
                        Haaaaaaa, dormo sempre.
                        beh dai mi sono portato avanti con il lavoro, magari passa la bibo.
                        cordialità
                        Turbosub

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        subinconscio Per saperne di più su subinconscio

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 52 utenti. 3 utenti e 49 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X