Scubapro vs Aqualung

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scubapro vs Aqualung

    ciao a tutti,
    dato che sono in procinto di acquistare il mio primo set di erogatori, come caratteristiche e fascia di prezzo sono indeciso tra:

    - Aqualung Core (set completo primo e secondo stadio + octo)

    - Scubapro Mk17 / C370 + R095

    Su Scubapro di trova di tutto in rete mentre sul Core di Aqualung si trova molto poco, qualcuno di voi lo utilizza? Mi è stato detto dal rivenditore che si equivalgono come prestazioni (a parte che l'Mk17 è a tenuta stagna).

    Faccio immersioni in mare e mai acque fredde (meno di 14 gradi).

    Grazie per un vostro consiglio!
    Tiziano


  • #2
    Ciao Tiziano e benvenuto

    Posso chiederti per cosa prevedi di usare questi erogatori e perché proprio questi.

    ​​​​​​​Tita

    ​​​​

    Commenta


    • #3
      Alla stessa fascia di prezzo circa 400€ (considerando anche octo e manometro dico) ho scartato i mares, e questi 2 mi sembravano come prezzo/qualità i migliori; prevalentemente li uso da aprile/maggio fino a settembre/ottobre, per il momento non vado a più di 30/40 m, ciao!

      Commenta


      • #4
        Ok Tra i due "candidati" prenderei sicuramente l'aqualung non per suoi meriti particolari ma perché il c370 ed r095 di Scubapro sono proprio due plastichini economici.
        Nulla da dire su mk17: un buon primo stadio a membrana con efficace antifreeze (che non ti serve a nulla).
        Prenderei in considerazione, se mi permetti, anche Apeks DS4 con due Atx40....sei sugli stessi prezzi ma hai qualità e prestazioni superiori.
        Dopo vedi tu....vanno bene tutti, ci mancherebbe!
        Ciao
        Tita

        ps. Il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi sugli italianissimi Scubatec.....ma questo è un altro discorso.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Ok Tra i due "candidati" prenderei sicuramente l'aqualung non per suoi meriti particolari ma perché il c370 ed r095 di Scubapro sono proprio due plastichini economici.
          Nulla da dire su mk17: un buon primo stadio a membrana con efficace antifreeze (che non ti serve a nulla).
          Prenderei in considerazione, se mi permetti, anche Apeks DS4 con due Atx40....sei sugli stessi prezzi ma hai qualità e prestazioni superiori.
          Dopo vedi tu....vanno bene tutti, ci mancherebbe!
          Ciao
          Tita

          ps. Il miglior rapporto qualità prezzo lo trovi sugli italianissimi Scubatec.....ma questo è un altro discorso.
          Oppure MK17 + G260 + R195 + manometro, che è quello che a giorni prenderò io.
          Meglio tardi che mai.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio

            Oppure MK17 + G260 + R195 + manometro, che è quello che a giorni prenderò io.
            G260 è ben altro!
            Con il primo stadio a pistone mk25 fanno un abbinamento eccellente.
            mk17 non mi entusiasma.

            Ciao
            tita

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

              G260 è ben altro!
              Con il primo stadio a pistone mk25 fanno un abbinamento eccellente.
              mk17 non mi entusiasma.

              Ciao
              tita
              Mi spieghi come mai? Ho sempre letto cose positive a proposito dell'mk17. Non ho esperienza diretta di nessuno dei due.
              Meglio tardi che mai.

              Commenta


              • #8
                Ciao Mk17 è un buon erogatore.
                buoni materiali, buona disposizione delle uscite hp ed mp.

                In casa Scubapro gli preferisco mk25 in quanto assicura prestazioni superiori ed una disposizione delle fruste più razionali per sidemount e bombola.

                Tita

                Commenta


                • #9
                  Capito, grazie.
                  Meglio tardi che mai.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  tizi_tiz Per saperne di più su tizi_tiz

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X