Scubapro, Apeks o Scubatec?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Devi passare al Giglio in settembre ....
    Non e' il solo modo per avere tanta aria ma e' sicuro che il jetstream ti da tantissima aria a profondita' elevate
    Gira e rigira, anche se non ne avevo bisogno, recentemente ho avuto una ricaduta e ne ho comperato un secondo.
    Saro' bacato!
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #17
      Come dicevamo prima ... il primo amore non si scorda mai e "two is megl che one"
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
        Scubatec parte in posizione svantaggiata per una serie di motivi:

        1) mi sono fatto un'idea del prezzo dai siti di alcuni rivenditori e dalle pagine del forum, verrebbero a costare più degli Apeks (ma se qualitativamente ne valesse la pena... rimane counque il dubbio al punto 2)

        2) il più vicino rivenditore/assistenza dista circa 200 km da Palermo, si trova a Catania, ed è l'unico in tutta la Sicilia

        3) ho inviato 3 giorni fa un'email dal sito Scubatec per avere il preventivo d'acquisto, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta

        FAi un preventivo anche con Guido di Scubalandia: info@scubalandia.com

        Due o tre giorni e ti risponde,
        Ti farà sicuramente una buona offerta.

        Tonnetto
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Cosa ne pensate di questo kit, con Apeks Xtx200?

          https://www.scubastore.com/immersion...E&gclsrc=aw.ds
          Meglio tardi che mai.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            FAi un preventivo anche con Guido di Scubalandia: info@scubalandia.com

            Due o tre giorni e ti risponde,
            Ti farà sicuramente una buona offerta.

            Tonnetto
            Nel frattempo ho anche scritto a Guido di Scubalandia. Per la seconda volta...
            Meglio tardi che mai.

            Commenta


            • #21
              XTX200 e' ottimo per qualsiasi utilizzo
              Paolo

              Commenta


              • #22
                175 euro in piu' per avere lo Scubapro? Per me si' al 100%.
                Spiego il perche'. Dal punto di vista tecnico non c'e' alcun significativo vantaggio, anzi, a mio avviso il G260 e' una initile complicazione, il G250V era assai meglio.
                Il discorso e' un altro.
                Uno Scunapro te lo revisionano ovunque, in qualunque parte del mondo. E troverai i ricambi originali, via via migliorati, per tutta la tua vita.
                Infatti io e mia moglie usiamo ancora i nostri quattro MK5+109 acquistate nel periodo 1976-1980. Li abbiamo via via aggiornati con i ricambi originali Scubapro, prima del MK10+156, e poi del G250, infine del G250V.
                Le prestazioni sono ovviamente migliorate, di fatto erogatori di 40 anni fa sono tuttora al top, meglio di tanti erogatori moderni "di plastica".
                Solo marchi come Scubapro e Poseidon garantiscono tale ciclo di vita indefinita e di continuo aggiornamento.
                Questo vale ben piu' di 175 euro!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da bartokk Visualizza il messaggio
                  Cosa ne pensate di questo kit, con Apeks Xtx200?

                  https://www.scubastore.com/immersion...E&gclsrc=aw.ds
                  Diciamo che non passi per le mezze misure....qui vai su una fascia alta, in aperto uso xtx200 da anni è personalmente non lo cambierei neanche sotto tortura, tieni però conto che nel set hai si un xtx200 come primo e secondo stadio principale e un xtx 40 come secondo, comunque sempre ottimo secondo stadio ma non è un xtx200...e secondo me se giri un po', per quel prezzo riesci a trovare il set completo.
                  Tieni anche presente che le revisioni apex costano qualcosa in più per un discorso costo del kit.
                  Come ti hanno scritto sopra per lo scubapro anche questo è un erogatore per la vita, immortale, robusto, lo puoi usare ovunque e per qualsiasi immersione, è per antonomasia l'erogatore che viene utilizzato nelle immersioni (lo scrivo o mi sgridate???) tecniche in acque fredde...
                  P.S. se si parla di apex io sono di parte....
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Sfizio per sfizio un xtx200 e' una scelta praticamente definitiva. Andra' sempre bene.
                    Lo puoi trovare in rete ad ottimi prezzi
                    Io non ho mai usato un octopus ma se proprio gli devi attaccare un altro secondo potrai risparmiare su quello
                    In famiglia ne abbiamo due e ti basti sapere che mia moglie lo ha messo al posto di un kirby morgan da cui mon si era mai separata negli ultimi trenta anni
                    Ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
                      175 euro in piu' per avere lo Scubapro? Per me si' al 100%.
                      Spiego il perche'. Dal punto di vista tecnico non c'e' alcun significativo vantaggio, anzi, a mio avviso il G260 e' una initile complicazione, il G250V era assai meglio.
                      Il discorso e' un altro.
                      Uno Scunapro te lo revisionano ovunque, in qualunque parte del mondo. E troverai i ricambi originali, via via migliorati, per tutta la tua vita.
                      Infatti io e mia moglie usiamo ancora i nostri quattro MK5+109 acquistate nel periodo 1976-1980. Li abbiamo via via aggiornati con i ricambi originali Scubapro, prima del MK10+156, e poi del G250, infine del G250V.
                      Le prestazioni sono ovviamente migliorate, di fatto erogatori di 40 anni fa sono tuttora al top, meglio di tanti erogatori moderni "di plastica".
                      Solo marchi come Scubapro e Poseidon garantiscono tale ciclo di vita indefinita e di continuo aggiornamento.
                      Questo vale ben piu' di 175 euro!
                      Il ragionamento non fa una grinza.

                      Però.

                      A mio avviso la decisione è abbastanza semplice:
                      Per quanto io propenda sempre per Scubatec, la diatriba si risolve col negozio/riparatore più vicino e affidabile:
                      Più che cercare feedback sull'erogatore, li cercherei sul tecnico a cui andrai ad affidarti.

                      P.S.
                      Se fai da solo, scubatec sicuramente, per costi e facilità di manutenzione.

                      P.P.S. Per differenze di 40/50€ è ancora meglio affidarsi ad un buon negozio che abbia un buon smercio di materiale.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
                        .... a mio avviso il G260 e' una initile complicazione, il G250V era assai meglio.

                        Perdona Angelo il mio intervento.

                        Il G260 Scubapro:
                        scubapro-g260-2-stufe.jpg

                        E' di fatto un G250:
                        412mp6VlEaL._AC_SX425_.jpg


                        Con l'unica differenza che nel G260 si può girare l'attacco della frusta da destra a sinistra.

                        Ma entrambi gli erogatori montano la stessa valvola coassiale bilanciata pneumaticamente, entrambi hanno due regolazioni "on / off dell'effetto venturi" e il pomello per regolare la durezza.

                        Inoltre al di la di avere uno scudo alla membrana esteticamente differente la cassa non ha subito variazioni.

                        Hanno modificato il nome ma il prodotto è il medesimo tranne piccole modifiche di cui quella più rilevante, le altre sono mero lavoro estetico è la possibilità di invertire l'attacco della frusta (probabilmente per renderlo compatibile con la configurazione side Mount).


                        Rana

                        Commenta


                        • #27
                          Se si alza il budget portandoci in fascia alta (vedi XTX200) si aprono un mondo di opportunità.

                          Ancora una volta la scelta è molto personale.

                          Diciamo che XTX200 di Apex è diventato quello che nella saga di Henry Potter era la mitica "Nimbus2000"


                          Ora dato che abbiamo parlato di Poseidon - Divator - XTX200 ecc, ecc.

                          Io se dovessi oggi, togliermi uno sfizio su un erogatore di alta fascia comprerei lo Scubapro D420:

                          d420_angleright.jpg

                          Il successore al D400 con valvola bilanciata pneumaticamente ma perpendicolare alla corpo dell'erogatore.

                          Questo proprio perché il primo amore non si scorda mai è un erogatore che mi piacerebbe provare.

                          Spero solo che non sia una "cavolata" (per non dire peggio) come il flop clamoroso rappresentato dal X650 una vera ca@@ata fotonica:

                          images?q=tbn:ANd9GcS__c97ePOCMDcBYLxp9ltX2DMWW8WTZ-FonA&usqp=CAU.jpg

                          In quanto hanno messo una valvola coassiale (orizzontale) su una cassa mutuata dal D400 che nasceva per accogliere una valvola verticale e siccome la forma della cassa è di fatto un elemento importante nel veicolare i flussi e le prestazioni il risultato è stata un disastro assoluto.

                          Cordialmente
                          Rana

                          Commenta


                          • #28
                            Mi sa che sono stato molto fortunato quando lo scorso anno ho acquistato l' xtx200 a 380 euro. Ho l'impressione che i prezzi siano saliti. Sara' per via del Natale e probabilmente a gennaio si potra' avere qualche rimanenza a prezzi migliori.
                            Ciao
                            Paolo


                            Paolo

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                              P.S. se si parla di apex io sono di parte....
                              Mi è bastato un tuffo con xtx200
                              Per essere d’accordo con te. E non che prima avessi un brutto erogatore!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Che il D400 sia storico non c'è ombra di dubbio, una volta a 50 mi sono accorto fosse in predive a metà tuffo. Davvero bello.....
                                x650 è sempre stato tanto criticato e di sicuro ha diversi difetti.... però da tantissima aria...io l'ho usato anche oltre i 70 e va meglio di S600 nuovo.... D400 va meglio di entrambi e non ci piove....

                                Per provare il D420 invece temo dovrò aspettare un bel po'

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                bartokk Per saperne di più su bartokk

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 96 utenti. 4 utenti e 92 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X