Scoppiato oring frusta latp 2^stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scoppiato oring frusta latp 2^stadio

    Oggi ho avuto una spiacevole sorpresa,a fine immersione intorno ai 25m mi è saltato l'oring di tenuta della frusta lato erogatore (non sul 1^stadio ma proprio sull'erogatore). La cosa si è risolta velocemente e in sicurezza chiudendo il rubinetto e continuando la deco con l'altro erogatore.
    La cosa strana è che avevo sostituito la frusta pochi giorni fa e oggi era la prima immersione con la frusta nuova.
    Volevo capire se ti è mai capitata una cosa così?
    Mi è venuto anche il dubbio che possa essere stata colpa mia perchè quando sono andato a smontare la frusta per vedere le condizioni dell'oring mi sono accorto che non era troppo stretta..diciamo che si è avvitata senza grossa resistenza.
    File allegati
    Keep it short and simple..

  • #2
    Mai successo nulla di simile ma se hai trovato la frusta serrata male credo che tu ti sia gia' dato la risposta
    Per fortuna nessuna conseguenza
    ciao
    paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Può un serraggio sbagliato far spezzare un'oring?
      Keep it short and simple..

      Commenta


      • #4
        Secondo me è molto strano, conosco persone che appositamente non stringono i secondi stadi e risultano smontabili a mano, al massimo si allargano non si spezza l'orig. Secondo me inavvertitamente lo hai pizzicato montandolo, capita è un attimo, forse non era pienamente in sede..... spiegherebbe anche il fatto che hai stretto la frusta lui era in mezzo e pensavi di essere arrivato in battuta, come è saltato invece era mezzo svitato

        Commenta


        • #5
          Eh si,anche io penso possa essere stato un problema del genere. Va bè.. dopo questa comunque sono sempre più convinto che il doppio primo stadio serva anche nelle ricreative. Io lo uso da sempre e sempre lo userò.
          Keep it short and simple..

          Commenta


          • #6
            Intendevo esattamente quanto voi avete raccontato meglio di me
            L'oring e' stato pizzicato ed ha opposto resistenza al serraggio dando la sensazione che tutto fosse a posto. Io serro sempre tutto a mano e solo alla fine uso le chiavi. E' una abitudine consolidata che ho acquisito in base alle mie esperienze di meccanica ma non e' detto che sia l' unico modo per fare le cose essendo io solo un dilettante curioso che ha fatto lavoretti seguendo dei professionisti.
            Sono certo che non ti capitera' mai piu' di serrare una frusta senza un controllo approfondito agli oring
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            mattbear Per saperne di più su mattbear

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 100 utenti. 4 utenti e 96 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X