Aggancio difettoso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggancio difettoso?

    Salve. Non mi si aggancia il supporto a baionetta sul VIS. Smontato e lubrificato, anticalcare ecc, niente! Consigli? Grazie!
    WhatsApp Image 2020-07-05 at 20.53.45.jpeg WhatsApp Image 2020-07-05 at 20.53.45.jpeg

  • #2
    Se prima andava bene lubrificando deve andare bene.
    Seguo con curiosita'
    ciao
    paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio
      Salve. Non mi si aggancia il supporto a baionetta sul VIS. Smontato e lubrificato, anticalcare ecc, niente! Consigli? Grazie!
      WhatsApp Image 2020-07-05 at 20.53.45.jpeg WhatsApp Image 2020-07-05 at 20.53.45.jpeg
      a vederlo sembrano due attacchi differenti, se invece, prima andava, fai come dice paolo55, se no va vuol dire che si sono criccate le sferette di tenuta, c'è poco da fare, se non insistere con un'immersione in acqua e aceto per qualche giorno. Anche se, con pazienza, si potrebbero smontare.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        a vederlo sembrano due attacchi differenti, se invece, prima andava, fai come dice paolo55, se no va vuol dire che si sono criccate le sferette di tenuta, c'è poco da fare, se non insistere con un'immersione in acqua e aceto per qualche giorno. Anche se, con pazienza, si potrebbero smontare.
        Ma gli attacchi non sono universali?

        Commenta


        • #5
          La mares molti anni fa aveva raccordi leggermente differenti e mi ricordo che avevo sostituito l'attacco sul vis
          piccole differenze in grado di procurare fastidi
          Quando mi trovo di fronte a sistemi proprietari di solito alla prima occasione adotto lo standard e non ci penso piu'
          ciao
          paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio

            Ma gli attacchi non sono universali?
            Derivano da standard per attacchi pneumatici di cui esistono diverse misure.
            Quello che hai montato, parrebbe, un adattatore per frusta bp 9/16", bisogna vedere la misura dell'attacco rapido.
            Poi alcune produzioni cinesi sono fantasiose nelle tolleranze.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Dalla foto non si vede bene, ma non è che una delle due fascette ha girato ed impedisce il corretto aggancio della frusta? Fermo tutto quello già detto, molto più probabile.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blo56 Visualizza il messaggio

                Ma gli attacchi non sono universali?
                Io conosco due tipi di attacco. Il primo è chiamato in vari modi:
                1. INTERNATIONAL/SEATEC/HANSON alcuni lo chiamano anche DIN, che è questo
                2. Poi c'è il CEJN che è questo:


                C'è anche un terzo tipo detto buddy, che però non ho mai visto.


                Per dettagli vedi il link: https://www.simplyscuba.com/blogs/bl...hose-do-i-need


                Personalmente nei GAV ho sempre visto il DIN, mentre invece molte mute stagne, specialmente quelle con valvola APEX montano il CEJN, a patto di chiedere specificatamente la sostituzione dello swivel.

                Ad esempio, io nella mia muta stagna, per 5€, ho preso lo swivel DIN

                così la medesima frusta può essere usata sia per il gav che per la stagna.


                Non è che stai usando una frusta CEJN su un attacco DIN...?
                Tonnetto
                Ultima modifica di Tonnetto; 06-07-2020, 11:53.
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  io ho un gav freeshark con un secondo stadio nel vis che ha un attacco grosso (ipotizzo BUDDY dal posto di Tonnetto) , le normali fruste non entrano proprio, mentre la frusta freeshark funziona con i gav normali ma non aggancia, va tenuta con la mano quando serve

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    io ho un gav freeshark con un secondo stadio nel vis che ha un attacco grosso (ipotizzo BUDDY dal posto di Tonnetto) , le normali fruste non entrano proprio, mentre la frusta freeshark funziona con i gav normali ma non aggancia, va tenuta con la mano quando serve
                    Lo chiamavano Air 1, poi hanno fatto anche Air 2. In sostanza in fondo al Vis c'è l'erogatore di emergenza.
                    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

                      Lo chiamavano Air 1, poi hanno fatto anche Air 2. In sostanza in fondo al Vis c'è l'erogatore di emergenza.
                      si ho visto che scubapro lo chiamava air2, anche freeshark? se devo essere sincero funziona anche molto bene, ha addirittura la manopola di controllo dello sforzo respiratorio, va molto meglio di tanti erogatori. forse la frusta grossa con attacco grosso aiuta ad avere una maggiore portata.

                      Commenta


                      • #12
                        Credo che fosse un brevetto scubapro, ma non ne sono certo. Era anche di serie su alcuni reb APD (inspiration). Lo avevo e lo ho venduto, mai usato, nemmeno per provarlo.
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        blo56 Per saperne di più su blo56

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 98 utenti. 2 utenti e 96 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X