Consigli apeks xtx 200 DIN + Octopus xtx 40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli apeks xtx 200 DIN + Octopus xtx 40

    Ciao ragazzi,
    sono in procinto di acquistare un apeks xtx 200 ma sono molto indeciso se prendere il bundle con l'octopus xtx 40, oppure prendere solamente primo e secondo stadio xtx200 per poi abbinarci qualche altro erogatore.Ho un vecchio d400 scubapro che non utilizzo più, non so se è possibile utilizzarlo come octopus.
    Vorrei qualche consiglio e suggerimento


  • #2
    L' Apeks xtx200 e' un ottimo erogatore valido per qualsiasi immersione.
    Per quanto riguarda l' octopus conta la pressione di uscita del primo stadio ed in linea di principio ci puoi mettere qualsiasi secondo stadio ad eccezione dei Poseidon Cyklon che comunque funzionerebbero lo stesso dando meno aria.
    Personalmente non ho mai usato un octopus in vita mia e quindi terrei il vecchio scubapro cosi' come e' a fianco del nuovo Apeks. Ho amici che hanno gli stessi scubapro da una vita e basta tenerli in ordine per essere sicuri del risultato.
    Ciao
    Paolo

    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da evilmonkey93 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      sono in procinto di acquistare un apeks xtx 200 ma sono molto indeciso se prendere il bundle con l'octopus xtx 40, oppure prendere solamente primo e secondo stadio xtx200 per poi abbinarci qualche altro erogatore.Ho un vecchio d400 scubapro che non utilizzo più, non so se è possibile utilizzarlo come octopus.
      Vorrei qualche consiglio e suggerimento
      Ciao.
      Non vedo nessun motivo per cui non puoi usare, come octopus, sul primo stadio dell'Apeks XTX200, lo Scubapro D400.

      Il D400 è un secondo stadio bilanciato pneumaticamente pertanto in grado di adattarsi benissimo al primo stadio Apeks.

      I secondi stadi bilanciati sono in grado di adattarsi bene a leggere differenze nella pressione intermedia proprio per il fatto che adottano una valvola bilanciata.

      Ora vado a memoria e non ricordo bene ma penso che non ci sia differenza nell'attacco la frusta è 3/8" come l'attacco di bassa pressione sull'Apexs.
      Te lo confermo domani verifico sui miei erogatori.

      Stacchi la frusta del D400, dal primo stadio e l'avviti sul primo stadio Apeks, fine dovrebbe andare tutto bene.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Perfetto. Grazie ragazzi è quello che speravo.

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        evilmonkey93 Per saperne di più su evilmonkey93

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 108 utenti. 2 utenti e 106 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X