KIT Apex ATX40 o soluzione Scubatec?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KIT Apex ATX40 o soluzione Scubatec?

    Ciao,

    che cosa pensate dei kit APEX ATX40\ATx ho trovato una serie di offerte per cui con 320 euro circa avrei primo stadio, secondo stadio ,octopus e frusta. ad esempio qua:
    https://www.acquasub.it/it/catalogo/...tro-apeks.html

    Invece se pensassi una soluzione Scubatec con F30 + FX4+ FX3 sarei a 330 euro senza il manometro.Il calcolo l'ho fatto con i prezzi di Perletti.

    La soluzione scubatec mi sembra molto valida, ma l'apex si trova su planetsub anche a 309 euro con lo stesso kit di sopra.
    Voi come la vedete?

    grazie mille!!

  • #2
    Cosa posso dirti....
    il kit apeks va benissimo da anni....il DS4 è il primo stadio più affidabile che io abbia mai visto. Unico blocco, uscite dove servono, antifreeze e la solita indistruttibile valvola Apeks (comune a tutti i modelli).
    L'ATX40 è un secondo stadio bilanciato non regolabile. Di fatto un atx50 (ma il 100 ed il 200 hanno solo differenze estetiche) a cui manca il pomello di regolazione (basterebbe montarlo...).
    Che dire...va benissimo.
    Lo scubatech F30 ha in più (o in meno....a seconda dei gusti) la torretta girevole.
    Tra F30 e ds4 io dico Apeks in quanto lo conosco da anni e lo utilizzo sul bibo trimix
    I secondi stadi Scubatec sono invece fatti davvero bene e li preferisco a qualsiasi secondo stadio attuale.
    Prestazionalmente sono sovrapponibili.....quindi prendi quello che ti piace di più, andranno benissimo!
    ciao
    Tita
    ​​​

    Commenta


    • #3
      Ognuno porta sempre l'acqua al suo mulino... io ho tutto Scubatec e mi trovo benissimo ma mi trovavo altrettanto benissimo quando avevo tutto Scubapro e molto probabilmente si troveranno strabene i possessori di Apeks... per fartela breve io alla fine per effettuare la mia scelta ho guardato al soldo ed in questo Scubatec vince a mani basse.
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        Io ed i miei amici (e ne conosco molti) che hanno preso l'aqualung titan ci troviamo divinamente bene in tutti i tuffi, compresi quelli tecnici. Ti consiglio di valutare anche quello. Bludive mi diceva di aver avuto problemi anni fa con la vecchia serie... ma penso sia cambiato tutto con la nuova visto che vi ho fatto un 150 tuffi, circa ed ho mollato ogni altro erogatore in mio possesso per passare a questi. L'ho fatto provare ad un'amica che doveva acquistare un nuovo set (e lei girava con gli apex xtx200) e l'ha immediatamente ordinato...

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        polpotto Per saperne di più su polpotto

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 109 utenti. 1 utenti e 108 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X