R 190 e...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio

    1 ciao Squiddy
    Siccome ti ho letto anche su gav
    e io aspetto di ritornare in italia per fare un salto al Bags Sport
    su facebooh ho visto una ottima offerta gav+ erogatori + manometro
    Grazie, daró una occhiata...

    Commenta


    • #17
      Un mk 10 per inciso

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio

        Membrana, pistone... Mi converrebbe tenermi il primo stadio scubapro abbinato all'R190 secondo te?

        Se fai immersioni entro i 30/40 mt, certamente si.
        Quando inizierai a fare cose più impegnative, una bella revisione/pulizia O2 e il 190 lo metti sulla bombola decompressiva. (io ne ho 3, robusti, affidabili e smontabili in un attimo...).
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
          Ho visto che a Torino ci sono due negozi che rivendono Scubatec.
          Contattando direttamente il fornitore o comprando on line risparmio qualcosina?
          Ma Guido di Scubalandia come lo contatto?
          Mail?
          Facebook?

          Commenta


          • #20
            Guarda i contatti sul sito.
            https://www.scubalandia.com/it/

            Ciao

            Commenta


            • #21
              E vai tranquillo...
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta


              • #22
                Grazie ragazzi

                Commenta


                • #23
                  Vi scoccio nuovamente, portate pazienza...
                  Mi son fatto due conti... Utilizzando il vecchio(ma nei fatti nuovo) gruppo erogatore/manometro, dovrei comunque farlo revisionare.
                  Orbene, questo significherebbe sostituire le tre fruste per 2 stadio, gav, manometro, e naturalmente aggiungere un secondo stadio octopus.
                  Non so di preciso quanto costi il tutto, ma calcolando una quindicina di eurini a frusta, più revisione e nuovo secondo stadio, mi domando A)
                  Mi converrebbe far che comprare un erogatùr nuevo?
                  E B)
                  Posso accoppiare un secondo stadio d'altra casa, chessó Scubatec, al primo stadio mk 10 senza problemi tecnici di sorta?
                  Grazie, vi seguo per radio.

                  Commenta


                  • #24
                    Daje!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
                      ...Orbene, questo significherebbe sostituire le tre fruste per 2 stadio, gav, manometro...
                      Perché? mica vero
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #26
                        Ma perché questo terrorismo psicologico che gli erogatori anno revisionati ogni anno, manco fossero veicoli a motore...
                        Le fruste da cambiare... che cosa hanno le fruste da cambiare?
                        A me l'altro giorno se ne è rotta una di alta pressione, poi combinazione stavo guardando delle vecchie foto e ho scoperto che usavo quella frusta DA SEI ANNI.
                        Considerato che, a spanne, vado in acqua 250 giorni all'anno, quella frusta si è fatta 1500 giornate di tuffi.
                        e tu vuoi revisionare un erogatore che è stato in acqua 3 volte? E cambiare pure le fruste?
                        Mah...
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #27
                          Beh, sono 25 anni che non lo uso... Sembra tutto in ordine ma.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
                            Beh, sono 25 anni che non lo uso... Sembra tutto in ordine ma.
                            Ah.
                            Mi ero perso questo dettaglio.
                            Ok, dopo 25 anni la gomma delle fruste e degli o-ring potrebbe essere secca e potrebbe frantumarsi.
                            Come è successo alla mia frusta dopo 6 anni.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #29
                              Intanto il primo stadio dovresti farlo revisionare comunque... Detto questo, accoppiare primo e secondo stadio di marche diverse è possibile, a patto che siano compatibili come pressione intermedia, che su MK10 va regolata - se non ricordo male - a primo stadio aperto (in fase di revisione).
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Squiddy Replicante difettoso, scaricato sul bagnasciuga di questo mondo come voi. Per saperne di più su Squiddy

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 4 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X