R 190 e...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R 190 e...

    Sssalve.
    Sempre per mettere insieme l'attrezzatura minima generica : come configuro il gruppo di erogazione?
    Alcune precisazioni: immersioni ricreative, ricerca del rapporto prezzo/qualità.
    Possiedo già un R 190 Scubapro, usato tre volte... Una revisionata e via.
    Cosa accoppiare, come primo erogatore?
    Ah, ho un brevetto due stelle CMAS-FIPS.
    A voi, gentilrannocchi.
    Ultima modifica di Squiddy; 31-08-2019, 17:06.

  • #2
    Ti fai un bel scubatec f20 con fx3 (se non sbaglio) come secondo stadio un manometro, ci Monti poi il tuo r190 come FAA e stai a posto. Scusatec ottimo rapporto qualità prezzo

    Commenta


    • #3
      Ok.
      A parità di prestazioni, un erogatore di case mainstream?
      Giusto per fare confronti tecnici...
      (lo so, esiste Google, ma interagire con voi mi dà più gusto...)
      Ultima modifica di Squiddy; 01-09-2019, 00:10.

      Commenta


      • #4
        Ma poi... Torretta girevole?
        Primo stadio membrana o pistùn?
        Ad esempio, l'f 50 ha le uscite inclinate verso il basso... Vantaggiose?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
          Ma poi... Torretta girevole?
          Primo stadio membrana o pistùn?
          Ad esempio, l'f 50 ha le uscite inclinate verso il basso... Vantaggiose?
          Eh, tutti questi particolari dipendono dalla configurazione che devi/vuoi avere, e dipendono da che immersioni fai e dove le fai. Ma prima di arrivare a parlare di torrette girevoli, membrane, kit antifreeze o uscite inclinate penso che sia giusto sperimentare con mano cosa siano nella pratica. Per la mia piccola e breve esperienza mi sento di suggerirti di partire dalle cose semplici, poi se proprio servisse allora integri o cambi. Io della Scubatec ho un F40 e due FX3, li sto usando da marzo, mi immergo nel Mediterraneo da marzo a ottobre, piu' o meno, e mi ci sto trovando molto bene.

          Commenta


          • #6
            Ok grazie.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
              Ad esempio, l'f 50 ha le uscite inclinate verso il basso... Vantaggiose?
              credo che confondi con l'F60
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Si esatto...

                Commenta


                • #9
                  Ho visto che a Torino ci sono due negozi che rivendono Scubatec.
                  Contattando direttamente il fornitore o comprando on line risparmio qualcosina?

                  Commenta


                  • #10
                    Chiama Guido di Scubalandia, lascia perdere il sito, telefona direttamente.
                    Lui ti fa sicuramente il prezzo

                    Commenta


                    • #11
                      Se non sbaglio ti eri manifestato in un altro thread per chiedere del GAV bags sport. Sempre bagsport fa anche erogatori e il combinato GAV + erogatori ha un prezzo pressoché imbattibile. Una conoscente ha preso a 310 euro mi pare GAV a giacca tipo Searider + erogatori. Gli altri del gruppo la sfottevano per il prezzo ridicolo ma alla fine sono rimasti positivamente impressionati dalla qualità di entrambi e lei è contenta dell’acquisto. Personalmente anch’io credo che Scubatec sia ottimo, specie se a un certo punto vuoi andare al lago, comunque puoi provare a chiedere un preventivo anche a bags sport

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie amicici!

                        Commenta


                        • #13
                          Per immersioni ricreative con monobombola, la torretta girevole è comoda, dato che le rubinetterie sulle bombole vengono progettate dagli assessori alla viabilità... Per conto mio, sono più affezionato ai pistone, forse sono lievemente meno delicati di quelli a membrana.
                          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Squiddy Visualizza il messaggio
                            Sssalve.
                            Sempre per mettere insieme l'attrezzatura minima generica : come configuro il gruppo di erogazione?
                            Alcune precisazioni: immersioni ricreative, ricerca del rapporto prezzo/qualità.
                            Possiedo già un R 190 Scubapro, usato tre volte... Una revisionata e via.
                            Cosa accoppiare, come primo erogatore?
                            Ah, ho un brevetto due stelle CMAS-FIPS.
                            A voi, gentilrannocchi.
                            1 ciao Squiddy
                            Siccome ti ho letto anche su gav
                            e io aspetto di ritornare in italia per fare un salto al Bags Sport
                            su facebooh ho visto una ottima offerta gav+ erogatori + manometro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                              Per immersioni ricreative con monobombola, la torretta girevole è comoda, dato che le rubinetterie sulle bombole vengono progettate dagli assessori alla viabilità... Per conto mio, sono più affezionato ai pistone, forse sono lievemente meno delicati di quelli a membrana.
                              Membrana, pistone... Mi converrebbe tenermi il primo stadio scubapro abbinato all'R190 secondo te?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Squiddy Replicante difettoso, scaricato sul bagnasciuga di questo mondo come voi. Per saperne di più su Squiddy

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 109 utenti. 2 utenti e 107 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X