erogatore S600 molto sensibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • erogatore S600 molto sensibile

    Buonasera. Premetto che ho già letto un post con lo stesso argomento ma non riesco proprio a ritrovarlo. Vi chiedo... ho un erogatore scubapro s600 che molto molto spesso quando entro in acqua ha quel fastidiosissimo problema di andare in autoregolazione continua. Leggevo un po' di tempo fa che per ridurre, concedetemi il termine, la sensibilità dell'erogatore, si poteva agire su una vite posta all'interno del foro dove si avvita la frusta. Chiedo, a qualcuno che ne sa più di me se può dare un contributo in merito. Grazie

  • #2
    Ciao quando entri in acqua l'erogatore è posto in dive o in predive? E lo sforzo respiratorio lo chiudi? Ti faccio queste domande perché anche io ho un S600 molto sensibile, ho risolto così. Altrimenti smonti la frusta e stringi la vite dentro. Ti consiglio di avere sotto mano una bombola così da poter fare delle prove, per darti un idea il mio in superficie se lo metto in dive e apro tutto lo sforzo respiratorio trafila leggermente.

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie della risposta. In effetti io le prove che tu mi dici le ho fatte. La vite non l'ho ancora toccata... ma farò ulteriori tentativi. In quel post che leggevo dopo aver serrato di un po' la vite il problema si risolveva. Proverò così. Grazie ancora per i consigli e se qualcuno volesse aggiungere un suo parere ne sarei contento. Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Salvatorescuba74 Visualizza il messaggio
        ........... ho un erogatore scubapro s600 che molto molto spesso quando entro in acqua ha quel fastidiosissimo problema di andare in autoregolazione continua. .......................
        Per forza.
        È uno Scubapro.


        Come ti ha fatto notare Mercurio, è abbastanza normale che in "dive" e pomello della camera di bilanciamento tutto aperto trafili un po' d'aria.
        Se in queste condizioni non trafila aria ti sconsiglio di agire sul registro interno; semplicemente quando entri in acqua abbi l'accortezza di spostare la leva su "predive" e orienta il boccaglio verso il basso.

        Se, invece, decidi di intervenire sul registro interno chiudilo per 1/8 di giro alla volta e prova l'erogatore.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
          Per forza.
          È uno Scubapro.
          Parole sante

          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
          Se, invece, decidi di intervenire sul registro interno chiudilo per 1/8 di giro alla volta e prova l'erogatore.
          Salvatorescuba74 parliamo della fonte d'aria d'emergenza?

          per provarlo non serve che fai un salto dalla barca ad ogni 1/8 di giro.
          Riempi una baccinella d'acqua, immergi l'erogatore dalla prte della calotta, vedrai che comincia ad andare in continua, regola finché non è più "esplosivo".
          Non esagerare che poi ci devi respirare.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Dai reato non è un problema di Scubapro o non Scubapro è solo una regolazione. Se spalanchi un FX1 va lo stesso in autoerogazione. È facilmente risolvibile secondo me. Come dice bludive fare delle prove perché se lo chiudi troppo alla fine hai speso 200 euro per un erogatore duro paragonabile a uno da 50 euro.
            Il mio trafila a secco un filo se tutto aperto, e in profondità va strabene.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
              Dai reato non è un problema di Scubapro o non Scubapro è solo una regolazione. Se spalanchi un FX1 va lo stesso in autoerogazione. È facilmente risolvibile secondo me. Come dice bludive fare delle prove perché se lo chiudi troppo alla fine hai speso 200 euro per un erogatore duro paragonabile a uno da 50 euro.
              Il mio trafila a secco un filo se tutto aperto, e in profondità va strabene.
              io ho un g260 che se non erro a parte la cassa come meccanica è uguale al s600 e non ho mai avuto problemi di trafilamento o autoregazione se non ovviamente capovolgendolo... questo a riprova di quanto hai detto!

              Commenta


              • #8
                coffy84 io ho anche il G260 e va lo stesso molto bene, il mio leggero trafilamento a secco è voluto, è tarato molto aperto per essere più morbido possibile. Diciamo che tutti gli erogatori di alta fascia di tutte le marche vanno bene, sono solo da regolare. Le case generalmente li tarano leggermente chiusi proprio per evitare autoerogazioni. Io li ho tutti leggermente aperti, vanno molto bene. Ho un R195 che mi ha fatto le bizze sabato però ho risolto. Si era spostata la membranina sotto il baffo, faceva un pochino d'acqua ma niente di irreparabile.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                  coffy84 io ho anche il G260 e va lo stesso molto bene, il mio leggero trafilamento a secco è voluto, è tarato molto aperto per essere più morbido possibile. Diciamo che tutti gli erogatori di alta fascia di tutte le marche vanno bene, sono solo da regolare. Le case generalmente li tarano leggermente chiusi proprio per evitare autoerogazioni. Io li ho tutti leggermente aperti, vanno molto bene. Ho un R195 che mi ha fatto le bizze sabato però ho risolto. Si era spostata la membranina sotto il baffo, faceva un pochino d'acqua ma niente di irreparabile.
                  SI si mi era chiaro del perchè del tuo "trafilamento". Per ciò che faccio io -42 max va benissimo con le impostazioni di fabbrica, di aria ne ho più che a sufficienza quando poi decido di passarlo a secondario (faccio sempre il cambio a fine immersione così respiro anche dal mares in modo da tenerlo sempre in funzione e verificare eventuali problemi) sposto la levetta in pre dive e sono a posto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    SI si mi era chiaro del perchè del tuo "trafilamento". Per ciò che faccio io -42 max va benissimo con le impostazioni di fabbrica, di aria ne ho più che a sufficienza quando poi decido di passarlo a secondario (faccio sempre il cambio a fine immersione così respiro anche dal mares in modo da tenerlo sempre in funzione e verificare eventuali problemi) sposto la levetta in pre dive e sono a posto
                    È una buona pratica utilizzare entrambi gli erogatori, l'importante è stare attenti nel passaggio e chiuderlo altrimenti l'autoerogazione è quasi assicurata sopratutto se la regolazione dello sforzo respiratorio è tutta svitata.

                    P.s. 42 max non sono pochi.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      È una buona pratica utilizzare entrambi gli erogatori, l'importante è stare attenti nel passaggio e chiuderlo altrimenti l'autoerogazione è quasi assicurata sopratutto se la regolazione dello sforzo respiratorio è tutta svitata.

                      P.s. 42 max non sono pochi.
                      è una cosa che ho iniziato a fare da un pò di temo, sto aiutando gli istruttori del mio club con i nuovi berevettati/corsisti non vorrei mai trovarmi nel momento del bisogno con un erogatore mal funzionante

                      P.s -42 è il limite max che prevede la mia didattica per immersioni in curva (appena preso, sono fresco di brevetto)

                      p.p.s scusate per il mega off topic

                      Commenta


                      • #12
                        Signori che dire... grazie mille per tutti i consigli e dettagli che mi avete fornito. Farò delle prove come consigliato. Preciso che anche io ho un g260 ed un altro s600... ma il problema ce l'ho solo con uno degli s600. Grazie ancora dei preziosi consigli, ne faccio sicuramente tesoro. Buone bolle a tutti.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                          Dai reato non è un problema di Scubapro o non Scubapro è solo una regolazione. ..........
                          Si scherza e si cazzeggia, e normalmente si mandano in vacca le discussioni, ma è fuor di dubbio che, in casa Scubapro, tarano gli erogatori per la vendita un po' troppo sensibili, e i subbi meno sgrullati fanno sempre grandi soffioni quando entrano in acqua.
                          www.filoariannadive.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                            Si scherza e si cazzeggia, e normalmente si mandano in vacca le discussioni,
                            Perfettamente d'accordo, bah io con Scubapro mi trovo bene, e anche con Scubatec ne ho un paio sulle stage. Per esempio non mi trovo con mares, sia per il tipo di erogazione e sia che manca il dive/predive

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                              Perfettamente d'accordo, bah io con Scubapro mi trovo bene, e anche con Scubatec ne ho un paio sulle stage. Per esempio non mi trovo con mares, sia per il tipo di erogazione e sia che manca il dive/predive
                              bhe il mio secondario è un mares prestige, che tengo clippato allo spallaccio sx, non mi è mai andato in continua saltando da barca o gommone e non ha appunto il manettino dive/pre dive

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Salvatorescuba74 Per saperne di più su Salvatorescuba74

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 101 utenti. 4 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X