domanda: manometro, quale oring e dove?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda: manometro, quale oring e dove?

    Hola gente, una domanda... ho montato tutte le fruste sul primo stadio, ho montato gli erogatori, ora devo collegare il manometro alla frusta ad alta pressione. Mai fatto prima. Qualcuno sa dirmi che oring ci vuole, e dove va posizionato?
    Perché non ne ho nessuno, ne sull'impanatura dell'attacco del manometro ne all'interno, in battuta, del terminale femmina della frusta

  • #2
    tra la frusta e il manometro serve uno swivel https://goo.gl/images/3RHY7p

    Commenta


    • #3
      Ma necessariamente andrea80? Perché già può ruotare liberamente.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
        Ma necessariamente andrea80? Perché già può ruotare liberamente.
        ​Non necessario .... è obbligatorio

        Senza lo "swivel" questo per intenderci:

        Il manometro si avvita e gira anche ma non fa tenuta. non ci sono all'interno dell'innesto frusta manometro gli oring di tenuta che sono appunto quelli posizionati su questo elemento.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          Ok, perfetto grazie mille ragazzi, come sempre oggi faccio un salto a prenderlo.
          E non finisco mai di scoprire quanto sono ignorante...

          Commenta


          • #6
            Strano che ti abbiano dato un manometro senza swivel...
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
              Strano che ti abbiano dato un manometro senza swivel...
              Non so, è il primo che prendo... forse hanno dato per scontato che ne avessi già, o più probabilmente avrei dovuto chiederlo io.
              Comunque l'importante è aver imparato, e per questo ancora grazie, e poi sabato posso aprire la stagione con tutta la mia ferramenta finalmente 😜

              Commenta


              • #8
                Non è strano.
                Tutti i manometri che compro sono senza swivel.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  In genere i manometri sono venduti senza swivel, poi online spesso li vendono insieme, visto che lo swivel costerebbe un'inezia e probabilmente uno lo vorrebbe - e in caso non gli servisse lo tiene di scorta.
                  Se poi come avviene in certi casi, mi costa il 10% del manometro, allora anche no, grazie.
                  Quando si invecchiano o saltano gli o-ring dello swivel, cè una perdita anche parecchio fastidiosa dal manometro, per ovviare, nel mio kit ci sono 3 o 4 o-ring per lo swivel - tanto occupano uno spazio ridicolo ...
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta


                  • #10
                    Preso lo sviwel, montato, testato, tuffato.... tuuuutto ok 😊 Alastar li ho gli o-ring di scorta, che nonsisamai...

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Steinoff Per saperne di più su Steinoff

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X