Consiglio set erogatori.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • npole
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca78rn Visualizza il messaggio
    Una domanda stupida: Il DS4 apecks ha solo una uscita alta pressione, preclude qualche cosa? Immagino sia per il manometro..... un’altra a cosa mi può servire???

    Preclude eccome... se un giorno avrai un computer con sonda (AI), non potrai installarla.
    Non è uno strumento essenziale, ma è di indubbia utilità (io personalmente, dopo essermici abituato, mi trovo male quelle volte che mi immergo senza).
    Quindi non mi precluderei questa possibilità. E' sempre meglio avere due porte HP, ammenoche' non si utilizzino due primi stadi.

    Lascia un commento:


  • Seafox
    ha risposto
    Anche io sono alla ricerca del kit di erogatori, e sebbene ho visto diverse offerte vedo che siamosempre tra i 330 e i 380 doblones.
    Molto appetitosa la combo APEKS ATX40 ma anche le offerte di Mares (abyss 22 + rover) e Scubatec (F22 + F3 di cui mi parlate benissimo) mi fanno tentennare.
    Anche l'idea di prendere i singoli elementi separati non mi dispiace, in effetti i manometri con la cassa chiusa nella gomma non mi piacciono, e la possibilita' di scelta tra due diversi secondi stadi mi interessa in caso che non dovessi trovarmi a mio agio con il modello su cui ricadra' la mia prima scelta.
    Sicuramente sara' rimandata la decisione a dopo la fiera di bologna dove andro' a schiarirmi le idee.
    Vi terro' aggiornati e continuero' a seguire la discussione.
    Ciao!

    Lascia un commento:


  • Maggio
    ha risposto
    Se li compri da Scubalandia (per gli erogatori ti conviene chiamare)
    https://www.scubalandia.com/it/73-manometri-sub

    Lascia un commento:


  • polpotto
    ha risposto
    sto guardando anche io gli scubatec pensando di prenderli per iniziare e mantenerli a lungo.Non riesco a trovare però il prezzo del manometro ne il modello qualcuno me lo sa indicare?

    Lascia un commento:


  • pirla di turno
    ha risposto
    "Una domanda stupida: Il DS4 apecks ha solo una uscita alta pressione, preclude qualche cosa? Immagino sia per il manometro..... un’altra a cosa mi può servire???"


    A niente ... a meno che tu non voglia usare un doppio sistema, cioè una frusta di alta pressione con relativo manometro e una sonda wireless per lettura pressione residua sul computer. La doppia uscita di alta pressione ha uno scopo pratico, quello di permetterti di far passare la frusta a destra o a sinistra a seconda delle preferenze personali, tutto qua.
    Come ti hanno già accennato ( esistono vari post al riguardo sul forum, dove si era già consigliato lo stesso ad altri, Sbiriguda per primo ... che poi ha giustamente seguito i ns. consigli disinteressati ), gli Scubatec sono ottimi, affidabili e robusti, sono fatti interamente in Italia e costano il giusto.

    Personalmente li conosco da sempre ed ho usato praticamente tutta la loro produzione.
    I mitici F20 erano, e sono, dei muli indistuttibili perfetti per le decompressive, ma vanno benissimo anche come primari su mono o bibo anche in profondità, anche in aria, ben oltre la quota massima indicata dalla casa, che sono quei 50 metri ( che non sono pochi...) "standard" delle normative europee in materia a cui tutti i costruttori si attengono ( quelli seri, gli altri non te lo dicono neanche come si comportano i loro erogatori in profondità ... marketing a parte ).

    Se pensi di immergerti in acque "inquinate" ( laghi...) e fredde, allora gli F40 sono imbattibili ( la primissima serie era stupenda), con o senza camera secca. Entrambi le versioni hanno il cosidetto antifrezee, ma la versione con camera secca ( in teoria) ti permette più sicurezza in acque gelide ( sotto i ghiacci o comunque sotto i 6° ) a fronte di un peso ed ingombro un tantino superiori.

    Per il secondario gli FX3 sono perfetti per le decompressive, mentre sul mono, o bibo, opterei di sicuro per gli FX4.


    Come diceva ...

    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

    Molti li utilizzano a quote importanti (e questo conta poco ma rassicura)
    Conterà poco, ma è sempre meglio sapere che funzionano a quote "importanti" che no.
    Quanto importanti è soggettivo, ma ti posso assicurare che anche a quote importanti in assoluto ... funzionano.
    Non do quote precise per non suscitare facili entusiasmi, ma in aria funzionano ben oltre quei 50 metri dei dati ufficiali e in trimix molto oltre le tre cifre iniziali, garantito al limone.

    Non esistono " domande stupide", ma solo risposte.

    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha risposto
    Una domanda stupida: Il DS4 apecks ha solo una uscita alta pressione, preclude qualche cosa? Immagino sia per il manometro..... un’altra a cosa mi può servire???

    Lascia un commento:


  • Mercurio90
    ha risposto
    Ciao guarda a parità di prezzo lo scubatec è leggermente meglio secondo me, atx40 apeks va benissimo ma qualche leggera differenza dal top c'è. Comunque si parla di differenze irrisorie

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Ogni bene possibile!
    Il primo stadio ds4 lo uso sul bibo per il trimix mentre atx40 è un ottimo secondo stadio bilanciato non regolabile.
    Vanno benissimo senza tanti pensieri.
    Tita

    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha risposto
    Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio
    io non avrei nessun dubbio e prenderei questo: "Set Erogatori Apeks Atx40 Ds4 Din + Atx40 Octopus + manometro Apeks"
    Lo trovi su "acquasub" scontatissimo a 320€ e prendi un ottimo prodotto, solido, stabile, rivendibile domani...

    Di questi cosa ne pensate???

    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha risposto
    Avevo visto della cressi gli mc9 compact. Per rimanere su quella cifra li (350). Ok sul primo stadio, ma il secondo mi sembra quasi un giocattolo..... qualche consiglio su secondo stadio? Che poi vado a vedere i prezzi.
    Intanto questa mattina mi informo sugli Scubatec, mi sto seriamente convincendo......

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Cressi.... maledetto correttore ortografico!

    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha risposto
    Freddo?????

    Lascia un commento:


  • titave
    ha risposto
    Freddo fa prodotti onesti ed un po' sottovalutati.
    Se il prezzo è valido.... perché no!
    Tita

    Lascia un commento:


  • delellisc
    ha risposto
    io non avrei nessun dubbio e prenderei questo: "Set Erogatori Apeks Atx40 Ds4 Din + Atx40 Octopus + manometro Apeks"
    Lo trovi su "acquasub" scontatissimo a 320€ e prendi un ottimo prodotto, solido, stabile, rivendibile domani...


    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha risposto
    E dei Cressi cosa ne pensate???

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca78rn Per saperne di più su Luca78rn

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 83 utenti. 0 utenti e 83 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X