Consiglio set erogatori.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • titave
    ha risposto
    Ciao
    premesso che qualsiasi erogatore tu acquisti andrà benissimo per un uso sportivo e per qualsiasi altro uso tu vorrai farne in futuro onestamente non mi entusiasmano nessuno dei due.

    L'Abyss prima maniera, nato nei primi anni '90 come clone del precedente Voltrex , era un ottimo erogatore direttamente derivato dal grande classico MR12 III (terzo) poi evoluto esteticamente (non tecnicamente) con l'aggiunta di tanta inutile ed ingombrante plastica.
    Ne esce un catafalco che in bocca stanca.
    Come erogazione è generoso, non regolabile.....grande "sbuffatore" se entri in acqua senza averlo in bocca (come secondario, ad esempio)....in fase di revisione sei costretto a tenerlo un po' "basso" pena doverlo regolare dopo qualche uso.
    Erogatore ottimo per chi vuole avere qualcosa che soddisfi la sensazione di avere tanta aria e subito...funziona bene da 30 anni e continuerà a farlo, ci mancherebbe!
    I kit di revisione costano poco e si trovano facilmente tutti i ricambi.

    Lo scubapro MK11 è un onesto primo stadio a membrana piccolo e compatto...fratello semplificato di Mk17 tecnicamente non è nulla di che....tutte cose già viste ed assolutamente sovrapponibile al Mares.
    Il secondo stadio C370 è un giocattolino plasticotto (anche la parte interna....non solo quello che si vede fuori......purtroppo) che non si capisce come una casa "seria" come Scubapro (o come era Scubapro) produca.
    Lascia perdere....prodotto scandalosamente economico (penso prodotto pure in Cina) venduto a cifre importanti.

    Se posso.....

    Mares Abyss....ci può stare, è un buon prodotto ma ha qualche limite, almeno per me

    Scubapro...da prendere sul nuovo un solo modello eccellente: G260! Il resto lascia perdere...

    Scubatec....FX3 fatto molto bene, costa poco...italianissimo: te li consiglio spassionatamente!

    Apeks....in assoluto i migliori primi stadi a membrana (ne ho aperti tanti...so di cosa parlo)...sono di fatto tutti uguali tanto vale quello che costa meno (il DS4). I secondi XTX 50/100/200 (sostanzialmente IDENTICI) vanno benissimo ma non sono niente di trascendentale e sovrapponibili allo scubapro 260 ed allo scubatec FX3 (che preferisco).
    Costano assurdamente tanto, anche in fase di revisione, ma la qualità c'è!

    A te la palla

    Tita

    ps. prenderei primo stadio Scubatec F40 (membrana) o F22 (pistone) e secondi stadi Subatec FX3 + FX4.
    Molti li utilizzano a quote importanti (e questo conta poco ma rassicura) ma soprattutto hanno qualità ad un prezzo giusto.

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Ti consiglio intanto di controllare Scubatec da aggiungere come opzione
    Trovi varie discussioni con il form di ricerca
    Secondo me ha un rapporto qualità prezzo eccezionale

    Lascia un commento:


  • Luca78rn
    ha iniziato la discussione Consiglio set erogatori.

    Consiglio set erogatori.

    Scusate ma
    Queste sono le due opzioni, hanno lo stesso prezzo compreso octopus e manometro, ma non so quale scegliere: uno e piu nuovo e meno performante, l'altro piu datato ma piu performante.
    Non ho nessuna esperienza in erogatori, ho solo letto su internet qua e la; quale mi consigliate tra questi 2? il prezzo è sui 350........
    Per ora mi limito alle immersioni ricreative, circa 10/15 tuffi all'anno..... ma speri di aumentare....

    a)Mares Abyss 52X
    b)Scubapro MK11 C370

    Grazie mille! Saranno utili tutti i vostri consigli!!!!!

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca78rn Per saperne di più su Luca78rn

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 127 utenti. 2 utenti e 125 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X