consiglio su disposizione fruste configurazione dir scubatec f60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non è che posso fare una classifica delle immersioni.
    Anche perché state chiedendo all'Oste se il vino è buono....

    Comunque:
    - Città delle Cernie: se non l'avete fatta è da fare, se avete in mano la telecamera o la macchina fotografica è ipnotica. La parte sud decisamente più interessante anche per le gorgonie, però servono sub un pelino "sgamati" in caso di corrente.
    - Piramide e Pilone (Ovest e Sud di Lavezzi), con la giornata giusta non sembra di essere in Mediterraneo. Il pilone con la corrente non mi piace, pericoloso e con molto meno pesce.
    - Secca del Toro: c'è stato un periodo, da 2 a 4 anni fa, in cui si era riempito di pesce in maniera incredibile, veramente da rimanere a bocca aperta. Non so perché ma la cosa è andata un po' scemando, rimane un posto bellissimo, da fare assolutamente.
    - Secca del Papa, parlo di un tuffo che non è di mia competenza (troppo lontano) in una zona che non mi fa impazzire. Però è uno dei tuffi più belli (open/ADV) da fare in Sardegna. Ha il problema che ci si va troppo ed è una zona molto ristretta, dopo un paio di volte l'hai vista tutta. Ma se acchiappate la guida giusta....
    - Wasgington Rock, posto molto bello, in cui, purtroppo, le gorgonie non ci sono più. Rimane un paesaggio unico e dei bei cernioni.
    - Per chi mi chiede se mi piace la città delle cernie: La prima volta della stagione tantissimo, la 40esima molto meno. Se posso scegliere, i miei tuffi preferiti non contemplano cernie e barracuda; quando vedo corallo rosso mi sbarluccicano gli occhi.
    - Lorescuba non sputtanare i miei posti offlimits Il "Fuma" m'ha coartato un articolo sull'Angelika per Sottosopra, io ne avrei preferito uno su qualcuno dei posti magggici.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #32
      @bludive: non sputtano nessun posto, non son ancora riuscito ad andarci...!!! Nei periodi in cui ci vai, mi tocca lavorare.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        mi tocca lavorare.
        lavorare fa male, fidati.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #34
          Ciao a tutti, avendo fatto solo una decina di tuffi in tutto non ho affatto una gran esperienza di siti, ma essendo stato questa estate sia alla Citta' delle Cernie che alla Secca del Toro non posso che confermare che sono due splendide immersioni, anche se diverse tra loro.
          Personalmente, quella che piu' mi ha emozionato e' stata quella al Toro, per l'incredibile varieta' e quantita' di pesci. Non oso pensare a cosa fosse negli anni cui si riferiva blu dive
          Ho fatto dei video, sperando vi possa far piacere vi metto i link qui sotto
          Danger du Toro e La Vacca:


          Citta' delle Cernie:

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
            . Non oso pensare a cosa fosse negli anni cui si riferiva blu dive
            Non ho mica detto che sono postacci, altrimenti non ci andrei

            Però, la presenza massiccia di pesce, mi è parsa meno costante.
            Per cui chi ci arriva da lontano deve far maggior affidamento sulla fortuna.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

              Non ho mica detto che sono postacci, altrimenti non ci andrei

              Però, la presenza massiccia di pesce, mi è parsa meno costante.
              Per cui chi ci arriva da lontano deve far maggior affidamento sulla fortuna.
              Nono, non intendevo postacci, anzi secondo me sono un Paradiso Il non oso pensare era riferito a chi sa quanti pesci ci saranno stati, se gia' io l'estate scorsa ne ho visto tanti
              E' senza ombra di dubbio una zona splendida, merita davvero di essere visitata e prossima estate faccio il bis

              Commenta


              • #37
                Scusate ...per ritornare al primo stadio f60 ....rispetto al mk25 con s600 scubapro che differenze troverò usandolo con fx3?thanks

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ginetto Visualizza il messaggio
                  Scusate ...per ritornare al primo stadio f60 ....rispetto al mk25 con s600 scubapro che differenze troverò usandolo con fx3?thanks
                  Secondo me non troverai nessuna differenza apprezzabile. Io ho provato un pò di miscugli, tipo 1 stadio poseidon, 2 stadio X650, o 1°stadio poseidon e 2 stadio FX1, o Mk17 e Fx1, anche Mk25 D400, mk17 D400, F20 e G250. Diciamo che a quantità d'aria sarà una vera bomba otti.o in tutte le situazioni. Personalmente l'unica erogazione che non digeriscoè mares. Però sono gusti, io tra scubapro e scubatec tutta questa differenza non la avverto

                  Commenta


                  • #39
                    Thankssssssss

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    ginetto Per saperne di più su ginetto

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 102 utenti. 3 utenti e 99 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X